Eurofestival NEWS: 3 anni di notizie, anticipazioni, esclusive


Era il 28 Febbraio 2010 quando Eurofestival NEWS, il newsblog italiano interamente dedicato all’Eurovision Song Contest, ha visto la nascita e i primi contenuti disponibili per tutti. In questi 3 anni sono tante le novità che si sono susseguite (una è stata sotto gli occhi di tutti e ha riguardato il totale “restyling” del logo ufficiale di questo sito) e tanti i fatti raccontati..

Eurofestival NEWS ANNO III..a partire proprio da quel 2010 che vedeva l’Italia per l’ennesimo anno fuori dal “Contest” più seguito al mondo. Nonostante questo non ci siamo mai fermati, abbiamo puntato tutto sulle notizie riguardanti l’ESC (anche se in Italia era sconosciuto ai più) e l’impegno è stato subito premiato da Google News, che ha inserito nella sua directory anche i nostri contenuti (che si aggiungono a quelli di grandi testate come Corriere, Repubblica e via dicendo), premiando così anche la scelta di pubblicare solo notizie sempre verificate.

Un modo diverso per dire “rivogliamo anche in Italia l’Eurovision!”, ha portato sempre nel 2010, alla nascita del brano “Eurofestival HIT” (lanciato proprio nel mese di trasmissione dell’ESC). Una idea che ha trovato il totale supporto e disponibilità di Daniele Moretti (uno degli autori del pezzo Etcetera con cui l’Irlanda ha partecipato nel 2009 all’Eurovision Song Contest) Feat. Rakon (autori del brano: Marco Pirina – Daniele Moretti – Francesco Moretti) e che vi facciamo riascoltare (in particolare per tutti i nostri nuovi lettori) qui di seguito (il testo del brano lo trovate a questo link).

“L’Eurovision.. ma l’Italia dove sta!” era parte del ritornello di questo brano e, dopo qualche mese, la notizia che ha riacceso la gioia di tantissimi fans.. il grande ritorno! Il resto è ormai noto: il magnifico secondo posto di Raphael Gualazzi nel 2011, il 2012 con la brava Nina Zilli e ora Marco Mengoni pronto per l’avventura a Malmo, dove siamo sicuri darà il massimo per rappresentare al meglio l’Italia.

Chiudiamo ringraziando tutti quelli che ci seguono sin dalla nascita così come chi ha avuto modo di conoscerci solo di recente oltre ad un ringraziamento speciale a chi si è aggiunto da poco al nostro Staff e contribuisce a far crescere questo newsblog. Siete davvero in tanti a leggerci quotidianamente e non ci fate mai mancare le vostre opinioni su tutti i temi e le notizie trattate (lo dimostrano anche gli oltre 5600 commenti approvati fino ad oggi). Abbiamo ormai superato i 1.270 “Mi Piace” sulla nostra fanpage Facebook e i 530 followers su Twitter e di questo non possiamo che dirvi GRAZIE e lo facciamo con un piccolo omaggio dedicato proprio a tutti Voi: ecco tutti i numeri uno dell’Eurovision Song Contest dal 1956 ad oggi, in rapidissima sequenza,  in soli 17 minuti (circa) di musica.

La nostra promessa rimarrà sempre la stessa nel tempo: massimo impegno per continuare a informare e far conoscere l’Eurovision Song Contest al maggior numero di persone, sperando che le “candeline” da spegnere non si fermino solo al numero 3.. E nei prossimi giorni non mancheranno ancora notizie e anticipazioni.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

11 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Augurissimi e complimenti per l’ottimo lavoro che fate sempre:-) insostituibili!!!

  2. Franck ha detto:

    Buon compleanno !
    Vengo regolarmente a leggervi per conoscere meglio come si parla di eurovisione in altri paesi del mio. E davvero appassionnante !

  3. Gabri ha detto:

    Buon compleanno!! Vi seguo da poco meno di 1/3 del vostro percorso..Mi avete poco a poco fatto scoprire questo favoloso mondo. Siete forti! Continuate su questa strada.. Auguri!!

  4. ISRAEL4EVER ha detto:

    tre anni fa mi facevate tenerezza, pensavo che illusi fare un sito dedicato all’esc in italia, che servira’ tanto non torneremo MAI.

  5. escfan ha detto:

    Auguri!!!

  6. Mich ha detto:

    Auguri e continuate così mi raccomando :)

  7. Anda ha detto:

    Auguri! :) Comunque Loreen alla fine della sequenza dei vincitori dell’Eurovision ci sta proprio a pennello eh!

  8. Francesco ha detto:

    Buon compleanno!

  9. Ludo ha detto:

    Buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Ranma25783 ha detto:

    auguroni!

Commenta questa notizia...