ESC 2013: Melodifestivalen, ecco la giuria italiana

melodiParte la finale del Melodifestivalen, il concorso nazionale svedese. Quest’anno ci sarà anche l’Italia fra le giurie internazionali e il capodelegazione Nicola Caligiore si trova in questo momento alla Friends Arena e stasera leggerà i voti della giuria italiana. Noi di Eurofestival NEWS abbiamo l’onore di essere parte dei cinque componenti della giuria riunita a Bologna.

I cinque giurati italiani sono:  Eddy Anselmi, giornalista e storico musicale, già nella delegazione eurovisiva italiana 2012 e nel 2011 in quella di San Marino;  Massimiliano Nucci, speaker radiofonico; Alessandro Pigliavento di Eurofestival NEWS, Cristina Giuntini, presidente di Ogae Italy, l’organizzazione italiana dei fan dell’Esc e la giovane Federica Geirola. Le altre giurie internazionali sono quelle di Cipro, Spagna, Islanda, Malta, Ucraina, Israele, Francia, Regno Unito, Croazia, Germania. A breve comunicheremo anche i voti assegnati dall’Italia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. Panormus ha detto:

    Che forti questi svedesi, invitare una giuria composta da persone come Nicola C. che l’anno scorsco l’unico in Europa a non aver dato manco un punto alla vincitrice Loreen e alla Svezia!!!

  2. SimoneMLK ha detto:

    Avete già votato? È troppo tardi per implorarvi di NON votare Yohio, per carità?

    E comunque complimenti, ragazzi. :)

Commenta questa notizia...