ESC 2013, ecco “Pred da se razdeni” di Esma & Lozano (ERJ Macedonia)
Ieri sera è stato presentato il penultimo brano di questa edizione dell’Eurovision Song Contest: si tratta di “Pred da se razdeni” (Prima dell’alba), la nuova canzone della ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, sempre eseguita da Esma & Lozano. prende il posto di “Imperija”, rimpiazzata a causa dei commenti negativi del pubblico, ma anche delle forti critiche arrivate dai media greci per il testo ed il video, che li vedeva ritratti accanto alla contesta statua di Alessandro Magno.
Il brano porta la firma di Darko Dimitrov, titolare della musica di quello che attualmente è il brano meglio piazzato all’esc della storia macedone, ovvero “Ninanajna” di Elena Risteska del 2006. Le critiche che sono arrivate però sembrano essere controverse ed in tanti preferivano il brano precedente. Con i suoi 69 anni, Esma sarà la donna più anziana in gara quest’anno.
httpv://www.youtube.com/watch?v=m71hJUj76jM
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
sembra un mash up mal riuscito di due canzoni, soprattutto nei primi due minuti.
magari se viene rivista un po’ prima dell’ESC potrebbe diventare più carina.
Meglio Imperija
Mi piace molto, anche se Imperija mi piace di più ..
Comunque spero arrivi almeno in finale :)
Se Imperija aveva un barlume di originalità questa davvero entra da un orecchio ed esce dal culo
Imperija era mille volte meglio -.-
Un vero peccato. Ho adorato subito “Imperija”, era nella mia top 10, questa non mi fa impazzire.
Preferivo di gran lunga “Imperija”. Questa non è male, ma sembrano due canzoni diverse montate assieme in maniera casuale ed inoltre a lungo andare diventa estremamente noiosa. Niente di minimamente paragonabile a Kaliopi dello scorso anno. La vedo abbastanza nera per la Macedonia quest’anno.
carina
Preferisco la nuova canzone della precedente, che trovavo troppo artificiale.