La Norvegia ha deciso: all’Eurovision 2013 Margaret Berger con I feed you my love


Una splendida serata in compagnia del Melodi Grand Prix si è appena conclusa. La Norvegia ha scelto chi la rappresenterà al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Malmo (Svezia). Ecco i finalisti che si sono dati battaglia sul palco della Spektrum Arena di Oslo: Vidar Busk  – Paid my way; Fjellfolk – Ulvetuva; Adelén – Bombo; Gromth feat. Emil Soll-Tangen – Alone; Gaute Ormåsen – Awake; Lucky Lips – Sweet and heavy; Datarock – Underground; Annsofi – I’m with you; Margaret Berger – I feed you my love; Circus Eliassen – I love you te quiero.

Loreen MGP 2013

Bellissimo Interval Act con ospiti Loreen (la vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si è esibita con 11 ballerini in My heart is refusing me) e successivamente Tooji (il rappresentante norvegese all’ESC 2012) con una versione speciale della sua Stay.

Anche per la Norvegia a scegliere il rappresentante all’Eurovision 2013 è stato un mix tra giuria professionale e il televoto. Semifinalisti: Adelén con Bombo,  Annsofi con I’m with you, Circus Eliassen con I love you te quiero e Margaret Berger con I feed you my love.

httpv://youtu.be/YyHMEUXf-9U

Si aggiudica la vittoria Margaret Berger, classe 1985, con il brano I feed you my love, che ritroveremo a Malmo il prossimo maggio. Margaret si è fatta notare per il suo secondo posto nella seconda stagione della versione norvegese di Pop Idol. Etichetta: Sony BMG.

Margaret Berger


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

12 Risposte

  1. Cristian Scarpone ha detto:

    Grazie a Dio ha vinto lei! Ci sarà la possibilità di rendere questo benedetto concorso non autoreferenziale anche quest’anno come lo scorso anno fece Loreen e la sua “Euphoria”?

  2. Dario ha detto:

    Mi sembra sempre che la Norvegia voglia scimmiottare l’entry svedese dell’anno precedente….bah!

  3. Mich ha detto:

    Dopo la scelta traumatica della Finlandia questa è davvero una consolazione… Sicuramente nella top 10 a Malmo

  4. Vike ha detto:

    Ok: nel 2013 vincerà un Paese latino o un Paese che non ha mai vinto, perchè, tranne per la Danimarca e la Svezia (che non ha ancora scelto), i Paesi nordici sono abbastanza scadenti…

  5. franck ha detto:

    Buona scelta per la Norvegia. Non avevo nessun favorito precisamente, ma hanno ben scelto per sicuro. Senza dubbio la piu moderna canzone del concorso fino ad ora. Ma non si sa quali canzoni saranno scelte per gli altri paesi ancora.
    Devo confessare che con questa scelta, non so piu se la canzone svizzera sia la mia preferita per il momento !

  6. giulio del fiandra ha detto:

    brano bello ma non è che sia stò capolavoro…

  7. Ludo ha detto:

    Quando inizia il ritornello e allarga le braccia, sola sul palco… che emozione!

  8. Francesco ha detto:

    Meravigliosa Margaret Berger! La canzone… la presenza scenica… tutto di lei mi piace.
    Stasera ho seguito la finale norvegese col batticuore.
    È di gran lunga la mia preferita tra gli artisti scelti finora.
    Ora, se anche la Grecia facesse la scelta giusta e mandasse Thomai Apergis…
    altrimenti non c’è storia: Oslo 2014!

  9. Mattia ha detto:

    Se solo ripenso a cosa hanno lasciato fuori i Finlandesi mi viene da piangere… i pezzi Norvegesi non mi entusiasmavano.. avrei preferito vincesse Annsofi… Avrebbe almeno un po’ riempito il mio povero cuore ç_ç

  10. alessandroB ha detto:

    Secondo me fino ad ora non c’è nessuna canzone che sia a chissà quale livello (specie quelle uscite stasera mi sembrano di un livello molto basso…). C’è piu possibilità per i nostri colori?? :)

Commenta questa notizia...