Germania: ecco i LaBrassBanda, parte il voting online


labrass E infine ecco i LaBrassBanda, gli ultimi candidati dell’Unser Song für Malmö che decreterà il rappresentante tedesco all’Eurovision 2013 esattamente fra una settimana, il 14 febbraio.

Dalla Bavaria con furore, i cinque componenti hanno messo su il complesso nel 2007 e da allora non si sono mai fermati girando i festival del mondo (più di 300 i concerti a cui hanno preso parte). Da Vienna a Mosca, passando per Budapest, una capatina in Toscana e addirittura lo Zimbabwe, i LaBrassBanda portano in giro il loro esuberante folk bavarese misto al punk e al reggae, ottimo per smuovere le masse e far danzare i giovani che accorrono ai loro gremiti concerti.

Nel 2012 l’album live Live Olympiahalle München ha raggiunto la top 20 tedesca.

Nackert (ascoltabile a questo link), il brano con cui tentano di staccare il biglietto per la Svezia, non tradisce il loro sound e potrebbe conquistare il pubblico tedesco dato che le sonorità sono quelle più legate alle radici del paese tra le proposte eurovisive.

VOTAZIONE ONLINE – Da stasera alle 18 fino a giovedì 14 alle 20 sarà possibile votare il proprio brano preferito sul sito dell’Ard (clicca qui), il primo canale televisivo tedesco, che trasmette quest’anno la selezione, Ricordiamo quindi, ancora una volta, i 12 concorrenti (tutti i brani sono ascoltabili nel link riportato):

Ben Ivory – The righteous ones
Betty Dittrich – LaLaLa
Blitzkids mtv. – Heart on the line
Cascada – Glorious
Die Priester & Mojca Erdmann – Meerstern, sei gegrüßt
Finn Martin – Change
LaBrassBanda – Nackert
Mia Diekow – Lieblingslied
Mobilée – Little sister
Nica & Joe – Elevated
Saint Lu – Craving
Söhne Mannheims – One love


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. dj GCE ha detto:

    Cliccando sul link della votazione mi esce il solo logo di ARD e non si può votare: capita anche a voi altri?

    • Cristian Scarpone ha detto:

      Ho ripristinato il link, ora dovrebbe funzionare correttamente. :)

      • dj GCE ha detto:

        Grazie; ho votato.

        Ma questo voto vale per l’accesso all’ESC oppure è solo ludico/statistico?

        • Cristian Scarpone ha detto:

          E’ valido! :) Quest’anno la canzone vincente sarà scelta con un mix di voto online (il voting online è stato legato alle emittenti radiofoniche tedesche Bayern 3, Bremen Vier, 1LIVE, Fritz, HR3, MDR Jump, NDR 2, SR 1 e SWR3 che stanno trasmettendo i brani spingendo i radioascoltatori a votare sul sito), televoto (telefonate + sms) e giuria di qualità.

          Ogni emittente radio ha un sito legato ad Ard (io ho postato quello di 1LIVE) uguale agli altri e darà voti in stile ESC. Quindi ogni radio assegnerà da 1 a 12 punti ai brani e si sommeranno. Dopo di che passerà la parola a televoto e giuria nella finale del 14 febbraio.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: