Eurovision 2013: la Lettonia ha scelto i PeR
Mentre le attenzioni italiane erano concentrate sul Festival di Sanremo, si è svolta anche Erodziesma, il concorso nazionale della Lettonia, che ha incoronato il duo PeR (ovvero Please Explain the Rhtym) composto da Edmunds Rasmanis e Ralfs Eilands, che andranno a Malmo con il brano “Here we go”. Noti in tutta la Lettonia, hanno suonato a tutti i maggiori festival e anche nel 2009, 2010 e 2012 hanno preso parte alle selezioni nazionali eurovisive.
Hanno all’attivo un importante successo anche fuori dal territorio lettone: il brano “Go get up” ha infatti toccato il numero due della chart indipendnete danese ricevendo la nomination come “Miglior video d’Euorpa” e “Miglior gruppo emergente”. Le stesse nomination sono arrivate per loro anche in Messico, per mano del più importante portale musicale indipendente del paese centramericano
httpv://www.youtube.com/watch?v=r7NaugZ0ZvU
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Bah… mi piaceva di più l’altra loro canzone, Sad Trumpet