Sorteggio delle semifinali il 17 gennaio


Malmö ArenaSi svolgerà il prossimo 17 gennaio alle ore 14 alla Old City Hall di Malmo il sorteggio delle due semifinali dell’Eurovision Song Contest. L’evento riguarderà 31 paesi su 39, ovvero tutti meno le cinque big (Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna) il paese ospitante Svezia, tutti ammessi direttamente alla serata finale del 18 maggio e inoltre Danimarca e Norvegia, che sono già state divise, per motivi di affluenza di pubblico.

I danesi saranno in gara nella prima semifinale del 14 maggio e i norvegesi nella seconda del 16. Per le 6 finaliste di diritto  il sorteggio riguarderà unicamente la semifinale che saranno obbligati a trasmettere e dove dunque dovranno votare.

Come è noto, il sorteggio riguarderà soltanto in quale delle due semifinali canteranno i paesi, mentre non si svolgerà il tradizionale appuntamento di marzo nel quale, sulla base della divisione delle semifinali, viene sorteggiato l’ordine di uscita delle canzoni, che quest’anno verrà deciso dagli organizzatori sulla base di considerazioni “artistiche” una volta che saranno resi noti e diffusi tutti e 39 i brani in concorso.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. dj GCE ha detto:

    Rimango estremamente basito sull’annullamento del sorteggio di marzo, che si trascinerà polemiche a non finire. Mi auguro che dall’anno prossimo si torni all’estrazione completa dell’ordine di esibizione.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: