ESC 2013, ecco i componenti della Klapa Ensemble (Croazia)


klapaUna ensemble di musica tradizionale dalmata composta da cantanti di estrazione lirica provenienti da cinque differenti “Klapa” (Gruppi). Oggi HRT, la tv croata ha presentato i sei componenti di quella che si chiamerà Klapa Ensemble e canterà il brano “Mizerija“, composto da Goran Topolovac, uno dei più noti autori di musica tradizionale della croazia. Alcuni frammenti del brano, una canzone d’amore “lenta e romantica”, che trovate qui sotto, sono stati proposti nel corso delle news di stasera.

I sei artisti sono stati messi insieme dal maestro Mojmir Caicija che si occuperà anche dell’arrangiamento. I sei artisti sono: Marko Skugor (primo tenore) e Niks Antica (primo baritono) della Klapa Kampanel, Ante Galjc (secondo tenore) della Klapa Sinj, Leon Bataljaku (secondo baritono) della Klapa Crikvenica, Ivica Vlaic (basso) della Klapa Sebenico e Bojan Kavedzija (basso) della Klapa Grdelin.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9LP5TXGKDFQ


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

6 Risposte

  1. Mich ha detto:

    Staremo a vedere… sembra comunque interessante finalmente qualcosa di diverso

  2. ISRAEL4EVER ha detto:

    anche io apprezzo questi “rischi”, stasera grande serata eurovisiva con sanremo, la neve dovrebbe far stare molti italiani davanti alla tv. voi come lo seguirete, io steso sul divano

    • dj GCE ha detto:

      In realtà l’unica serata eurovisiva italiana sarà sabato, sperando che ne parlino un po’ e che il cantante non lo presentino all’una del mattino come accaduto l’anno scorso.

  3. dj GCE ha detto:

    Io penso che abbiano più possibilità di arrivare in finale così che con il solito brano di musica leggera, e se non ci arriveranno comunque avranno portato un brano molto interessante e poco convenzionale in Svezia :)

  4. Mattia ha detto:

    Proposta interessante da parte dei Croati…

  5. Ludo ha detto:

    Io adoro queste canzoni che rispecchiano l’identità nazionale di un paese!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: