BBC annuncia: Bonnie Tyler rappresenterà la Gran Bretagna all’Eurovision 2013


Sarà Bonnie Tyler a rappresentare il Regno Unito in questa edizione dell’Eurovision Song Contest con il brano Believe in Me. Un nome che non ha di certo bisogno di presentazioni, cantante di successo degli anni ’80 di cui molti probabilmente ricorderanno diversi successi, tra cui il brano Total Eclipse of the Heart, che divenne in breve tempo una hit mondiale, raggiungendo la prima posizione in ben 18 paesi.

Bonnie Tyler

L’annuncio arriva direttamente dalla BBC che per voce di Katie Taylor (controller of entertainment and events della tv britannica) aggiunge:  “Bonnie Tyler è davvero una superstar globale con una voce fantastica e siamo lieti che sarà lei a rappresentare il Regno Unito a Malmö”. Di suo Bonnie Tyler si è detta “..davvero onorata e felice di rappresentare il mio paese all’Eurovision e soprattutto con una canzone favolosa”. La Tyler spera di poter fare meglio del suo predecessore (Engelbert Humperdinck), che lo scorso anno si piazzò penultimo nella classifica finale.

.La canzone, contenuta nell’album appena uscito “Rocks & Honey”  porta la firma di tre big: lo statunitense Desmond Child, già suo autore, ma anche autore di Katy Perry (“Wake up in Vegas”), Mika, Aerosmith, Ricky Martin, The Rasmus, l’inglese Lauren Christy, autrice fra gli altri di Christina Aguilera,Kelly Clarkson, Jason Mraz, Britny Spears e Shakira e l’inglese Christopher Braide, che ha scritto per Boyzone, David Guetta, Brian Kenndy, Christina Aguilera e altri.  Vedremo la cantante esibirsi sabato 18 maggio e, per gli UK, la trasmissione sarà in diretta su BBC1 e BBC1 HD con il commento di Graham Norton, e su Radio 2 con il commento di Ken Bruce.

httpv://youtu.be/HALTU11QE6g

23 Risposte

  1. Gecko ha detto:

    Questa volta hanno riesumato molto meglio dell’anno scorso! :)

  2. Ludo ha detto:

    Finalmente l’UK ha capito che può prendere cantanti famosi dal passato! Almeno portano un po’ di pubblicità anche qui in Italia che… ce n’è tanto bisogno!

    • Bozzy ha detto:

      Il Corriere riporta la notizia addirittura in Home page. Bene, pubblicità per l’ESC.

      • aLeX P ha detto:

        Ti riferisci al corriere cartaceo o corriere.it? Perchè sul .it da ieri hanno inserito due righe due e riprese praticamente pari pari dai quotidiani inglesi :-). Insomma, solo perchè ne hanno scritto praticamente tutti i quotidiani stranieri, l’han ripresa pure loro.

        • Bozzy ha detto:

          Mi riferisco al corriere.it. Lo so sono poche righe, ma per come viene trattata in Italia ogni notizia che riguarda l’Eurofestival è già un passo avanti

  3. XxdanyxX ha detto:

    spero in una proposta LEGGERMENTE più giovane per l’anno prossimo :) hanno tanto di the voice e the x factor in gran bretagna che sforna un nuovo cantante praticamente ogni mese!

    • Daz ha detto:

      Appunto per questo meglio lei: esperienza, voce, e soprattutto BASTA pupazzi canterini prodotti da reality coadiuvati da case discografiche…

  4. pippoales ha detto:

    con Cutugno faremmo incetta di 12 punti dai paesi dell’est :lol:

    comunque buona canzone, ma il live mah…

  5. pointless_nostalgic ha detto:

    come se noi mandassimo Albano o Cutugno…

  6. Rosario88 ha detto:

    Mi sa che la Gran Bretagna anche quest’anno non vuole vincere, non basta un nome famosissimo per vincere, ma ci vuole un’ottima canzone e la canzone mi sembra davvero banale

  7. giulio del fiandra ha detto:

    grazie alex speriamo arrivi più prima che poi, spernao sia un pezzo che spacca!

  8. SimoneMLK ha detto:

    La canzone non è male, ma mi sembra presa direttamente dal 1995. Ma in un’annata come questa, tremendamente scarsa, potrebbe anche andare bene. Quello che mi preoccupa è la sua resa live, non mi è sembrata granché quando recentemente è stata ospite a “I migliori anni”.

    PS: ragazzi, vi consiglio di sostituire il video con la versione di YouTube (youtu.be/HALTU11QE6g), perché questa della BBC parte in automatico all’apertura della pagina. :)

    • aLeX P ha detto:

      Grazie del link Simone, attendavamo proprio che venisse pubblicato sul canale ufficiale per sostituirlo ;)

    • Daz ha detto:

      Ai “migliori anni” c’era un ovvio problema di audio e troppo bassa la voce in uscita rispetto ai musicisti.
      Infatti basta cercare le performance live di questo mese, coadiuvate da fonici un po’ più…accorti, per credere a ció che sostengo. su you tube, trovi questo brano live, per sapere che è rimasta una buona cantante, con una voce che purtroppo non è apprezzata, visto che ormai siamo educati ad urlatori pupazzi di reality e talent.

      Questo video ad esempio è di settimana scorsa in Germania. Non mi sembra manchi di voce. ;)))

      http://m.youtube.com/watch?v=bRLLibx28No

  9. giulio del fiandra ha detto:

    concordo con fran, il brano italiano? fra un pò l’hanno presentato uttti possibile?

    • aLeX P ha detto:

      Sarà presentato da RAI e Sony congiuntamente nei prossimi giorni.. bisogna solo pazientare un po’..

  10. paky ha detto:

    Spero in un bel posizionamento per Bonnie!!

  11. fran ha detto:

    Ma per conoscere il brano di Mengoni quanto ancora dobbiamo aspettare?!?! Il 2014?!?!

  12. giulio del fiandra ha detto:

    santa madonna! ma l’hanno riesumata o cosa? ma più vecchi ‘un li trovano in “inghilterra”?

  13. ale83_webmaster ha detto:

    Comunque sarebbe da scrivere Regno Unito anche nel titolo, dato che la BBC è presente anche in Irlanda del Nord.

    • aLeX P ha detto:

      Nel titolo c’è scritto “Bonnie Tyler rappresenterà la Gran Bretagna”.. non è abbastanza chiaro? (Quando si parla di Gran Bretagna non si include l’Irlanda del Nord, mentre quando si parla di Regno Unito – come hai scritto tu – si intende anche l’Irlanda del Nord, quindi il problema non si pone) ;).

  14. Franck ha detto:

    Con quest’annuncio, ne ho dimenticato tutte le altre canzoni !

    Dodici punti per Bonnie !

  15. Franck ha detto:

    E un miracolo: la mia cantatrice preferita da anni et il mio show preferito riuniti finalmente quest’anno !
    Sono felicissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Viva Bonnie !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: