Ecco “Imperija” di Esma Redzepova & Vlatko Lozanoski ( FYR Macedonia)


Ezma & VlatkoAnche la Macedonia (anzi, ex Repubblica Jugoslavia di Macedonia, come da denominazione ufficiale Ebu), ha presentato la propria canzone: si tratta di “Imperija“, cantata d Esma Redzepova, la più grande voce gitana del paese e Vlatko Lozanoski. Una unione di voci diverse ed un pezzo che mescola sonorità vagamente dance a un’impostazione etnica. Ezma, con i suoi 70 anni, sarà la più anziana artista in gara quest’anno

Il brano è una composizione interamente macedone: gli autori sono infatti Simeon Atanasov, Dejan Momiroski e Borche Nechovski. L’obiettivo è quello di migliorare il dodicesimo posto ottenuto da “Nnanajna” di Elena Risteska nel 2006: l’anno scorso Kaliopi ci è andata vicinissima, con un pezzo sicuramente di tenore diverso. Il paese è presente in gara dall’edizione 1998.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ofB4nvQvZPI


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

12 Risposte

  1. XxdanyxX ha detto:

    la macedonia è due anni che presenta canzoni più che gradevoli :) quella dell’anno scorso però era più bella! era più potente……..

  2. pointless_nostalgic ha detto:

    che squallore

  3. vike ha detto:

    Secondo me Kaliopi un 10 posto l’anno scorso se lo meritava eccome! Una delle migliori canzoni l’anno scorso =) Anche questa comunque non è male, che ben venga la musica etnica

  4. Mich ha detto:

    Mi aspettavo qualcosa di meglio… meglio di altre comunque

  5. Ludo ha detto:

    Favolosa! Non si può paragonare a quella dello scorso anno anche perché sono 2 generi completamente diversi! E poi Kaliopi è unica!

  6. Panormus ha detto:

    Insomma non so che dire un 6 non di certo la canzone vincitrice

  7. Cristian Scarpone ha detto:

    Mi piace questa fusione fra suoni tradizionali, un po’ antichi se vogliamo, e sonorità moderne. Secondo me è un bel mix, piuttosto orecchiabile inoltre. Promossa.

  8. Mattia ha detto:

    Davvero un pezzo gradevole… Ma si suderà la finale…

  9. Rosario88 ha detto:

    Siamo lontani dalla canzone della Macedonia dell’anno scorso, bruttina

  10. simonemlk ha detto:

    Con le canzoni viste finora e con questa canzone, per me è Skopje 2014. :)

  11. giulio del fiandra ha detto:

    una bella canzone …brava macedonia!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: