Destino Eurovisiòn con Marco Mengoni: ecco come seguirla stasera


tve-logoPer tutti coloro che  questa sera vogliono seguire la finale spagnola Destino Eurovisiòn,  El sueño de Morfeo che eseguiranno i tre brani o AtréveteContigo hasta el final e Dame tu voz, ma soprattutto vedere all’opera Marco Mengoni, il rappresentante italiano 2013 in veste di giurato e Nek in quella di duettante con la band (fra l’altro nel 2008 incisero insieme “Para ti seria”, versione spagnola di “Lascia che io sia” e “Chocar“), eccolo un piccolo vademecum su come seguire la finale (inizio ore 22.30: no, non è tardi, in Spagna quella è l’ora di cena ed è il prime time televisivo. Non c’è fuso orario con l’Italia). I dettagli sulla serata invece li trovate in questo post.

SUL SATELLITE

TVE INTERNACIONAL: canale 538 del bouquet SKY o canale 71 di Tivù Sat

oppure, senza Sky, soltanto con la parabola: satellite HOTBIRD Frequenza 11727 polarizzazione V FEC 27500 3/4

IN STREAMING

Sul sito di RTVE, canale La1, cliccando qui

Sul sito dell’Eurovision Song Contest, alla web tv, cliccando qui (per i neofiti: si è tutto legale, è il sito gestito dall’EBU). C’è da scaricare un piccolo plugin non invasivo, Octoshape, per poter seguire lo streaming.

Ieri intanto, è arrivato per Raquel del Rosario (la cantante del gruppo), il sostegno dell’ex marito Fernando Alonso, pilota della Ferrari. Alla domanda di lei su twitter, rivolta ai fan su quale canzone volessero appoggiare Alonso ha risposto “La più divertente, senza dubbio”.  Come detto sarà ospite anche Nek, che in passato ha già duettato con la band e che con loro canterà “Chocar” (inciso nel 2007). Con Pastora Soler, rappresentante 2012, canteranno “Nunca Volveràs” e con La Musicalité si esibiranno in “4 elementos”.

Update scaletta Destino Eurovision: dalle informazioni che ci arrivano direttamente da Barcellona, non è prevista (come immaginabile) nessuna esibizione di Marco Mengoni. Lo vedremo solamente nei panni del “giurato” e, con molta probabilità, sarà riproposta la sua esibizione al Festival di Sanremo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

3 Risposte

  1. ale83_webmaster ha detto:

    E visibile anche in streaming sul sito di Tiscali (http://video.tiscali.it/canali/News/TV/80112.html). Non si sa mai, se si dovesse bloccare uno, è sempre meglio avere un link di riserva. ;)

  2. ale83_webmaster ha detto:

    Per completezza d’informazione, TVE Internacional è anche al canale 71 del bouquet TivùSat.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: