Dai gossip tv alla boutade sui bookie che bocciano Mengoni all’ESC


Marco MengoniA breve sarà svelato il brano che il nostro rappresentante Marco Mengoni canterà sul palco dell’Eurovision 2013. Nel frattempo, il cantante si gode il successo del brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo, L’essenziale, disco di platino digitale per oltre 30 mila download, a tutt’oggi ancora in testa alla “Top digital download” Fimi e alla classifica singoli di iTunes, e brano italiano più trasmesso dalle radio.

Un momento d’oro per il cantante ronciglionese che ha inoltre partecipato, ieri sera, al concerto in onore di Lucio Dalla trasmesso su Rai 1, con tante altre stelle della musica italiana, omaggiando il cantautore bolognese, scomparso un anno fa, interpretando Tu non mi basti maiMeri Luis, pezzo che Dalla volle incidere in duetto proprio assieme a Marco nel 2011.

httpv://www.youtube.com/watch?v=6QkT7FDMLbA

Nel futuro di Mengoni potrebbe però non esserci solo la musica. Secondo un’indiscrezione lanciata da Roberto Repossi su DiPiùTv, Rai 1 avrebbe proposto all’artista la conduzione della nuova edizione della storica trasmissione Discoring, in coppia con l’attrice e ballerina Alice Bellagamba, passata fra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi nell’ottava edizione. Probabilmente solo un rumor da prendere con le pinze vista anche la fonte da cui nasce.

In ambito Eurovision arrivano invece le prime cantonate (da fonti autorevoli!). L’Adnkronos ha rilanciato ieri un’agenzia, dell’Agipronews, per la quale i bookmaker internazionali snobberebbero l’eventuale vincita di Marco nella manifestazione europea, dando per favorite la danese Emmelie de Forest con Only teardrops, seguita da Margaret Berger con I feed you my love.

Le autorevoli agenzie non tengono però conto del fatto che Marco, a differenza delle colleghe citate, non abbia ancora presentato il brano con cui concorrerà all’Eurovision. Per questo motivo le quote sono da considerare piuttosto variabili, è quindi inopportuno prenderle in considerazione, almeno per il momento.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

16 Risposte

  1. massimo ha detto:

    Sarà pure il quinto favorito ma come canta è difficile vincere l’eurofestival

  2. XxdanyxX ha detto:

    boh…. nina zilli è stata stupenda l’anno scorso, marco mengoni mi farà venire la pelle d’oca quest’anno… non so più cosa dire… tutti qua ragionano con ” i turchi votano quelli, i rumeni quegli altri, questi quelli, quelli quegli altri….. scusatemi ma se l’eurovision è realmente così che schifo…

  3. milim ha detto:

    Intende dire che tutta la diaspora turca (ovvero tutti i turchi che vivono sparsi in Europa) voterà per l’Azerbaijan (mentre di solito votano proprio per il loro paese d’origine)
    Molti credono che sia stata proprio l’eliminazione turca in semifinale a portare l’Azerbaijan alla vittoria nel 2011

  4. dj GCE ha detto:

    Cantonata? No, sono le quotazioni attuali, cantonata sarebbe stata se fossero state false, ma le quotazioni sono quelle, ma varieranno con il tempo…

    @XxdanyxX: Italia – Germania? Non credo seriamente che nessuna delle due vincerà (indipendentemente dai brani che saranno portati), a questo punto sempre più seriamente che l’anno prossimo l’ESC passerà semplicemente dall’altra parte del ponte o finirà di nuovo in Azerbaigian (da ricordare che quest’anno la Turchia non c’è e quindi i voti dei turchi potrebbero andare in massa ai “cugini” azeri).

    • Mattia ha detto:

      Non ho ben capito cosa significa l’ultima frase. I Turchi non ci sono ergo non votano. e seppure ci fossero stati non avrebbero potuto votare per se stessi… Ad ogni modo la canzone danese la trovo semplicemente deliziosa. Ha tutto. Un ottimo connubio tra pop e folk. Quella Norvegese invece non mi dice nulla, mentre io non sottovaluterei i Cascada. Hanno comunque una fama internazionale. Se rendono bene live in Top3 ci vanno sicuro…

  5. Rosario88 ha detto:

    I bookmakers hanno parlato un pò presto per l’italia,però la norvegese e la danese hanno buone speranze di vincere e la germania non credo rientrerà tra le top 5

  6. Ludo ha detto:

    Dopo la delusione di Nina Zilli, data come favorita, non mi aspetto + niente da questi bookmakers… ma figuriamoci! E poi non ci sono nemmeno le canzoni!

  7. XxdanyxX ha detto:

    secondo me quest’anno abbiamo ottime possibilità, non per forza di vincita, ma di fare una figura meravigliosa:
    finora non c’è ancora una canzone che , ha quel qualcosa di speciale, nemmeno la canzone danese e quella norvegese ( tra l’altro secondo me una delle due finirà come tooji l’anno scorso dato per favorito fin da subito ma tutti sappiamo che fine ha fatto…)
    Germania-Italia, ecco chi se la giocherà a mio dire, diventerà quasi una barzelletta politica :)
    ( magari è troppo presto per parlarne…. :D )

  8. ISRAEL4EVER ha detto:

    ultimissime dal regno unito possibile candidata a rappresentare l’isola e’ una cantante molto famosa anche in italia, un grande nome della canzone, Petula Clark

  9. rosalina537 ha detto:

    Ragazzi senza canzone come fanno a prevedere le sue chance di vittoria? Si sa che l’80% dei risultati è dato dalle canzoni e 20% dal cantante.
    E anche se fosse favorito ciò significherebbe davvero poco:
    Favoriti nel 2010: Harel Skaat per Israele (14mo), Azerbaijan (5o) e anche le Croate (nemmeno qualificato)
    2011: Blue per il Regno unito (11i), Stella per la Norvegia (penultima in semifinale) e Amauri Vessilli per la Francia (15o)

  10. Francesco ha detto:

    “Bocciano” è una parola grossa. L’Italia è data come quinta più probabile vincitrice. Non è una brutta posizione, ma evidentemente per l’adnkronos o sei al primo posto o sei bocciato.
    Comunque, a meno che i pochi rimasti non tirino fuori un pezzo eccezionale, questo sarà l’anno della Norvegia o della Danimarca.

  11. Michele ha detto:

    Bah… Cosa vogliono scommettere senza canzone? E cmq il pezzo danese è semplicemente piacevole, quello norvegese molto sopravvalutato. Mi sa che quest’anno i bookmakers si prenderanno una bella cantonata

  12. loredana iannini ha detto:

    anche a sanremo non lo davano vincitore ,invece HA VINTOOOO!!!!

  13. pippoales ha detto:

    per adesso, senza canzone, è solo il 5° favorito secondo le agenzie di scommesse.

    Proprio bocciato :facepalm:

  14. giulio del fiandra ha detto:

    che significa a breve? vogliamo la canzone !

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: