SM Tv, il direttore Romeo: “A fine mese artista e canzone”


romeo

UPDATE: Conferenza stampa il 30 Gennaio alle 11 a San Marino

La notizia l’aveva data l’Ebu stessa, confermando le anticipazioni che sono arrivate, anche da parte nostra, ma ieri pomeriggio, il direttore di Sm Tv San Marino Carlo Romeo, ha voluto rilasciare dichiarazioni in prima persona alla stampa quotidiana, radiofonica, televisiva e multimediale della Repubblica di San Marino in materia Eurovisiva: “Annuncio ufficialmente che Sm Tv anche quest’anno, sull’onda dei buoni risultati ottenuti nelle ultime due edizioni, sarà presente all’Eurovision Song Contest”.

I problemi organizzativi che erano subentrati dunque, come vi avevamo anticipato, sono stati risolti ed il Titano sarà regolarmente al via della rassegna: “La scelta del brano è stata fatta internamente sulla base di una serie di proposte arrivate a Sm Tv – ha spiegato Romeo – L’annuncio delle modalità con cui si è arrivati alla scelta, il nome  dell’artista e del brano che rappresenterà Sm Tv a Malmo oltre all’intero staff sarà effettuato nel corso di una conferenza stampa che si terrà a San Marino alla fine del mese di Gennaio”. Dunque, fatto salvo questo anticipo sui tempi (non è stata comunicata la data precisa dell’annuncio), le parole di Carlo Romeo confermano quanto vi avevamo anticipato nei giorni scorsi: “Abbiamo ricevuto quattro autocandidature credibili di cui sono tenuto a mantenere il massimo riserbo. Posso anticiparvi però che due richieste sono arrivate da cantanti di fama internazionale”. 

Relativamente alle scelte arrivate, Romeo (che parla di scelta ancora da fare, ma confermiamo che secondo le nostre informazioni il progetto dovrebbe essere arrivato al termine anche se non ufficialmente) ha spiegato che nella scelta sono stati coinvolti esperti musicali sammarinesi che poi saranno anche i cinque giurati di Sm tv per il concorso: “Stiamo lavorando in questi giorni per prepararci al meglio in vista di questa edizione. Il nostro obiettivo è arrivare in finale, stiamo lavorando per puntare in alto. Abbiamo intenzione di far fare bella figura a San Marino”. Alessandro Capicchioni è stato confermato come capodelegazione.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

18 Risposte

  1. dj GCE ha detto:

    Beh, Ludo, farebbe certamente onore al suo Paese, ma dubito possa fare molta pubblicità all’ESC in Italia, perché non è più così noto ed il suo pubblico di riferimento è ultracinquantenne, cioè coloro che questa gara è probabile che la vedano oramai come una robetta per ragazzini inadatta a loro.

  2. Ludo ha detto:

    Cmq io spero che anche Little Tony faccia parte delle 4 proposte! Non sarebbe male vederlo all’ESC e poi ci sarebbe anche una bella pubblicità qui in Italia! No?

  3. Bozzy ha detto:

    Anch’io sono curioso di sapere quale sarà la scelta di SMtv, speriamo puntino un pelo di più sulla qualità.

    OT. A Raisport amano molto Loreen, praticamente da mesi negli spot della tim cup utilizzano sempre Euphoria anche su quelli che vanno su Rai 1

  4. dj GCE ha detto:

    Mi pare di aver letto in questo stesso sito, fra i commenti, che si parlava di autore svedese e cantante dell’Est Europa…

  5. Franck ha detto:

    Non so che cosa aspettare da San Marino. Ma lo aspetto con molta impazienza tuttavia !

  6. Ludo ha detto:

    Io invece penso che si dirigerà a Nord e precisamente in Svezia… visto che lo faranno lì… qualche “rigetto” dal Melodifestivalen lo troveranno di sicuro!

  7. ISRAEL4EVER ha detto:

    facciamo una scommessa indovinate chi mandera’ san marino all’esc? Io scommetto che mandera’ una cooproduzione con Filip Kirkorov

  8. dj GCE ha detto:

    Per San Marino i risultati sono stati buoni, rispetto all’ultimo posto del 2008 si può solo migliorare. Vediamo che esce per questo 2013, sperando non sia l’ultimo anno per loro…

  9. Ludo ha detto:

    Ma il direttore intendeva buoni risultati in generale come trasmissione, pubblicità e sicuramente il fatto di essere stati presenti… suvvia…!

  10. milim ha detto:

    @mich I risultati di San Marino sono (relativamente) ottimi! Non solo perchè è riuscito a trasmettere e partecipare, ma anche perchè effettivamente San Marino con un 16° e un 14° posto nelle semifinali ha migliorato il suo record di punti ;)
    quindi generalemente i risultati sono positivi, spero che questo sia l’anno buono per una qualificazione, e prima svelano la canzone meglio è!
    p.s la promozione non serve a nulla, solito esempio con Anggun (in giro per tutta europa, letteralmente tutta) e voila 0 punti dal televoto!

  11. Mich ha detto:

    Sull’onda dei buoni risultati ottenuti nelle ultime due edizioni??? Ma l’ha visto l’Eurofestival?

  12. Ludo ha detto:

    GCE anch’io penso che la promozione (nel senso di girare x i paesi) non serva a niente. Però secondo me un buon brano può essere diffuso tramite altri canali. Facebook uh oh oh non lo era… ma quale radio lo avrebbe passato?! Nemmeno quelle bulgare o bielorusse (con tutto il rispetto)!

  13. GianlucaTomoe ha detto:

    Bocciati, tra l’altro, dalle giurie. Se si considera la sola classifica del televoto, si sarebbero qualificati

  14. dj GCE ha detto:

    ISRAEL4EVER, meglio che lo comunichino prima, invece, così in caso il brano infranga il regolanento si può correre ai ripari e non andare a correre all’ultimo minuto, come successo l’anno scorso con il brano della Monetta.
    Ludo, non ci credo più alla storia della promozione, i Sinplus si sono ammazzati a fare promozione in mezza Europa e alla fine sono arrivati undicesimi e sono rimasti fuori dalla finale.

  15. Cristian Scarpone ha detto:

    Attendiamo :) Spero non sia una pagliacciata come quella dell’anno scorso, preferisco che si parli dei paesi in bene non in male

  16. Ludo ha detto:

    Secondo me è bene che i piccoli paesi partano prima con la promozione. Poi sta a loro creare interesse fino a maggio… poi dipende anche dal prodotto… spedire i promo alle radio, eccetera. Se la canzone è valida si fa pubblicità da sola!

  17. Ludo ha detto:

    Grande Emanuele!! Che bella notizia!!

  18. ISRAEL4EVER ha detto:

    no e’ troppo presto comunicate il cantante verso il 7 marzo, aumenteranno le attese degli eurofan.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: