Germania: in anteprima i brani di Mobilée e Blitzkids mvt.


artworks-000007379306-vug6ek-cropUn piccolo regalo per voi lettori: in anteprima assoluta eccovi due brani che il prossimo 14 febbraio prenderanno parte alla finale tedesca per l’Eurovision Song Contest. I Blitzkids mvt. hanno appena concluso l’incisione di “Heart on the line” (dovrà essere leggermente accorciata) che promette di spostare verso l’elettropop l’asse della selezione. Invece i Mobilée con la loro “Little sister” da poco diffusa interamente in rete, portano alla ribalta suoni e strumenti molto particolari per la musica pop. Precedentemente vi avevamo proposto “Ave Maris Stella”, la versione riarrangiata del popolare canto della tradizione cristiana che porteranno in scena Die Priester ft Mojca Erdmann ma che è stata  tagliata a tre minuti: la versione ora è questa anche se ci resta un dubbio: ma se il testo è ripreso dall’originale latino e dunque dalla preghiera, questa in fondo, non è una cover?

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Fl9l1C-7vPE

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=9v2uCQxqD6g

In attesa poi di sentirli per intero, ecco alcuni assaggi di “The Righteous ones” di Ben Ivory, uno dei giovani emergenti della musica elettronica e di “Change” di Finn Martin. Si annuncia una selezione scoppiettante e al passo coi tempi. Chisà cosa ci riserveranno i tre nomi maggiori ovvero Cascada, Sohnne Mannheims e Mia Diekow. L’elenco completo dei finalisti, con le schede, è in questo post.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

6 Risposte

  1. Rosario88 ha detto:

    Little sitter è simile a Satellite di Lena!!

  2. Ludo ha detto:

    Ma la canzone del link è la stessa solo tagliata e neanche a 3 minuti ma 3:53… presumo sia fatta da qualche fans…

  3. Euromusica ha detto:

    E’ quello che ho scritto, Ludo!

  4. Ludo ha detto:

    Io avevo letto da qualche parte che la tv tedesca aveva fatto cambiare la canzone ai Die Priester… effettivamente il testo non può essere portato… è contro le regole!

  5. XxdanyxX ha detto:

    i cascada darebbero massima visibilità alla germania, forse non la vittoria ( ricordiamo anggunn…… -.- ) ma sicuramente tanta visibilità ( un po come i blue nel 2011 per l’inghilterra)

Commenta questa notizia...