Gli El Sueño de Morfeo rappresenteranno la Spagna all’Eurovision 2013
Una neanche troppo vecchia conoscenza del Festival di Sanremo salirà sul palco dell’Eurovision 2013 per rappresentare la Spagna. Si tratta infatti di Raquel del Rosario, ex moglie del pilota di Formula 1 della Ferrari Fernando Alonso e fra i Campioni del 2011 all’Ariston con Luca Barbarossa assieme al quale cantò il brano Fino in fondo.
La cantante 30enne andrà a Malmo con la sua band, gli El Sueño de Morfeo, formata con i colleghi David Feito Rodríguez e Juan Luis Suárez Garrido. e attiva da dieci anni sulla scena musicale.
Esponenti di musica pop-rock e folk, gli El Sueño de Morfeo debuttano nel 2005 con un album omonimo di buon successo in terra iberica (4° posto in classifica e due dischi di platino con oltre 160 mila copie vendute), trainato dai singoli Nunca volverá e Ojos de cielo.
E’ la serie televisiva Los Serranos (format da cui è nato l’equivalente I Cesaroni) a dare un concreto aiuto alla band per l’affermazione in Spagna. Alcuni brani dell’album vengono infatti utilizzati come colonna sonora degli episodi della fiction e la band appare in uno di essi. Nel secondo album Nos vemos en el camino, pubblicato nel 2007, è incluso un duetto con Nek, Cochar.
Il brano con cui rappresenteranno il paese latino sarà scelto in un Galà nei prossimi mesi. Giuria di qualità e pubblico decreteranno la vincitrice fra vari brani presentati in diretta televisiva. Una scelta al passo coi tempi e frizzante per la Spagna che spera di bissare il successo dello scorso anno con Pastora Soler.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Un gran SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !
E la sola cosa che possa dire per esprimere la mia soddisfazione. Resta da ascoltare la canzone.
Sono molto contento di questa scelta, attendo il brano :)
Ottima scelta!
Bello, mi piace molto. Cioè ammetto che ero lì a dire “Naaaaaaah, datemi gli Oreja de Van Gogh”, ma comunque bello.
E Raquel è un gran bel vedere, vogliamo dirlo? ;)
Sono veramente contento di questa scelta. In questi ultimi giorni sto ascoltando alcune loro canzoni e sono davvero belle! Che dire, suerte! :)
Me felice! (sale sul tavolo e comincia a saltare di gioia)