ECHO Awards 2013: dall’ESC premi per Roman Lob e Lena
Ancora successi per gli artisti che hanno preso parte alle recenti edizioni dell’Eurovision Song Contest. In Germania l’associazione fonografica tedesca ha assegnato gli ECHO Awards, gli Oscar della musica nazionale, che premiano come sempre i migliori prodotti discografici dell’anno solare precedente. E tra i vincitori c’è anche il rappresentante tedesco 2012, Roman Lob premiato per la sua “Standing Still” con l’ECHO Radio Award come brano più radiofonico del 2012.
Ma non è il solo rappresentante del panorama eurovisivo ad essere stato premiato: Lena, vincitrice dell’Eurovision 2010 e protagonista sul palco anche nel 2011 ha ricevuto l’ECHO Award per il miglior video, in riferimento al brano “Stardust“, title track dell’album uscito proprio nel 2012. Lena era stata nominata anche come miglior artista femminile tedesco e nel 2011 aveva vinto il premio come miglior esordiente.
httpv://www.youtube.com/watch?v=phrAE03-F_8
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.