ESC 2013: per l’Armenia in gara Gor Sujyan dei Dorians

Gor SujyanSarà il 25enne Gor Sujyan a rappresentare l’Armenia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Malmo. Ad annunciarlo proprio oggi è il portavoce della tv pubblica armena. Gor Sujyan è il leader dei Dorians, noto gruppo rock armeno, e non proprio uno sconosciuto per il pubblico eurovisivo: nel 2010 infatti, ha partecipato all’Eurovision Song Contest come corista di Eva Rivas e, nella scorsa edizione,  il cantante  aveva espresso interesse nel voler rappresentare l’Armenia al concorso tenutosi a Baku, ma l’emittente pubblica armena alla fine ha deciso di non partecipare per motivi di sicurezza.

La rock band dei Dorians si è formata nel 2008 e da allora hanno rastrellato una serie di premi, tra cui quello di miglior gruppo rock armeno nel 2011. Gor Sujyan è famoso in patria per la sua voce unica e nel 2010 è stato incoronato come “miglior cantante maschile” nell’annuale Armenian National Music Awards.

Non è ancora stata invece comunicata la canzone che Gor porterà a Malmo, che verrà scelta durante una selezione pubblica in tv che si terrà il 2 Marzo 2013. A votare ci sarà una apposita giuria professionale e i telespettatori da casa. Di seguito uno dei brani dei Dorians, in cui è possibile ascoltare la voce di Gor Sujyan.
httpv://youtu.be/FJlRbchOa7Y

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

6 Risposte

  1. XxdanyxX ha detto:

    concordo con vike e dico che un ritorno di sirusho sarebbe stato il massimo …. con qele qele ha fatto un successo assurdo…. mi sarebbe piaciuto rivederla

  2. dj GCE ha detto:

    Boh, ISRAEL4EVER, non credo molto alto, non ci sono molti caucasici in Italia e i brani di questi Stati non sembrano aver mai attirato molto, ma questo cambia di anno in anno.
    Comunque è da vedere se arrivano in finale, fra i caucasici possono contare solo sull’aiuto della Georgia (visto che in Azerbaigian chiunque voti l’Armenia rischia di essere arrestato -.-) e della diaspora, oltre ovviamente a tutti coloro cui piacerà il brano.

    eurovision-spain.com scrive che è stato scelto tutto il gruppo e non solo il cantante: è vero?

  3. ISRAEL4EVER ha detto:

    una curiosita’ l’armenia e’ l’unica nazione che l’italia non ha mai potuto votare, chissa’ se sara’ in finale in che posizione sara’ nel televoto italiano.

  4. vike ha detto:

    …be’ un ritorno di Sirusho sarebbe stato più eclatante

  5. Ludo ha detto:

    Attendiamo la canzone. Quella che “forse” avrebbe dovuto rappresentate l’Armenia a Baku “This is our world” non era un granché…

Commenta questa notizia...