Ungheria, “Kedvesem” di ByeAlex per Eurovision 2013


Sarà Alex Màrta, in arte ByeAlex, a rappresentare l’Ungheria all’Eurovision Song Contest 2013, con il brano “Kedvesem” (Mia cara amata). Il cantautore ha vinto A Dal, il concorso di selezione. Il 28enne di Budapest si è imposto al termine di una lunga maratona, cominciata con le selezioni fra 30 artisti, superando fra l’altro alcuni artisti molto celebri in patria reduci dalle edizioni di X Factor e Megaztar, talent show nazionali.

ByeAlex

Per lui, che da diversi anni è sulla scena nazionale, arriva la consacrazione con il biglietto per Malmo con un brano da lui composto, e per qualcuno del suo team sarà un pò come tornare a casa, visto che il suo chitarrista è cresciuto in Svezia. Per il secondo anno consecutivo arriva all’Eurovision la CLS Music, etichetta che l’anno scorso si impose con i Compact Disco e che rappresenta una delle maggiori realtà musicali magiare.

httpv://www.youtube.com/watch?v=65q4sUq6XOk


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

8 Risposte

  1. Michele ha detto:

    Bah… Io continuo a pensare che l’Ungheria i fasti del debutto (fantastico) non li ripeterà mai… Eccezione fatta per i Nox

  2. Mattia ha detto:

    Oddio, non è male… ma nulla di esaltante… spero anche io la lascino in ungherese…

  3. Mich ha detto:

    questa versione remixata è orrenda… meglio quella originale

  4. Ludo ha detto:

    Mi piace molto! Spero verrà lasciata in ungherese…

  5. Franck ha detto:

    Deluso !

  6. GianlucaTomoe ha detto:

    Cosa c’è di bellissimo, meraviglioso, fantastico, eccezionale in questa canzone? Come ha fatto a vincere una selezione nazionale? Mah…

  7. pointless_nostalgic ha detto:

    pezzo pazzesco! fantastico!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: