Le Cartoline dell’Eurovision 2013: quella con Mengoni la prossima settimana a Milano


Eurovision 2013 MalmoMentre si attende di sapere quale sarà il brano che il nostro rappresentante – Marco Mengoni – porterà al prossimo Eurovision Song Contest (nessuna scelta è stata ancora effettuata ed eventuali voci in proposito sono puro gossip) è il momento di parlare di “Cartoline“.

Si tratta di brevi filmati di 30/40 secondi che precedono l’esibizione di ogni cantante in gara (con relativo cambio di scenografie e grafica) sul palco dell’Eurovision. A differenza degli anni passati, in questa edizione le cartoline non saranno più usate a scopo promozionale (nell’edizione 2012 ad esempio erano state utilizzate per promuovere l’Azerbaigian), ma coinvolgeranno in pieno l’artista e il paese che rappresenta.

Un cambiamento che ricorda quello che succedeva negli anni ’70, dove gli artisti venivano ritratti nella nazione che rappresentavano, non in quella di origine (ad esempio la francese Sèverine, che vinse nel 1971, fu ritratta a Monaco, dove pure non era mai stata prima).

La Cartolina con Marco Mengoni. La Cartolina che ritrarrà Marco Mengoni sarà un montaggio di circa 40 secondi con l’artista ripreso in luoghi che hanno un certo valore per lui (che può essere la casa come lo studio di registrazione o il bar preferito, giusto per fare degli esempi).

La registrazione avverrà il prossimo 28 Febbraio nella città di Milano. E’ infatti nel capoluogo lombardo che Marco si è trasferito (dalla natia Ronciglione – VT) di recente e dove attualmente vive e soprattutto lavora (intensamente) al suo ultimo album in uscita il prossimo 19 Marzo.

Assisteremo quindi anche ad una promozione della città di Milano nella cartolina che riguarderà il nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013? Nell’agenda, già ricca di impegni di Mengoni, dunque ora si aggiungerà anche questa registrazione, su cui non mancheremo di aggiornarvi appena avremo ulteriori dettagli (sotto una immagine dal video di “Tanto il resto cambia”, registrato nel quartiere Bicocca a Milano).

Mengoni


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Dario ha detto:

    Basta che non lo lasciano alla Bicocca!Ahahahahahah!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: