ESC 2013, esordio boom per i Cascada: numero 8 nella chart Europea


Nathalie Horler CascadaE’ già tempo di Eurovision anche per le classifiche. E il primo colpo grosso lo piazzano i Cascada con “Glorious”, che pur non avendo ancora raggiunto la vetta in patria, sono già entrati  nella top 10 dei singoli più venduti d’Europa. Partiti dalle retrovie al momento della presentazione del brano, erano ottavi la settimana della finale e sono noni in questa appena cominciata. La chart, peraltro, questa settimana è dominata a sorpresa da un altro ex eurovisivo, vale a dire Arash, che insieme a Sean Paul ha lanciato “She makes me go”. I Cascada sono settimi su I Tunes in Germania e stanno scalando le classifiche complessive in patria, Austria e Svizzera.

Ma i brani eurovisivi sono partiti alla grande: “Alchohol is free” dei Koza Mostra ft Agathonas è schizzato immediatamente in vetta alle charts digitali greche, mentre “Eg a lif” di Eithor Ingi Gunnlaugsson ha toccato la vetta in Islanda (charts complessive, non solo digitali) e i PeR con “Here we go” hanno conquistato la vetta dell’airplay lettone. Partita bene, ma non benissimo Margaret Berger, con “I feed you my love” già entrato al quarto posto nelle charts generali in Norvegia.

Non ce l’ha fatta, per ora, a toccare il primo posto, “Only teardrops” di Emmelie De Forest, fermatasi al numero 2 in Danimarca (sia digitale che complessiva). Ingresso più basso per gli Heilsarmee, al numero 21 in Svizzera, mentre è già entrata in classifica (cosa che di solito in Finlandia non succede a questo punto dell’anno), “Marry Me” di Krista Siegfrids (esordio al numero 24).

httpv://www.youtube.com/watch?v=Y77A9-hQAp0


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. Rosario88 ha detto:

    Carina come canzone, ma la cantante dei Cascada a livello di voce non rende , non credo che vinceranno

  2. DG93 ha detto:

    A me sembra uguale a “Don’t you worry child” dei Swedish House Mafia…

  3. Eurofan ha detto:

    bah…..io non la trovo così speciale….. è come se l’avessi già sentita da qualche parte….

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: