Germania: i Die Priester con “Meerstern, sei gegrüßt”


DiepriesterE’ finalmente disponibile all’ascolto uno dei brani più attesi di Unser Song für Malmö, la finale della selezione tedesca per il prossimo Eurovision Song Contest che si terrà ad Hannover il 14 febbraio. Alla serata parteciperà, come noto, il trio di sacerdoti cattolici Die Priester assieme al soprano Mojca Erdman. Il brano con cui tenteranno di conquistare il palco svedese si intitola Meerstern, sei gegrüßt ed è ascoltabile a questo link.

La canzone è “ispirata” all’Ave Maris Stella, un’antica preghiera cristiana medioevale della quale il trio aveva già proposto una cover (per quanto sia inappropriato il termine riferito ad un canto religioso), inserita nel secondo album Rex Gloriae, pubblicato lo scorso anno. Il brano era stato proposto per la selezione tedesca ma non accettato in quanto cover (contro il regolamento della gara eurovisiva). Per questo motivo il gruppo ha creato un adattamento che promette di far parlare visto il singolare progetto.

Vi ricordiamo che è già possibile ascoltare sul nostro blog i brani di Mobilée e i Blitzkids mvt; Cascada, Saint Lu e Ben Ivory; Mia Diekow, Nika & Joe e Finn Martin. Nei prossimi giorni saranno presentati i brani di Betty Dittrich, dei LaBrassBanda e soprattutto dei Söhne Mannheims, fra i favoriti.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. dj GCE ha detto:

    @Ludo
    Ci ritroveremmo con un altro caso Heilsarmee, a mio parere, perlomeno per quanto riguarda l’abito talare (se si esibiranno come nella foto). Il brano non l’ho sentito, ma se è una palese preghiera sento puzza di squalifica…

  2. Ludo ha detto:

    Deve assolutamente vincere! Troppo bella e d’atmosfera. Sul palco di Malmo sarebbe favolosa!

  3. Mattia ha detto:

    Inascoltabile :@

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: