Despyna Olympiou per Cipro


olympiuuLa telenovela cipriota è finita. Sarà Despyna Olympiou a rappresentare l’isola di Cipro al prossimo Eurovision Song Contest. Dopo la conclusione amara della vicenda Tryfonos, chiusa con la rinuncia di lei e del compositore Hatziyannis per la mancanza di sponsor, alla fine la scelta è ricaduta sulla 37enne di Limassol, Despyna Olympiou, uno dei grandi nomi della musica greco cipriota.

La Olympiou, che di  Hatziyannis è stata ex compagna e anche stretta collaboratrice (vincendo anche il premio come miglior duetto agli Oscar della Musica Greca nel 2008), ha in carniere una lunga serie di successi discografici e collaborazioni con i maggiori artisti della musica ellenica. La canzone, che sarà presentata successivamente, porta la firma per la musica di Andreas Georgalis, autore di “Mono Yia Mas” di Constantinos Christophorou (Cipro 1996) e per le parole di Zinon Zintillis, paroliere di “Genesis”, che lo stesso Hatziyannis portò all’Eurovision nel 1998.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

2 Risposte

  1. dj GCE ha detto:

    Diciamo che l’autore di questo brano lo avevo nominato in uno dei commenti che feci su un articolo precedente e ci ho azzeccato a vederlo alle prese con l’ESC :D

  2. GianlucaTomoe ha detto:

    Temo che anche lei alla fine non andrà a Malmo… fino ad oggi nel resto del web non ho visto conferme ufficiali riguardo la sua partecipazione… non capisco come mai la tv cipriota non conferma nè smentisce le notizie che ogni volta circolano… incrociamo le dita x Despina

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: