Eurovision 2013, ecco “L’enfer et moi”… ma solo per la Francia


amandine

Il nome di Amandine Bourgeois, scelta per rappresentare la Francia all’Eurovision 2013, era stato reso noto lo scorso 22 gennaio, così come il titolo del brano che avrebbe portato sul palco, L’enfer et moi.

Oggi, con tre ore di ritardo rispetto al previsto, la canzone è stata resa disponibile su Spotify, il portale di musica in streaming che sta facendo furore in tutto il mondo da qualche mese a questa parte.

Purtroppo L’enfer et moi è disponibile solo sulla piattaforma francese, e tenuto conto del fatto che il brano entrerà in gara in una manifestazione europea si tratta di una pecca promozionale non da poco!

Domattina alle 9 sarà svelato il videoclip, è possibile nel frattempo ascoltare un piccolo estratto sul sito dell’emittente radiofonica francese RTL.

UPDATE: Riportiamo una traccia non ufficiale da Youtube

httpv://www.youtube.com/watch?v=bfwa2A_aV5U


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

23 Risposte

  1. Gecko ha detto:

    è uguale dall’inizio alla fine… non mi ha colpito molto.

  2. pointless_nostalgic ha detto:

    mi piace moltissimo. Un pezzo country blues di grandissima dignità.

  3. Cristian Scarpone ha detto:

    Non si piazzerà bene, passerà piuttosto inosservata nel contest. Non mi dispiace comunque, è una canzone ben fatta, forse un po’ ripetitiva…

  4. Mik ha detto:

    Da oggi è disponibile su Spotify in tutta Europa… E cmq cosa dire… Non è l’anno della Francia, di nuovo.

  5. ISRAEL4EVER ha detto:

    anche da parte mia la grand france se li po’ scordare gli sms

  6. lozik ha detto:

    A me non dispiace, c’é di peggio quest’anno! …e poi sono di origine francese e quindi un pò di parte. Ma il mio cuore italiano batterà per Mengoni assolutamente, ho ascoltato “Non me ne accorgo”e potrebbe essere il pezzo giusto, bisogna dire però che l’occasione d’oro era 3 anni fa con “Credimi ancora” ma noi non c’eravamo ancora in gara…mannaggia!

  7. Mich ha detto:

    Ma quando intendono presentare il brano di Mengoni? Alla finale dell’Eurofestival?

  8. vike ha detto:

    Ma se questa qua non riesce a sfondare ci sarà un motivo…

  9. Kiko ha detto:

    “La vita non ascolta” il titolo della canzone di Mengoni, scritta da: David Fremberg, Amir Aly,Matthias Max, Andreas Regazzetti. Svendesi anche dietro la canzone italiana. Mah…

    • Cristian Scarpone ha detto:

      La nostra entry non sarà “La vita non ascolta”. Quelle girate nelle ultime ore sono bufale belle e buone.

      P.S. Poi se Mengoni vuole inserire firme svedesi nel suo album liberissimo, la Svezia è un’oasi musicale ormai in voga da tempo, basti pensare a RedOne, agli Swedish House Mafia, Avicii, Lykke Li e altri… :)

  10. pippoales ha detto:

    Non so che dire.
    Ci sono delle parti che mi attirano, ma ci sono anche delle parti che mi fan dire che CaXXo è.
    e purtroppo per la Francia queste ultime superano ampiamente le prime quindi nessun sms per loro da parte mia.

  11. guglielmo ha detto:

    canzone da stolking he he

  12. Franck ha detto:

    Non mi piace molto sta canzone: ci manca qualcosa e suona quasi lo stesso dall’inizio alla fine. Mi aspettavo questo, sfortunatamente, quando seppi che sarebbe stato una canzone rock.
    Perche una scelta simile ? A che cosa pensano i membri della delegazione francese quando scelgono la canzone per l’Eurovisione: certo, vogliono essere differenti dagli altri paesi, e ci riuscono senza dubbio, ma non in una buona direzione, direi.
    E un peccato. Bisognera aspettare un altro anno…

  13. Dadevi ha detto:

    funzionerà forse in un club parigino… ma all’esc..???? è una brava cantante un po disperata xchè la cariera non gli va avanti… e a quanto pare france television è ancora + disperata :)

  14. ISRAEL4EVER ha detto:

    quindi domani avremo le canzoni di azer e montenegro, venerdi fyrm e san marino, sabato moldova che bello la canzone italiana sara’ l’ultima a essere annunciata.

    • Mattia ha detto:

      Ma FYROM non ha già la canzone? :O

      • Cristian Scarpone ha detto:

        La Macedonia ha scelto di ritirare “Imperija” in seguito a molte polemiche sorte in patria, pare per delle rivendicazioni da parte dei greci di carattere storico (sul titolo del brano e su alcuni elementi di esso e del videoclip di presentazione). Dovrebbe presentare il nuovo brano domani sera, 14 marzo.

  15. SimoneMLK ha detto:

    Non so bene che pensare. A tratti mi piace, e subito dopo mi dà il mal di testa. :|

  16. Luxfar ha detto:

    Francia e Paesi Bassi hanno sfondato la mia top3, come al solito le canzoni migliori arrivano alla fine, mancano 6 canzoni, tra le quali l’Italia e San Marino, se tanto mi da tanto…

  17. fran ha detto:

    Ma per la Francia è tanto difficile trovare canzoni decenti per l’esc?!?! Speravo nella cantantevma la canzone non mi piace.
    Addio Parigi 2014

  18. Francesco ha detto:

    Mmmmmhhhhh! Mah! C’è qualcosa che non va.
    Ho come la sensazione che questo pezzo fosse stato pensato e scritto per un’altra cantante, e poi, per qualche strano motivo, sia finito in mano sua.

  19. Mich ha detto:

    mamma mia… che strazio, un altro posto in fondo alla classifica per la Francia

  20. SimoneMLK ha detto:

    Ah, quei geni dei mangialumache…

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: