L’Esercito della Salvezza rappresenterà la Svizzera all’ESC 2013!


L'Esercito della SalvezzaSarà L’Esercito della Salvezza – Heilsarmee con You and me – a rappresentare la Svizzera a Malmo per l’Eurovision Song Contest 2013. Erano tra i favoriti e le previsioni sembrano essere state rispettate in pieno. In una serata che ha visto i 9 finalisti esibirsi alla Bodensee-Arena di Kreuzlingen, per loro anche il favore del pubblico. Bella performance anche per la ticinese Chiara Dubey, brava e senza dubbio meritevole, doti che però non le son bastate per arrivare al primo posto di questa finalissima. Brava anche l’altra ticinese Ally. Per chi invece ha seguito la diretta su La2 (il secondo canale della Radiotelevisione svizzera – RSI), i complimenti vanno alla brava Sandy Altermatt, che ci ha accompagnato con il suo commento in italiano per tutta la serata. Di seguito il video dei vincitori che ritroveremo a Malmo..

httpv://youtu.be/FKbzOIab0yM

Qualche curiosità. Grande tifo per la cantante Melissa, che ha visto scatenare su Twitter una valanga di spagnoli, pronti a tifare e sperare per lei (Melissa Lopez è infatti una giovane 24enne con doppia nazionalità svizzera/spagnola che si è fatta notare in terra iberica nell’edizione 2006/2007 di Operacion Trunfo – a soli 18 anni – e per esser stata vicina a rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest del 2011). Proprio in Spagna l’hashtag #Melissa ha raggiunto l’ottava posizione durante la sua esibizione. Sempre su Twitter, grande successo e interazione per la finale Svizzera, dove l’hashtag ufficiale del canale tv della Svizzera tedesca #srfesc ha raggiunto addirittura la terza posizione a livello mondiale intorno alle 21 ora italiana (durante l’esibizione dell’Esercito della Salvezza). E durante la serata due nostri tweet sono finiti anche in diretta tv..

Tweet @escitaliaTweet escitalia

Update: a questo indirizzo è possibile rivedere l’intera serata con commento italiano. Di seguito invece, le percentuali del televoto comunicate dal sito della tv svizzera/tedesca:

  • Heilsarmee «You and me» (37.54%)
  • Carrousel «J’avais rendez-vous» (17.26%)
  • Jesse Ritch «Forever & A Day» (11.75%)
  • Melissa «The Point Of No Return» (9.72%)
  • Chiara Dubey «Bella sera» (9.04%)
  • Nicolas Fraissinet «Lève-toi» (6.55%)
  • Anthony Bighead «Do The Monkey» (5.66%)
  • Nill Klemm «On My Way» (1.69%)
  • Ally «Catch Me» (0.79%)

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. dj GCE ha detto:

    Ottimo risultato per i Carrousel, la Dubey perde due posizioni rispetto all’anno scorso (forse anche a causa della troppa lentezza del brano), mentre Ally è ultima, rappresentando così l’antitesi dei Sinplus.

  2. dj GCE ha detto:

    Classifica completa (ordine d’esibizione, cantante, brano, percentuale voto, posizione finale, emittente selezionatrice):

    5 Heilsarmee “You and Me” 37.54 % 1 SF
    3 Carrousel “J’avais rendez-vous” 17.26 % 2 RTS
    9 Jesse Ritch “Forever & A Day” 11.75 % 3 SF
    7 Melissa “The Point of No Return” 9.72 % 4 SF
    2 Chiara Dubey “Bella sera” 9.04 % 5 RSI
    8 Nicolas Fraissinet “Lève-toi” 6.55 % 6 RTS
    4 Anthony Bighead “Do the Monkey” 5.66 % 7 SF
    6 Nill Klemm “On My Way” 1.69 % 8 RTS
    1 Ally “Catch Me” 0.79 % 9 RSI

  3. ISRAEL4EVER ha detto:

    risultato televoto;
    1. Heilsarmee mit “You And Me” (37.54%)
    2. Carrousel mit “J’avais rendez-vous” (17.26%)
    3. Jesse Ritch mit “Forever & A Day” (11.75%)
    4. Melissa mit “The Point Of No Return” (9.72%)
    5. Chiara Dubey mit “Bella sera” (9.04%)
    6. Nicolas Fraissine

  4. Francesco ha detto:

    Bah! :|
    Ma la Maionchi tedesca in giuria? :D

  5. pointless_nostalgic ha detto:

    avevano solo due canzoni brutte in finale: questa e quella della mezza spagnola. E ovviamente…
    E soprattutto è un pezzo dalla sonorità tipica nordica, sembra quasi un Melodifestivalen rejected… che disastro… lo sapevo che la vittoria della Svezia ci avrebbe portato a questo disastro…

  6. Franck ha detto:

    Son molto soddisfatto con il risultato. La mia canzone preferita ha vinto stavolta. I hanno ancora il tempo di migliorare la performanza fino a maggio.

    Per il momento, le scelte svizzera e belarussa constituiscono une bella partenza per 2013.

  7. dj GCE ha detto:

    Il brano non è male, ma il gruppo non mi convince, specie per le loro opinioni.
    Potrebbero arrivare in finale oppure no, ma sinceramente avrei preferito, e di gran lunga, le ticinesi o uno dei due artisti in lingua francese.

    Le scimmie sono finite fuori dalla Top 3, segno che non hanno divertito nemmeno nella loro terra. Ma la classifica completa sarà resa nota oppure no?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: