Salta tutto il budget, niente Tryfonos: Cipro riparte da zero


ESC2013_butterfly_background_sloganSi ricomincia da capo. Niente da fare. Valando Tryfonos esce di scena e non rappresenterà Cipro all’Eurovision Song Contest. Era tutto fatto: accordo con l’artista e anche con il compositore: Mihalis Hatziyannis, uno degli artisti ellenofoni più popolari sulla scena pop, già in gara nel 1998 per l’Isola, che avrebbe composto la canzone per Malmo. E invece gli stessi problemi di sponsor che ne avevano ritardato l’annuncio hanno fatto definitvamente saltare prima l’accordo con la cantante e poi anche col compositore, che vista la situazione ha preferito defilarsi, anche in considerazione di altri impegni internazionali già presi. E qualche sito cipriota ha anche avanzato che oltre al budget, possa avere avuto un peso anche qualche influenza politica.

CyBc dunque ricomincia da zero. Adesso i candidati sono quattro: Despina Olympiou, di Limassol (un’altra che di solito canta le canzoni di Hatziyannis), attiva dal 1992 con grande successo in patria ed in Grecia; Vera Boufi, nipote di quella Anna Vissi tre volte sul palco eurovisivo, Giorgios Papadopoulos, che in tempi non sospetti aveva avuto (confermato da lui stesso) un approccio con la tv per l’Eurovision e Giorgios Doukas, nome piuttosto popolare nella musica etnopop greca.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

10 Risposte

  1. dj GCE ha detto:

    @Ludo
    Brano ballabile ed orecchiabile, a me era garbato parecchio :)

    Peccato non ne ricordi esattamente il nome, mi sembra fosse Constantinos Christoforou (di certo ricordo che ha già rappresentato Cipro all’ESC). Per il fattore economico non mi esprimo, non conoscendo la situazione, ma se c’è un reale interesse da entrambe le parti un accordo si trova ;)

  2. Ludo ha detto:

    @ GCE,
    brano pronto dalla Svizzera… Però bisogna anche valutare la qualità della canzone e se fosse disponibile. Ti ricordo che chi va per Cipro deve pagarsi un po’ il tutto (grazie anche agli sponsors – la tv mi sembra non sgancerà molto – Emanuele, correggimi se sbaglio!), mentre la tv svizzera paga!

  3. dj GCE ha detto:

    Io mi domando: alle selezioni svizzere aveva partecipato un artista cipriota, perché non contattarlo? Brano pronto, basta trovare un accordo e possono così anche arrivare in finale (cosa non tanto facile per Cipro vista la lontananza dalla Grecia in semifinale) ;)

  4. XxdanyxX ha detto:

    ragazzi calma però… non dovete attaccare le persone….. l’anno scorso con la adamou ( AMOURRR) c’era prima la amita e poi la remington e infatti la tv cipriota stava da dio….
    evidentemente la candidata di quest’anno non ha trovato l’accordo come testimonial di qualche marchio…. :-/

  5. GianlucaTomoe ha detto:

    Sì che ho letto il titolo, e se per questo ho letto anche tutto l’articolo. Ma non sempre si capisce bene il contenuto (e non solo di questo articolo)

    • Euromusica ha detto:

      Che strano…a me sembra di scrivere in italiano…e anche Alex e Cristian scrivono in un italiano perfetto….eppure è scritto tutto nelle prime righe, basta leggere bene, sono chiarissime. Dov’è che non avresti capito? E soprattutto, quali sono gli altri articoli incomprensibili comparsi su questo blog?

    • aLeX P ha detto:

      Che strano, io dopo il primo articolo non chiaro avrei cambiato letture.. ;)

  6. GianlucaTomoe ha detto:

    Ma scusate, ma si può capire bene esattamente cos’è successo? Per quale motivo quest’accordo è saltato?

  7. aLeX P ha detto:

    Tutto il mondo è Paese a quanto pare.. vedremo cosa tireranno fuori dal cilindro ora.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: