‘El sueño de Morfeo. Destino Eurovisión’: Mengoni tra i giurati, Nek tra gli ospiti


Annunciati oggi tutti i dettagli della finalissima spagnola, con cui si deciderà il brano che El sueño de Morfeo porteranno il 18 maggio a Malmo, per l’Eurovision Song Contest 2013. L’appuntamento è per le 22.30 sul primo canale della tv pubblica spagnola (La1) con El sueño de Morfeo. Destino Eurovisión. Partiamo dalla conduzione: quest’anno non sarà uno dei volti più popolari della tv spagnola (e a molti fans dell’Eurovision) – Anne Igartiburu – a presentare la finalissima, ma Carolina Ferré (una delle conduttrici del talent show “Tu cara me suena” di Antena 3 e volto noto anche de La Sexta, da dicembre 2012 conduttrice del programma “Se trata de ti” su La2, altro canale della tv pubblica spagnola).

Carolina Ferré

Come già anticipato nei giorni scorsi, confermato innanzitutto Marco Mengoni tra i giurati. Insieme a lui il giornalista José María Iñigo (già giurato per “Eurovision: Destino Oslo” del 2010 e commentatore delle ultime due edizioni dell’ESC per La1) e la cantante Rosa López (rappresentò la Spagna nell’edizione 2002 dell’Eurovision Song Contest con il solo nome Rosa e il brano “Europe’s living a celebration”, con cui si piazzò settima). Il brano vincitore sarà deciso sia dai voti dei giurati che dal pubblico a casa (tramite televoto).

Gli ospiti. Durante la serata non ascolteremo solo i tre brani in gara interpretati da El sueño de Morfeo, ma assisteremo anche a diversi duetti con gli ospiti che si alterneranno sul palco: Pastora Soler (la rappresentante spagnola alla scorsa edizione dell’ESC), Alex Ubago (Alejandro Martínez de Ubago Rodríguez), il gruppo La Musicalité e, un altro italiano, il nostro Nek (insieme a Tiziano Ferro ha fatto parte del cast della versione spagnola di The Voice – La Voz – in onda su Telecinco).

Nek La VozRicordiamo che i tre brani finalisti di questa serata, che andrà in onda dagli studi Rtve di Sant Cugat (Barcellona) sono AtréveteContigo hasta el final e Dame tu voz. Ancora pochi giorni per scoprire quale brano verrà portato da El sueño de Morfeo a Malmo e come se la caverà Marco Mengoni come giurato e Nek in uno dei duetti che verranno proposti. Appuntamento al 26 Febbraio, ore 22.30!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

2 Risposte

  1. ISRAEL4EVER ha detto:

    cucu’ che martedi guardo la nf spagnola, mi guardero’ la 1 semifinale del kdam israeliano

  2. giulio del fiandra ha detto:

    la promozione inizia…comunque io tifo per atrevete!

Commenta questa notizia...