Hera Bjork (ESC 2010) vince il Festival di Viña del Mar


hera-bjork-1Una bella soddisfazione per Hera Bjork, la cantante islandese che nel 2010 ha rappresentato il suo paese all’Eurovision Song Contest. Con il brano “Because of you” ha infatti vinto il  Festival di Viña del Mar, in Cile, un popolare concorso internazionale che vede in lizza artisti dal tutto il mondo. Della sua partecipazione  parlammo qui. “Because you can” ha vinto il premio come miglior canzone.

Il brano porta la firma di  Christina Schilling, Jonas Gladnikoff (entrambi autori dei brani eurovisivi irlandesi del 2009 e 2010), Camilla Gottschalck  e Örlygur Smári (coautore di Je ne sais quoi, il suo brano eurovisivo) Hera Bjork è la terza eurostar a vincere il Gabbiano d’argento dopo Gisela e Paolo Meneguzzi, che però si imposero in tempi in cui non avevano ancora preso parte alla rassegna.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=mFOIHmmWqFM


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...