ESC 2013: “Hold me” di Farid Mammadov per gli azeri. E il Montenegro…


Ferid_Memmedov.previewUna ballata per l’Azerbaigian, è “Hold me”, di Farid Mammadov. Sarà lui, il favorito della vigilia al Milli Secim Turu, la selezione nazionale, a rappresentare il paese del Caucaso all’Eurovision Song Contest 2013. E la canzone porta una firma importante, quella di Dimitris Kontopoulos, santone del pop greco contemporaneo autore fra l’altro  di “This is my life” di Sakis Rouvas e arrangiatore dei Litesound l’anno scorso. Le parole sono invece di  John Ballard e Ralph Charlie.

 Sempre stasera  è poi stata presentata “Igranka“, la canzone dance con influence dubstep che Who See ft Nina Zizic canteranno in rappresentanza del Montenegro. Un genere sicuramente molto particolare, che non lascerà indifferenti i telespettatori ed i fan della rassegna abituati a ben altro sound.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Xkh_Swo6e6I

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8BmHI_57vJk


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

13 Risposte

  1. Holly ha detto:

    Ciao a tutti!
    A me non piace il brano del Montenegro mi pare uguale alla canzone dello scorso anno. Invece mi piace la canzone che porta all’ Azerbaijan è molto profonda “Hold Me”. Sicuramente andrà in finale.

  2. Gecko ha detto:

    Ma che caspita di musica ascoltano in Montenegro?

    L’Azerbaijan che arriva sempre e comunque in finale potrebbe osare qualcosa di più. Porta sempre le stesse canzoni. Non è brutta, non è bella. Lascia indifferenti, che è peggio.

  3. XxdanyxX ha detto:

    a me non dispiace quella del montenegro! non la voterei mai, però come già detto sono sonorità nuove…..

  4. Luxfar ha detto:

    Il Montenegro lo vedo in finale, in quella semifinale vota UK, paese ne quale il dubstep va benissimo e vota quasi tutta la ex YU, infine l’EBU probabilmente gli darà una mano riservandogli la chiusura della prima semifinale per compensare le precedenti sfortune con le estrazioni.
    Se sarà apprezzato lo sforzo di portare qualcosa di attuale rispetto al toilet break azero del quale non sentivamo affatto la mancanza, la canzone passerà in finale.
    Personalmente la canzone montenegrina entra nella mia top5: gli ultimi arrivi l’hanno rivoluzionata e credo che nessuna delle 4 canzoni mancanti potranno arrivarci. Anch’io della canzone montenegrina aprezzo molto di più la parte cantata.

  5. Mich ha detto:

    a me invece non piace per niente la parte cantata (oddio cantata… strillata è il termine giusto) dalla Zizic, senza avrebbero fatto meglio

  6. Cristian Scarpone ha detto:

    La canzone azera senza infamia e senza lode, mi è entrata in un orecchio e mi è uscita dall’altro, una ballad normale che arriverà in finale e si piazzerà in alto solo perché sono loro.

    Montenegro non andrà in finale. Esperimento coraggioso e innovativo per l’Eurovision. La parte cantata da Nina Zizic mi piace molto, quella degli Who See molto meno (specie la prima strofa, cantata dal tizio con la voce più bassa dei due).

  7. Franck ha detto:

    La canzone dell Azerbaidjan mi pare noiosa. niente speciale.

    La canzone del Montenegro non mi piace a dire la verita, ma l’Eurovisione ha bisogno di diversita et di musica, diciamo, per i giovani (anche se non significa che tutti i giovani siano appassionati con questo genere di musicale naturalmente). Per me, e piu “interessante” della canzone dell’Azerbaidjan.

    L’attesa e delusa. Le canzoni rivelate piu tardi delle altre non sono per forza le migliori sfortunatamente. Speriamo per l’Italia et San marino. Habeamus spem !

  8. Mattia ha detto:

    Dopo Euro n euro, Montenegro si prepara a fare la stessa fine… Azerbaigian, boh… sempre la stessa cosa…

  9. DiabloRoma ha detto:

    Montenegro, ma perché?!?!?

  10. giulio del fiandra ha detto:

    l’azerbaijan è la solita “bella canzone, ma di una bellezza costruita a tavolino per piacere, sicura nei primi dieci . invece il montenegro non vuole scendere a compromessi con il gusto popolare trash di tanti altri , cerca sempre di fare cosi fuori dale righe magari interessanti, ma purtroppo ciò li rende probabili candidati all’eliminazione! peccato…

  11. Andrea ha detto:

    Ottima scelta per entrambe. Personalmente l’Azerbaijan non mi delude mai ;)

  12. Mich ha detto:

    Mi convince la canzone dell’ Azerbaigian, anche se sembra arrivare direttamente dagli anni ’90.. Ma santo cielo ma è proprio così impossibile per il Montenegro mandare non dico dei capolavori, ma almeno delle canzoni decenti?

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: