ESC 2013: Romania, con Cezar e “It’s my life” c’è anche un pò d’Italia
Sarà Cezar “The Voice” Ouatu a rappresentare la Romania a Malmo, con il brano “it’s my life”. La coincidenza con la finale svedese ha tenuto un po’ in ombra la scelta rumena, che come al solito è avvenuta alla Selectia Nationala, in diretta su TVR, che ha avuto come ospite Alona Lanskaya, la rappresentante della Bielorussia che ha presentato per la prima volta “Solayoh”, la nuova canzone scelta per l’Eurovision dopo il cambio e Paula Seling & Ovi che hanno proposto “Playing with fire”, terza nel 2010.
Cezar “The Voice” Ouatu è un artista che da tempo vive in Italia. Di formazione jazz, nato in una famiglia di musicisti, si è diplomato in canto classico al conservatorio di Milano e di recente ha duettato anche con Andrea Bocelli. In 20 anni di carriera ha vinto numerosi premi e tenuto concerti fra Milano, Dresda, Barcellona, Monaco e San Marino. Nel dicembre 2012 è uscito il primo singolo “Cinema Paradiso”
Una finale interessante, che vedeva in lizza due big della musica nazionale come Luminita Anghel (terza nel 2005 con i System) e Elena Carstea, i due vincitori delle edizioni di X Factor (Andrei Leonte e Tudor Turcu), un altro ragazzo figlio dei talent (Narcis Janau, finalista a Romania’s Got talent), che però abbiamo visto anche nel discusso talent italiano Io Canto.
Oltre ad un giovanissimo che ha conquistato il pubblico (Cristian Prajescu) e alla nipote di Carlos Santana, Renée che accompagnava Al Mike, uno dei più celebri compositori rumeni. Fino ad un giornalista con la passione per la musica (Robert Turcescu, accompagnato dai Casa Presei), due band, i FreeStay e gli Electric Fence e Ovidiu Anton, al debutto da solista dopo esser stato il frontman dei Trupa Pasager.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Absolutely brilliant voice. I cannot stop playing the song over and over again. I can see Romania winning this year. Ave Cesar!
Oddio è tutto così…così…imbarazzante!
Lui, la sua voce, il suo look, le ballerine con la carta stagnola e le calze a rete, la coreografia così lenta su una canzone dance e soprattutto la canzone!
Non ho parole.
Ora sono Albania e Moldova a giocarsi i 12 punti dell’Italia.
Era tanto che l’ESC non vedeva una trashata di questa portata, rischia di essere il mio visual guilty peasure: la canzone è orrenda ma vedere lo shw è talemnet trash che mi incanta, non so se sperare nella giustizia e vederla eliminata, o se assecondare la fame di trash e augurarle la finale
Dumnezeule!!!!!! cum a reusit omul asta sa castige un concurs muzical si apoi sa mearga sa reprezinte o tara la un concurs interntional…..probabil vom ajunge ultimi …asta daca le e mila de noi si nu ne elimina din start
Osceno!
drakula che canta con la voce da castrato
che esagrazione ragazzi, la parte dove le tipe raschiano e saldano è si decisamente brutta e trash, ma per il resto la canzone è simpatica
Sentite, voi che avete commentato precedentemente, secondo me non è orribile,agghiacciante… penso che abbia una bella canzone dato che mezza Romania l’abbia votato o no??
Rispetto il tuo giudizio, se ti piace il brano. Ma che il brano sia “bello perchè mezza Romania l’ha votato” non vuol dire niente….Puoi dire che è piaciuto, è un altro discorso.
agghiacciante, in effetti…
Certo che vedere il sosia di Hugh Jackman cantare da soprano fa una certa impressione!
È una delle bizzarrie senza le quali l’Eurovision non sarebbe l’Eurovision. :D
Spero solo che l’Italia non dia punti a questo obrobrio, e che anche i rumeni che viviono i italia abbiano un pò di buon senso e non votino per questa oscenità…
È terrificante…
Romania >>>> 0 point !
mi mancava il trash rumeno…. MA QUESTO E’ TROPPO!!
E pensare che avevano un brano spettacolare come quello di Luminita Anghel, sarebbe stato un piacere votare per lei… Invece ci ritroviamo il cugino di Krassimir Avramov. I paesi balcanici e dell’est sono scesi di livello quest’anno, a parte Russia, Croazia e Bielorussia
Spero vivamente non arrivi in finale, altrimenti ci ritroveremmo a dare almeno 8 punti a questo orrore a causa degli immigrati…
orribile canzone !
Se la Francia e la Slovenia non sono risucite a fare bene in finale con quel genere di canzoni, allora quella canzone non potra fare meglio ! Non capisco che ci siano ancora dei paesi che vogliano inviare quello stilo musicale all’Eurovisione…
Ma che cazz e la chiamano pure canzone! Canto mejo io sotto la doccia ^_^
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ricorda pur gli Europe, ma ovviamente loro sapevano cantare
Sono allibito :O
Tremenda. Terribile. Che rimangano fuori dalla finale per la prima volta? A confronto la canzone imbecille dello scorso anno meriterebbe un Grammy.
agghiacciante. io ho paura.
solo tre parole: o mio dio!
OMMIODDIO CHE ORRORE
E’ bruttissima… Bulgaria 2009 la vendetta!