Eurovision Song Contest 2013, per l’Italia sarà uno di loro: Ayane/Mengoni/Scarrone


Come è ormai noto, sarà nella serata finale di Sanremo che conosceremo il nome dell’artista che ci rappresenterà all’Eurovision Song Contest 2013, che si terrà quest’anno a Malmo (Svezia). Manca poco dunque, ma l’attesa è tanta e noi di Eurofestival NEWS, come ogni anno, vogliamo darvi qualche dettaglio in più. Anzi, faremo di meglio: vi diciamo che sarà uno di questi tre artisti a portare alta la bandiera italiana sul palco dell’ESC 2013..

Ayane Mengoni ScarroneMalika Ayane, Marco Mengoni o Annalisa Scarrone? Chi sarà a rappresentarci al prossimo Eurovision Song Contest? La Caselli tenterà il bis dopo il successo di Gualazzi (Sugar Music) con Malika o vedremo un’artista della scuderia “De Filippi” (Annalisa Scarrone – Warner Music) o il talento ultimamente un po’ offuscato (almeno nelle vendite) di Marco Mengoni Sony)?

I più famosi giornalisti e critici musicali hanno già avuto l’opportunità di ascoltare le 28 canzoni in gara del Festival di Sanremo  e sono arrivati pareri contrastanti: se per Andrea Conti (TGCom24) i favoriti saranno Mengoni, Ayane, Galiazzo e Scarrone, Marinella Venegoni (La Stampa) definisce gli ex partecipanti dei talent show come degli “Adescatori di televoto” e non le risparmia nè alla Scarrone (“non ci convince né quando va sul patinato ultraclassico, né con i sapori Anni ‘50 di Scintille”), nè a Mengoni (“resta l’impressione di una voce che per quanto notevole bada a se stessa più che all’espressività della canzone. Troppo freddo, e non a suo agio anche in Bellissimo di Nannini/Pacifico, poprock virulento da stadi”), nè a Malika Ayane (“..poi c’è il pop scritto con coscienza. Forse meno quello di Malika Ayane, più brava del suo autore Sangiorgi a far vivere con eleganza due pezzi tutto sommato banali, Niente (il migliore) e E se poi”).

Per Paolo Giordano de “Il Giornale” Mengoni è “in crescita esponenziale, anche troppo”, mentre Annalisa è giudicata “sensuale” in entrambi i brani. Quanto a Malika Ayane, il quotidiano milanese la definisce “Brava in Niente ma molto più convincente in E se poi”. Il cantante viterbese divide molto i cronisti, al primo ascolto delle canzoni. Federico Vacalebre de Il Mattino dice “Che delusione, sprecato”, criticando i due pezzi, ma ancora peggio dice di Annalisa (“La più inutile”), mentre della Ayane dice che in “E se poi” ricorda Ornella Vanoni. Il tagliente Gino Castaldo di Repubblica dà 7 alle canzoni di Malika Ayane, 5.5 a Marco Mengoni e 5- ad Annalisa (“Tenta un salto di qualità ma l’impronta (negativa) del talent permane”).

Rockol, il maggior portale musicale dice di “Bellissimo” di Mengoni “Che sia la canzone che è finora gli è mancata?”, bocciando l’altra. Promossa Annalisa e anche Malika Ayane.

Tutti sintonizzati allora su Rai1 per il Festival di Sanremo edizione 2013: da lì uscirà il tanto atteso nome che tutti gli appassionati di Eurovision Song Contest stanno aspettando. Sarà Annalisa Scarrone, Marco Mengoni o Malika Ayane che rivedremo a Maggio in terra svedese? Ai prossimi aggiornamenti..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

94 Risposte

  1. Andy ha detto:

    ma dai è uno dei pochi artisti italiano che ha popolarità in Europa… certo molto poi dipenderà dalla canzone ma la scelta era l’unica sensata

  2. Andy ha detto:

    se ci va Marco Mengoni con L’essenziale stavolta sbanchiamo… :-)

  3. Marta ha detto:

    Buongiorno! Vorrei sapere chi e in base a quali criteri sceglierà colui o colei che sarà l’artista rappresentatrice dell’Italia all’eurovision. Sarà esclusivamente la giuria del festival di Sanremo a scegliere?

  4. giglio ha detto:

    Senza dubbio Mengoni ,dite vendite offuscate? la Scarrone e Malika non hanno raggiunto nemmeno il disco d’ro corrispondente a 30.000k Mengoni con Solo ha raggiunto le 40.000k senza Sanremo nè amici big.

  5. zonavenerdi ha detto:

    Non ho capito perchè date per scontato che sia uno dei tre …

    • aLeX P ha detto:

      Non diamo per scontato..sappiamo per certo che è uno dei tre, grazie alle nostre “fonti”. A Sanremo ci sarà la conferma con l’annuncio ufficiale ;)

  6. Davide ha detto:

    Italia … preferiscoo ANNALISA…
    E per San marino…. I love VALENTINA MONETTA
    Goooooo

  7. Mimma Meo ha detto:

    Bisogna vedere che intenzioni ha la Rai. Se vuole vincere è molto probabile che puntino su Marco Mengoni, in caso contrario, la scelta ricadrà su Malika Ayane che, a mio avviso, non è una cantante da Eurofestival, ha uno stile simile a quello della Zilli che gareggiò l’anno scorso. Staremo a vedere visto che anche la Sony ha voce in capitolo, e se toccherà a lei dovrà fare degli investimenti economici per mandare il suo artista..

  8. francesca di bella ha detto:

    Io spero che vada Marco Mengoni, se l’Italia vuole vincere…come hanno già scritto in altri commenti, è l’unico artista di “respiro” internazionale, e non solo perchè lo ha detto Elio, ma anche perchè è l’unico artista italiano ad aver mai vinto il Best European Act agli European Music Awards, nel 2010!

  9. ISRAEL4EVER ha detto:

    annalisa scarrone a maggio sara’ impegnata con amici, fara’ la giudichessa, probabilmente mengoni vincera’ sanremo cosi’ per maggio sara’ impegnatissimo con le tunee’ in italia, quindi rimane la ayane, speriamo che mandino lei, io ftifo per lei.

  10. SimoneMLK ha detto:

    Soprattutto perché “se” e “ma” si scrivono senza accento.

    PS: vi prego, ditemi che niente di quello che c’è scritto qui è vero!

    http://www.tvblog.it/post/156057/gianni-morandi-condurra-dallitalia-leurovision-song-contest

  11. loredana iannini ha detto:

    io spero che ci vada Marco Mengoni,lui si che potrebbe essere internazionale,!!

  12. Susy ha detto:

    Deve andarci Annalia Scarrone senza sè e senza mà!!!

  13. Giuseppe ha detto:

    Ma per San MArino nulla???

    Perchè oggi c’e la conferenza stampa..e mi sa che circolano due nomi stranieri!

  14. XxdanyxX ha detto:

    @ludo vicina di milano e ho i nonni a 3 minuti da saonara :D

  15. Rosario88 ha detto:

    Secondo me portano uno tra Annalisa e Marco Mengoni. Anche se Malika Ayane canta diversamente da Nina Zilli secondo porterebbe allo stesso risultato dell’anno scorso, cioè tanti punti dalla giuria di qualità, pochi punti dal pubblico europeo.

  16. Concetta Guido ha detto:

    Io credo che gli Artisti indicati come probabili rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest siano meritevoli e farebbero fare una bella figura al nostro Paese. Ma dico con assoluta convinzione che Marco Mengoni sarebbe il più adatto a rappresentarci in un contesto internazionale. Molti commenti parlano di un Mengoni “eccellenza internazionale” e come alcuni hanno giustamente ricordato, la locuzione è stata usata da Elio e rappresenta molto bene, e in sintesi, le potenzialità di questo artista. Mengoni, letteralmente, ipnotizza le platee, con il suo personalissimo modo di cantare e di tenere il palco. La sua voce, a mio avviso, è straordinariamente bella, potente, suggestiva. Può non piacere, per carità, ma non credo si possano disconoscere delle doti così particolari e obiettivamente individuabili. In Italia è un caso unico, ricorda veramente molto da vicino i grandi artisti internazionali, che molto hanno da dire non solo sul piano musicale. Mengoni infatti è in grado di esibirsi in veri e propri Show, che racchiudono una globale visione di ciò che significhi “far spettacolo”: Parlare di Lui come cantante è sicuramente riduttivo e poco esplicativo di un modo di essere artista moderno e completo, affascinante e coinvolgente. Ma sicuramente non compreso da tutti, e dunque apprezzato fino in fondo.

  17. mary ha detto:

    da quello che ho capito non si è obbligati a portare la canzone di Sanremo infatti se non ricordo male la Zilli ne portò un’altra. Comunque la mia preferenza è per Mengoni

  18. Mirko Mussetti ha detto:

    Secondo me tutti e tre vanno benissimo. Personalmente mi sarebbe piaciuto il duo Molinari+Cincotti, ma forse la presenza di uno di questi tre potrebbe portare ad una maggiore visibilità dell’ESC.
    Ad ogni modo tutti e tre garantiscono una bella figura per l’Italia (al di là della classifica finale).
    Prima di tifare per uno di loro, vorrei ascoltare le canzoni che propongono (anche se poi abbiamo visto che le regole stringenti dell’esc – es. max 3 minuti – potrebbero portare ad un cambio di canzone…).
    Quest’anno mi piacerebbe che la canzone scelta sia completamente (o quasi) in italiano. Abbiamo una bella lingua e dovremmo esserne orgogliosi.
    Penso infine che l’artista scelto per rappresentarci non sarà il vincitore di Sanremo (qualora fosse tra questi tre): l’eventuale vincitore di Sanremo non si “assenterebbe” dai propri impegni musicali/promozionali per un periodo lungo come quello che impegna i partecipanti all’ESC (minimo 1 settimana).
    Ciao

  19. Michele ha detto:

    Manderei Annalisa, gli europei da noi italiani si aspettano e vogliono un determinato tipo di canzoni, la Ayane rischia di finire malissimo in quel contesto, Mengoni è un gran punto di domanda ma i suoi pezzi sono tutto fuorché di facile e immediata presa

  20. lilliput ha detto:

    @mark: ti rispondo in merito al tuo quesito su Mengoni. Chi lo segue dal suo esordio, ha potuto constatare nei suoi live (e non nelle impersonali e solitamente brevi ospitate in tv o solo su cd) quanto potenziale ha questo ragazzo. Può piacere o meno, ma è un vero animale da palcoscenico, oltre ad avere doti vocali uniche. Portarlo su un palco europeo come questo, significherebbe esportare un’artista assolutamente all’altezza della situazione e che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi stranieri molto più illustri e più osannati solo perchè hanno avuto la fortuna di non nascere in Italia, dove viene ancora sottovalutato. E significherebbe sdoganare il modo di fare tradizionalmente musica italiana.Questo nulla toglia a chi l’ha preceduto, ma per una volta sarebbe bello avere un’artista capace di essere anche una pop star e non solo un cantante… Gli aggettivi che leggi nei commenti, a volte sono esagerati è vero, ma per la maggior parte sono aggettivi che sono stati spesi nei suoi confronti da parte di personaggi italiani illustri dello spettacolo. Per quanto riguarda il presunto botta e risposta tra fans di Mengoni e di Annalisa, non ti posso rispondere ma non penso che ci sia una sorta di gara. Ognuno “sponsorizza” il proprio preferito penso :)

  21. Francesco ha detto:

    Speriamo si rifaccia mora, però. Bionda nun se po’ guarda’!

  22. Ludo ha detto:

    @ XxdanyxX,
    wow che ottimismo!
    Sai, questa non è una sfida fra fans di questo o quel cantante. Qui si deve rappresentare l’Italia! Chiara è bravissima ma credo sia troppo presto per buttarla nella mischia dell’ESC! Non che non sia preparata, anzi, il mio non è un commento negativo! E’ già fortunata che va a Sanremo… poi magari l’anno prossimo ne riparliamo… ma vicina di casa a Saonara o Milano?!

  23. vivibar ha detto:

    Eccellenza Internazionale fu usato da Elio per giudicare Marco Mengoni ed Elio di musica e di canto se ne intende! Ecco perchè per lui questa citazione ricorre spesso! Non c’è complotto e non c’è intesa…c’è la sicurezza però di avere un riscontro internazionale con una voce come la sua di natura soul e con sperimentazioni di tipo jazzistico…sempre che l’Italia voglia vincere!

  24. XxdanyxX ha detto:

    sapete che vi dico? metto la mano sul fuoco che ci andrà la ayane ;) e perderemo! massimo posto a cui potremmo ambire sarà….. il 6 ;)…
    voi ovviamente saprete già del mio debole per la mia vicina :D ma sono già contento per lei così ( chiara)…
    serve una canzone potente per l’eurovision song contest…… e GIURO! mi sento che mandano al smielata ayane….

  25. Ludo ha detto:

    Io penso che sia già stato scelto! Ci avete messo 3 nomi per confonderci… eh, eh! “Ragazzacci…!”!

  26. giglio ha detto:

    Mengoni è quello che preferisco : voce pazzesca carisma presenza scenica

  27. Alex C. Ursone ha detto:

    Penso che la Nostra Annalisa Scarrone sia il personaggio e la voce giusta per rappresentarci in un contesto cosi particolare e prezioso.
    W W W la Nostra Stellissima !!!!!

  28. silene gei ha detto:

    PER SEMPRE MARCO MENGONI

  29. Davide ha detto:

    Annalisa Scarrone ci farebbe fare una bellissima figura! Se lo merita, ha una voce pazzesca.

  30. guglielmo ha detto:

    vanno bene tutti e tre, ma se dovessi proprio scegliere manderei annalisa!!

  31. Mariagrazia ha detto:

    Bravo Mengoni, talento e carisma: mi piace vederlo esibire sul palco dell’ESC 2013.

  32. Rosa ha detto:

    Annalisa è di certo la Migliore! –> <3 <–

  33. Vince ha detto:

    Io spero uno tra Annalisa e Mengoni. Non perché non mi piaccia Malika Ayane, ovvio, ma perché se mandassimo uno tra i due che ho citato in precedenza, con i fanclub che si ritrovano, avremmo di certo un maggiore impatto di ascolti per l’ESC.
    Mi fa piacere, comunque, che con ognuno di questi manterremmo lo stesso un’immagine di qualità, ma allo stesso tempo porteremmo generi musicali diversi.

  34. mark ha detto:

    posso fare una domandina a tutti questi svariati fan si scarrone e mangoni? Ma come mai, cosa molto strana, vengono utilizzate sempre le stesse espressioni: eccellenza internazionale (ma vergognatevi!) ottima presenza ecc ecc, e poi ma come mai questo tam tam tra i due blocchi, sembra quasi che ci sia una gara a chi ottiene più consensi sul blog, come se ci fosse qualcosa di organizzato, di premeditato, come se questi commenti fossero, diciamo, richiesti ecco! sarebbe penoso!! (peccato che è così, mamma mia, a che punto siamo arrivati!!)

  35. Vincy ha detto:

    Annalisa sarebbe perfetta per rappresentare l’Italia in Svezia!! ❤ Forza Scarrone!!

  36. Io preferisco la Scarrone, penso sia la più meritevole.

  37. pointless_nostalgic ha detto:

    Plausibilissimi tutti e tre. Preferirei Mengoni sulla carta.

  38. Sirel ha detto:

    Sono d’accordo, FORZA ANNALISA!

  39. fran ha detto:

    io invece proporrei la Galiazzo perché, secondo me, è la più internazionale tra i partecipanti a sanremo e comunque lei ha una gran bella e imponente voce… potrebbe piacere al pubblico europeo

  40. Ciberneut ha detto:

    Sebbene non sia tanto propenso a mandare ad un evento così importante un artista-talent, penso che il nome di Annalisa sia quello che più potrebbe valorizzare il nostro Paese! Malika è bravissima ma Annalisa è superiore e ve ne accorgerete a sanremo…

  41. Sirel ha detto:

    :) Hanno scelto i tre nomi che secondo me valorizzeranno di più questo festival, ottima scelta! Ma la Scarrone ha una marcia in più!

  42. Vincy ha detto:

    Mmmm Penso che tra i tre Annalisa sia la più meritevole. Penso sia la più completa, artisticamente parlando. Soddisfa svariati gusti musicali ed è particolarmente versatile, poi certo dipende anche dalla canzone che ha intenzione di presentare u.u

  43. Burga ha detto:

    Penso che Marco Mengoni sarebbe la scelta migliore per l’Italia! Lui è un grande talento con la voce meravigliosa e una presenza scenica unica. Molto internazionale direi, candidato per la vittoria.

  44. MEandYou78 ha detto:

    Il palco dell’esc aspetta da 2 anni il One man show Marco Mengoni.

  45. Mari ha detto:

    Se sarà Marco Mengoni ad esibirsi su quel palco, avrà i consensi di tutti i paesi partecipanti…ha una personalità molto internazionale!

  46. MEandYou78 ha detto:

    Marco ha un talento internazionale quindi sarebbe perfetto per l’Esc e cmq anche se le vendite fossero state offuscate come dite,si è ripreso alla grande con le date del tour quasi tutte sold out!quindi tanto di cappello al Mengoni.

  47. Fiorella ha detto:

    La mia preferenza va a Marco Mengoni, senza ombra di dubbio. E’ un Artista completo, ha un forte carisma e soprattutto, una Voce meravigliosa.

  48. Fra nali tutta la vita ha detto:

    Nali per sempre <3

  49. Liliana ha detto:

    Scelgo senza dubbio l`eccellenza internazionale: Marco Mengoni !! Un talento incredibile !!!!

  50. escfan ha detto:

    Malika!

  51. Mimma Meo ha detto:

    Scelgo Marco Mengoni, in primis. Per me e per molti è un degno rappresentante del nostro paese all’ Eurofestival, ha le caratteristiche di una pop star internazionale. Detto anche dal grande Lucio Dallla in un’ intervista e addirittura dalla grande Rita Pavone. Dopo di lui Malika Ayane e per ultimo Annalisa. Da osservare che la Sugar ha già mandato Gualazzi due anni fa, l’anno scorso è toccato a L’ Universal con la Zilli, e quest’ anno a chi toccherà ? Sony o Warner? Dipenderà molto dalle canzoni che presenteranno al Festival, credo. Comunque ottima scelta di questi tre cantanti.

  52. Stella ha detto:

    Malika e Mengoni hanno un timbro che a mio avviso non sopporto,Annalisa invece ha una voce limpida ma allo stesso tempo dolce e potente e con la canzone giusta (spero sia sua) si distinguerebbe sicuramente è una grande,deve andarci lei.

  53. marco.p3 ha detto:

    Annalisa è Warner, non Universal.

  54. Lezi ha detto:

    Ma naturalmente ANNALISA! Non c’è paragone!

  55. marco.p3 ha detto:

    Mi meraviglia il fatto che siano state scartate Chiara e Simona Molinari. La prima perchè è spesso stata presentata come una voce esportabile e la seconda invece perchè garantirebbe la presenza di un’Artista internazionale (Cincotti).
    Ad ogni modo questi 3 nomi mi piacciono. Preferisco Annalisa e Malika a Mengoni, ma in ogni caso dimostreremo di avere un altro talento in Italia. Qualunque sia la posizione che raggiungeremo alla fine.

    P.S. A mio parere lo scorso anno avrebbero dovuto mandare Dolcenera, che oltre ad avere un brano molto “eurofestivaliero”, è anche abbastanza nota all’estero visto che ha pubblicato un album in Germania ed ha fatto molte date in tutta Europa (e un sold-out in Cina).

  56. Black ha detto:

    Annalisa è la migliore!!!!!!

  57. Cristian Scarpone ha detto:

    Annalisa Scarrone è della Warner.

  58. Francesco ha detto:

    Comunque, la rapidità con cui si è arrivati ad un nome mi fa pensare che sia una delle due case discografiche che hanno già avuto a che fare con l’ESC, quindi mi sa che si può restringere ulteriormente la scelta ad Ayane della Sugar o Scarrone della Universal.

  59. Giuseppe ha detto:

    Tutti e tre molto meritevoli ma per me merita assolutamente Annalisa Scarrone,dal carattere e dalla classe innata,capace con la sua voce di stregare chiunque ed è anche la più apprezzata all’estero. Stimata da grandi cantanti in special modo da Fiorella Mannoia,Venditti e Mario Biondi.Poi se aggiungiamo la sua dote cantautorale non ce n’è per nessuno e nel nuovo album si vedrà con “Tutta l’altra gente” spero vivamente che questo sia il suo anno.

  60. giulia ha detto:

    Spero proprio che sia Annalisa, il mio Amore <3 è quella che se lo merita di più fra i tre ed è un’artista a tutto tondo.Con “tutta l’altra gente” brano scritto da lei stessa farebbe un figurone e farebbe vedere che non è solo un prodotto De filippiano!!

  61. giulia ha detto:

    concordo!

  62. MARCO MENGONI. Spero vivamente sia lui a rappresentare l’Italia!… È un talento fuori dal comune che i Grandi della Musica come Mina, Celentano, Dalla e altri hanno acutamente notato già da tempo.
    Dal vivo… VOCE e INTERPRETAZIONE PAZZESCHE!

  63. Jasmine ha detto:

    Spero proprio che sia Annalisa,è quella che se lo merita di più fra i tre ed è un’artista a tutto tondo.Con “tutta l’altra gente” brano scritto da lei stessa farebbe un figurone e farebbe vedere che non è solo un prodotto De filippiano!!

  64. Francesco ha detto:

    È un buon trio. Sono soddisfatto.
    Per me in pole position c’è la bravissima Malika Ayane, poi c’è Scarrone, e infine c’è Mengoni, che non mi piace granchè, ma so che quest’anno presenta un brano scritto da Casalino, che è un autore che non delude mai.

  65. Spyr95 ha detto:

    Qualcosa mi dice invece che sara’ dinuovo Gualazzi a rappresentare l’Italia, solo perche’ e’ arrivato secondo 2 anni fa, ma preferirei uno dei tre indicati in questo articolo perche’ venga promozionato di piu’ l’ESC, ma se dovessi scegliere sceglierei Annalisa, ogni volta che ascolto “Senza Riserva” rimango ipnotizzato, una cosa strana da parte mia perche’ sono un anti-Amici…

  66. Rosalie ha detto:

    Ma assolutamente Mengoni!

  67. Cristian Scarpone ha detto:

    Mengoni! Lo aspetto da due anni… ;)

  68. Fede ha detto:

    Tre grandi artisti finalmente! Non fatevi prendere dal pregiudizio: Annalisa è molto più internazionale di quanto le (brutte) canzoni che canta da quando è uscita da Amici suggeriscano! Ama lo stile di Bjork, la vedrei benissimo con un pezzo del genere( sperando che ce l’abbia nel nuovo disco). In ogni caso non farà brutta figura, è assicurato.

  69. Stefano ha detto:

    Se dovessi scegliere io, direi Malika….. assolutamente :\ L’unica che mi piace (anche se non ne sono fan) dei 3! Mengoni non è male, ma sembra un’oca. Annalisa è la tipica cantante uscita da Amici, con voce e canzoni banalissime! MA L’IMPORTANTE E’ CHE LA CANZONE MANDATA ALL’ESC SIA IN I-T-A-L-I-A-N-O!!!!!

  70. dj GCE ha detto:

    @francesco
    Anche 100%, basta con questo inglese :D

    @Ludo
    Non era popolare, ma non penso importasse più di tanto a livello ESC, anzi ciò può andare a vantaggio perché non doveva stare appresso ad altri impegni; io sono rimasto deluso dal brano bilingue e dall’esibizione con le steccature, come avevo già scritto.

    Per le scelte tutti e tre mi rimangono indifferenti, vediamo che brano sarà portato…

  71. Marta90 ha detto:

    ..deve vincere assolutamnte lui MARCO MENGONI…!! è il migliore un grande artista…con una bellissima voce…ogni volta ke la ascolto sn brividi x il mio cuore..unico al mondo un ragazzo SPECIALE..!! Dajeeeee :)

  72. Antonio ha detto:

    Per curiosità… ma voi già sapete chi sarà scelto e state creando suspance o si deve ancora decidere?

    • aLeX P ha detto:

      Chi lo sa :-). Ti posso solo dire che non è una boutade.. tutto verificato, sarà uno dei tre. Non ci resta che attendere la finale di Sanremo ;)

  73. Enzo ha detto:

    Deve andare Annalisa!!

  74. Ludo ha detto:

    Quando ho conosciuto questo blog ero scettico circa le news che ci scrivevano! Poi mi sono reso conto che “le hanno indovinate tutte”! Quindi penso proprio che sia vero! In fondo la Rai ha sempre detto che vuole puntare su artisti con una certa popolarità. La cosa che mi dà + fastidio è che inizio a leggere in giro per i forums che Nina Zilli non è stata una scelta popolare… Ok, non era una Emma o una Giorgia ma è +ttosto conosciuta da tutti!

    • aLeX P ha detto:

      Eheh, grazie Ludo.. :) ma + che indovinate, erano tutte notizie che abbiamo prima verificato Diciamo che non ci piace fare gossip e penso che chi ci legge, ci apprezza anche per questo :).
      Su Nina Zilli concordo in pieno con te, io continuo ad essere soddisfattissimo della scelta, forse, col senno del poi (ma è facile valutare dopo), non l’avrei fatta cantare in inglese ma al 100% in italiano.

    • Euromusica ha detto:

      Grazie Ludo anche da parte mia. Non avrei mai accettato di imbarcarmi in questo progetto se non avessimo verificato le news. Fin dove possibile, ovviamente. A volte ci è capitato di non essere riusciti a verificarle e allora abbiamo scritto che erano rumors o notizie da verificare. Ma sempre fuori Italia o San Marino. Quello che scriviamo su Rai e Sm tv è sempre al 100% verificato…

  75. Antonio ha detto:

    MALIKA… anche se Mengoni mi andrebbe comunque bene. No ad Annalisa!!!

  76. Ivan ha detto:

    Io avevo fatto i nomi di tutti e 3, mi piacciono tutti e 3, però dipende dalle canzoni che portano a Sanremo, essendo 2 magari sarà una di quelle. Vorrei prima ascoltarle e poi dire quale è meglio tra tutte e 6 le canzoni :)

  77. Celeste ha detto:

    Marco Mengoni è un grandissimo artista e riuscirebbe a rappresentarci meglio di chiunque altro.Annalisa credo sia banale poi naturalmente è un mio parere personale!!

  78. Alfredo ha detto:

    Meriterebbe tantissimo Annalisa

  79. lilliput ha detto:

    Penso che Mengoni e Malika potrebbero fare al caso, tutto dipende cosa si vuol portare sul palco… Se si vuole un’artista che abbia grandi doti vocali, interpretative ed eleganza dovrebbe rappresentarci Malika. Se a quelle caratteristiche si vuole anche aggiungere carisma sul palco e forte presenza scenica, allora bisogna propendere per Mengoni… Negli ultimi due anni sono state la Sugar e la Universal a portare i loro artisti, magari questa volta sarà la Sony ad investire qualcosa nei suoi artisti :)

  80. vivien ha detto:

    per me, lì di Artisti ce n’è uno solo: Marco Mengoni

  81. aLeX P ha detto:

    p.s. naturalmente non è nessun nostro gossip, nè nessuna previsione come fanno di solito altri siti o fanpage.. quello che scriviamo è sempre verificato, quindi non rimarrete delusi, sarà uno dei tre artisti citati.. e penso che quest’anno ci vada davvero bene :-)

  82. giulio del fiandra ha detto:

    caro ludo non penso proprio che annalisa potrebbe fare pubblicità ad un programma rai su mediaset purtroppo…..

  83. francesco ha detto:

    anche x me l’uno vale l’altro. l’importante e che portino una bella canzone al 90% in italiano

  84. michele ha detto:

    mi vanno benissimo tutti e ttre anche se preferisco Malika.

  85. Ludo ha detto:

    Ma magari! Io sono indeciso fra Malika e Mengoni ma mi farebbe davvero piacere se ci fosse anche Annalisa… E poi sarebbe curioso vederla in Rai… cosa dirà Maria?! Magari la invita ad Amici e fa pubblicità all’ESC!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: