Esc 2013, ecco le canzoni di Slovenia e Cipro


hannamanciniE’una giornata di San Valentino decisamente a suon di musica. Aspettando la selezione tedesca, in programma questa sera, la Slovenia ha presentato “Straight into love“, il brano che porterà a Malmo Hannah Mancini. Niente di diverso da quello che è il proprio sound: la cantante statunitense, slovena per matrimonio è infatti specializzata in eurodance e il brano è esttamente centrato su questo fronte. La terrà ben lontana dal podio, ma può fare bella figura. Suonata sul palco eurovisivo, con la grande strumentazione elettronica, farà ballare tutta l’Arena, ma sarà ancora meglio all’Euroclub, che quest’anno come è noto è in una mega discoteca.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=de1XdCTUppk

Si chiama invece “An me thimase” la canzone di Despyna Olympiou, che rappresenterà l’Isola di Cipro e che come da noi annunciato,porta la firma  di due big del posto:la musica  Andreas Georgalis, autore di “Mono Yia Mas” di Constantinos Christophorou (Cipro 1996) e per il testo di Zinon Zintillis, paroliere di “Genesis”, che Mihalis Hatziyannis portò all’Eurovision nel 1998. Per quanto riguarda il Montenegro, si chiama invece “Igranka” la canzone che presenteranno Whoo See ft Nina Zizic

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gSvv7ie0Hio

6 Risposte

  1. Gecko ha detto:

    La canzone slovena sembra vecchia di almeno 15 anni…la cipriota è abbastanza monotona, ma potrebbe essere bella se conoscessi il greco :)

  2. ISRAEL4EVER ha detto:

    cipro avra’ i miei 5 sms nella nostra semifinale, ma a propoisto a sanremo quest’anno il massimo di sms e’ di 4 sara’ cosi’ anche per l’esc?

  3. Mattia ha detto:

    Il pezzo di Cipro è davvero niente male… speriamo faccia una bella scelta anche la cugina Grecia :)

  4. Ludo ha detto:

    La canzone di Cipro è FAVOLOSA!!!!!!!!!!!!!
    La Slovenia farà ballare l’arena ma nulla più…!

  5. Franck ha detto:

    La canzone della Slovenia e certo un po anonima anche per me nel senso che poterebbe rappresentare qualsiasi paese nel concorso, ma mi piace piu della canzone cipriota, che ha lo stesso ritmo durante tutta la canzone. Ma apprezzo il fatto che viene cantata in greco. Cio la rende meno anonima. Almeno sappiamo da quale parte del continente viene. Ma ci manca davvero qualcosa a parer mio.

  6. Rosario88 ha detto:

    La canzone della Slovenia è davvero anonima, quella di Cipro è un pò più interessante

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: