La Bulgaria all’ESC 2013 con “Kismet” di Elitsa & Stoyan


elitsastoyanUna buona dose di sonorità etniche arriva dalla Bulgaria con Kismet di Elitsa Todorova & Stoyan Yankoulov.

Il brano, scritto dalla stessa Elitsa Todorova assieme a Bistrishkite Babi, è stato preferito agli altri due pezzi presentati dal duo, Dzupaj, libe boso e soprattutto la favorita Samo shampioni, acclamatissima su Twitter e nei vari blog legati all’Eurovision e data per vincente certa lasciando di stucco gran parte dei fan eurovisivi che hanno seguito la serata. Il risultato è scaturito dalle scelte del pubblico al televoto e di una giuria di cinque esperti in un mix al 50/50.

Elitsa & Stoyan tornano all’Eurovision dopo l’esperienza ad Helsinki del 2007 nella quale riuscirono a raggiungere il 5° posto con Voda, ad oggi il miglior piazzamento bulgaro nella storia della manifestazione.

Diversi gli ospiti eurovisivi a dare il loro contributo alla serata. Gli svizzeri Heilsarmee hanno presentato l’entry You and me, dalla Grecia è giunto il saluto dei Koza Mostra & Agathonas Iakovidis che canteranno Alcohol is free e infine è tornata sul palco Poli Genova con il brano bulgaro del 2011 Na inat.

httpv://youtu.be/8nMuuhR_Xis


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

6 Risposte

  1. giulio del fiandra ha detto:

    bravi anche loro a mixare etnico e moderno, almeno si distinguono rispetto a l’anno scorso , bravi ancora!

  2. XxdanyxX ha detto:

    … a me non piace… è tutta identica… vaaaabbè…..

  3. Mich ha detto:

    Beh Voda è senz’altro meglio ma ci accontentiamo

  4. Dario ha detto:

    A me ricorda l’amatissimo “Pipppero” di Elio e le Storie Tese!

  5. Franck ha detto:

    Ottimo !

    Meglio delle canzoni della Croazia e della Macedonia in un genero simile (voglio dire nella categoria dei mix tra musiche moderne e tradizionali).

  6. Mattia ha detto:

    Pezzo straordinario! Un mix tra musica etnica e sonorità moderne. Potrebbe colpire molto, io li terrei d’occhio :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: