Italia, scelta svelata a Sanremo


RaiArriva qualche notizia anche sul fronte della Rai. Le grandi manovre per scegliere l’artista o gli artisti che ci rappresenteranno a Malmo sono attualmente in corso ma intanto ecco una certezza, che poi non è altro che la conferma di una anticipazione che noi di Eurofestival NEWS vi avevamo dato tre mesi fa: ovvero che la scelta italiana sarà svelata sabato 16 febbraio durante la serata finale del Festival di Sanremo.

Una visibilità nel maggiore programma Rai, dunque, per quella che sarà la scelta eurovisiva italiana. Va precisato che sarà svelato soltanto il nome dell’artista o degli artisti in questione, non la canzone, che sarà decisa successivamente. La scelta sarà fatta da una commissione interna fra gli artisti in gara nella rassegna.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

14 Risposte

  1. Ludo ha detto:

    Certo Mattia, anche come solista! La nazionalità dei cantanti o degli autori non è importante in termini di regolamento. Ovviamente sta al buon gusto delle tv di scegliere un artista o degli autori legati al proprio paese…

  2. Mattia ha detto:

    Qualcuno mi sa dire se Peter Cincotti potrebbe andare all’ESC? In termini di regolamento intendo…

  3. paky ha detto:

    Ci sarà un ritorno di Gualazzi? Chissà… dicono che la coppia Molinari-Cincotti sarà la vera outsider della kermesse.. Ma se mandano Malika o Mengoni potremo davvero rischiare di vincere :D

  4. XxdanyxX ha detto:

    chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara chiara
    ripetete questo con me! :D
    non lo dico soltanto perchè sono un suo vicino di casa ( :D ) ma perchè quello che può dare un’artista come lei in così poco tempo non lo ha mai dato nessuno….
    magari poi va con una canzone inglese chi lo sa? :D

  5. Cristian Scarpone ha detto:

    Ahahahahah non vedo l’ora di godere se il rappresentante sarà Mengoni :) E non solo perché sarei felicissimo della sua scelta, che aspetto da due anni, ma per le conseguenze sul fegato dei detrattori. ^_^

  6. ISRAEL4EVER ha detto:

    si qualita’, fuori tutti i derivati dei talent dicount, si a gualazzi, ayane, maria nazionale e la molinari.

  7. Mattia ha detto:

    La più europea è la Molinari, senza se e senza ma…

  8. DiabloRoma ha detto:

    Sì Marco Mengoni, per l’europeismo di cui sopra… Sinceramente, diciamocelo, Marco porterebbe molte buone cose…

  9. Ludo ha detto:

    I miei 3 preferiti sono Malika, Mengoni e la Molinari. Poi mi andrebbe benino anche con Annalisa, Modà o Chiara. Non posso dire nemmeno “aspetto le canzoni di Sanremo” perché non è detto che sia una delle 2 del festival.. che peccato!

  10. mark ha detto:

    non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni, non marco mengoni e neanche Annalisa o altre pagliacciate varie…vogliamo un rappresentante di QUALITA’

  11. Vince ha detto:

    Boh, secondo me dire “Non Marco Mengoni” è dire “Non voglio vincere”, è il più “europeo” tra tutti quelli di Sanremo.
    Mah, ho comunque il presentimento che a rappresentarci sarà la Molinari.

  12. SimoneMLK ha detto:

    Non Marco Mengoni. Non Marco Mengoni. Non Marco Mengoni. :)

  13. dj GCE ha detto:

    Onestamente tifavo Il Cile, ma dopo che ho sentito il brano ho cambiato idea (è pop e non rap come pensavo), a questo punto mi piacerebbe vedere il beatboxer a Malmö, ma realisticamente ci andranno o il vincitore dei Giovani o Mengoni o Ayane.

  14. X ha detto:

    Ripetete questo mantra con me: NON MARCO MENGONI. NON MARCO MENGONI. NON MARCO MENGONI.

Commenta questa notizia...