Marco Mengoni tra i giurati della finale spagnola il 26 Febbraio 2013


Marco MengoniEurovision Spagna: AtréveteContigo hasta el final e Dame tu voz sono i tre brani finalisti che la band pop-rock El Sueño de Morfeo presenterà nel gran galà del 26 febbraio in onda sulla rete spagnola Rtve. I tre brani saranno sottoposti al giudizio del televoto e di una giuria tecnica composta tra gli altri dal nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013 – fresco di nomina – Marco Mengoni!

La scelta del brano che verrà interpretato da El Sueño de Morfeo a Malmo passerà dunque anche dalla votazione di Marco Mengoni (e, cosa non scontata, permetterà di farlo conoscere al pubblico spagnolo, che speriamo potrà regalarci qualche voto nella finalissima del 18 Maggio). Il cantante italiano però non si esibirà, con molta probabilità verrà presentato un video con alcune sue interpretazioni, a testimonianza che la scelta della canzone che Mengoni porterà al prossimo Eurovision Song Contest sarà confermata più in là nel tempo (quindi non sarà necessariamente uno dei due brani che abbiamo ascoltato a Sanremo 2013).

El Sueno de MorfeoLa serata di selezione si svolgerà negli studi TVE di Sant Cugat a Barcellona e verrà trasmesso su La1 (la stessa serata, dalle 21, nello stadio Campo Nou di Barcellona si sfideranno proprio Barcellona e Madrid). Il binomio Calcio-Eurovision sarà anche “il problema” da risolvere per il 18 Maggio prossimo, quando nella stessa serata ci sarà la Coppa di Spagna (Copa del Rey, la nostra Coppa Italia per intenderci) e la finale dell’Eurovision Song Contest. Ancora pochi giorno per scoprire anche il brano degli spagnoli.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

20 Risposte

  1. Cristian Scarpone ha detto:

    L’essenziale (…) per far bene è un po’ di promozione eurovisiva. Direi che si parte benissimo!

  2. niki ha detto:

    Marco adora la Spagna,cercate su youtube EN UN DIA CUALQUIERA,versione in spagnolo di IN UN GIORNO QUALUNQUE

  3. Marta ha detto:

    sono riuscita a trovarlo da sola, ignorate pure il commento precedente quindi.
    lo posto per chi fosse interessato come me, il link per lo streaming è: http://www.rtve.es/noticias/directo-la-1/

  4. Marta ha detto:

    il programma si potrà guardare in streaming su qualche sito? Se sì, potreste metterci il link?

    • aLeX P ha detto:

      Ciao Marta, il programma sarà anche in streaming, quella sera lo seguiremo sicuramente online anche su Twitter e vi segnaleremo volentieri il link ;)

  5. Ludo ha detto:

    La Zilli è stata vittima del disinteressamento della sua casa discografica! A loro interessavano solo i concerti. Hanno vissuto l’ESC come “ormai gli abbiamo detto di sì, vabbeh… chissà finisca presto!”… Mengoni ha dichiarato che ha un nuovo staff che lo segue.. magari è + scaltro del precedente. Mi ha stupito il suo accettare il compito ESC. Sì è fatto pregare per Sanremo 2012 e poi non è incline molto alle gare… misteri eurovisivi…!

  6. giulio del fiandra ha detto:

    cmq or avoglio vedermi la diretta su rtve della scelta spagnola, a me esdm piacciono un sacco, più di pastora soler (troppo calssica per i miei gusti) e mi piacerebbe che venissero i italia a cercare voti, magari qualche comparsata in tivù, tanto per aggiungere pubblicità….;-)

  7. giulio del fiandra ha detto:

    io ho una sensazione positiva per quanto riguarda l’audience, mi pare che lui la sony e anche i suoi fans potrebbero davvero “imporre” alla rai di parlare di più dell’esc, magari chiedere di partecipare a varie trasmissioni in itlaia (prima di tutto) in questo modo si aggirerebbe leone e co., credo che nicola abbia fatto in fondo una scelta “tattica” che ne pensi?

    • aLeX P ha detto:

      Penso che non ci poteva andar meglio quest’anno… di brani e artisti validi a Sanremo ce ne erano, ma senza dubbio Mengoni è stata la migliore scelta in vista anche dell’uscita del suo nuovo album.

    • Dario ha detto:

      La RAI ha tutto l’interesse in questo caso economico di poter gestire un evento da 100 milioni di spettatori nel 2014, nel caso Mengoni risultasse vincitore dell’Eurovision Song Contest. Quindi dipende dai dirigenti rai se dedicare tempo e provarci oppure chiudersi come spesso avviene.

  8. giulio del fiandra ha detto:

    speriamo solo che non si facciano di nuovo convincere dagli autori svedesi, per favore ….;-)

  9. giulio del fiandra ha detto:

    forse ma intanto siamo uno a zero, poi vediamo in seguito, ma io voglio questo tipo di partecipazione all’esc, poi che mengoni piaccia o no passi , ma almeno è partito col piede giusto!

    • aLeX P ha detto:

      Ben vengano queste iniziative, ma non vedo l’utilità di fare paragoni come fosse una partita di calcio.. scusami ma lo trovo un po’ infantile ..

  10. giulio del fiandra ha detto:

    tanto per capire che differnza fra lui e la zilli, che se ne sbattè di far pubblicità all’esc e di farsi vedere in giro per l’europa, quest’anno invece si comincia bene, speriamo che continui così!

  11. DG93 ha detto:

    Bene, 12 punti dalla Spagna :D

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: