ESC 2013: Melodifestivalen, ecco la giuria italiana
Parte la finale del Melodifestivalen, il concorso nazionale svedese. Quest’anno ci sarà anche l’Italia fra le giurie internazionali e il capodelegazione Nicola Caligiore si trova in questo momento alla Friends Arena e stasera leggerà i voti della giuria italiana. Noi di Eurofestival NEWS abbiamo l’onore di essere parte dei cinque componenti della giuria riunita a Bologna.
I cinque giurati italiani sono: Eddy Anselmi, giornalista e storico musicale, già nella delegazione eurovisiva italiana 2012 e nel 2011 in quella di San Marino; Massimiliano Nucci, speaker radiofonico; Alessandro Pigliavento di Eurofestival NEWS, Cristina Giuntini, presidente di Ogae Italy, l’organizzazione italiana dei fan dell’Esc e la giovane Federica Geirola. Le altre giurie internazionali sono quelle di Cipro, Spagna, Islanda, Malta, Ucraina, Israele, Francia, Regno Unito, Croazia, Germania. A breve comunicheremo anche i voti assegnati dall’Italia.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Che forti questi svedesi, invitare una giuria composta da persone come Nicola C. che l’anno scorsco l’unico in Europa a non aver dato manco un punto alla vincitrice Loreen e alla Svezia!!!
Avete già votato? È troppo tardi per implorarvi di NON votare Yohio, per carità?
E comunque complimenti, ragazzi. :)
Personalmente non gli ho dato nemmeno mezzo voto e cmq nella nostra votazione era bello basso, sei stato accontentato visto? :-)