Marco Mengoni parteciperà all’Eurovision in Concert ad Amsterdam
Nonostante i tantissimi impegni in Italia a seguito della vittoria del Festival di Sanremo e l’uscita dell’album #PRONTOACORRERE, che ha debuttato proprio ieri alla #1 della classifica album FIMI, Marco Mengoni non dimentica l’impegno europeo stretto con l’Eurovision Song Contest.
Oltre a parlarne nelle varie interviste radiofoniche, che non manchiamo di aggiornare quotidianamente sulla pagina Facebook del nostro blog, Marco prenderà parte a uno degli eventi promozionali più importanti e attesi dagli eurofan, l’Eurovision in Concert ad Amsterdam.
All’evento, in programma il 13 aprile al Melkweg, uno dei centri culturali più famosi della capitale olandese, e presentato da Marlayne Sahupala e Linda Wagenmakers, entrambe in gara nel contest per i Paesi Bassi rispettivamente nel 1999 e nel 2000, parteciperanno altre 21 nazioni in gara all’Eurovision con i loro rispettivi rappresentanti, pronti a presentare per la prima volta al pubblico, tutti assieme, i brani con cui concorreranno nella manifestazione europea. Mengoni quindi canterà L’essenziale.
Canteranno sullo stesso palco con Marco: Valentina Monetta per San Marino, la slovena Hannah Mancini, i lettoni PeR, il romeno Cezar, i georgiani Nodi & Sophie, i bulgari Elitsa & Stoyan, i croati Klapa s Mora, i greci Koza Mostra & Agathonas Iakovidis, la russa Dina Garipova, l’irlandese Ryan Dolan, l’ucraina Zlata Ognevich, l’austriaca Natalia Kelly, il maltese Gianluca Bezzina, il lituano Andrius Pojavis, il belga Roberto Bellarosa, la finlandese Krista Siegfrids, gli albanesi Adrian Lulgjuraj & Bledar Sejko, la francese Amandine Bourgeois, gli svizzeri Takasa, i macedoni Esma & Lozano e la bielorussa Alyona Lanskaya.
Non è escluso che nei prossimi giorni venga confermata la partecipazione di altri artisti in gara. E’ possibile acquistare i biglietti per l’evento su Ticketmaster.
Ottimo!
quest’anno ci stiamo proprio superando!!oltre ogni più rosea aspettativa!w l’ESC,w Mengoni e qst anno w la Rai!gli ingredienti x una grande annata ci sono tutti…incrociamo le dita!
Ottima new! ^_^
Cavolo, che passi avanti che stiamo facendo oggi! Ma in teoria Marco canterà la versione da tre minuti?
Teoricamente sì!
Ma credo anche in pratica, dato che il 29 aprile uscirà la compilation ufficiale dell’ESC 2013 e lì ci saranno solo le versioni definitive da 3 minuti di tutte le canzoni, no?
Sì, la versione da tre minuti è già nelle mani dell’EBU per forza di cose quindi dovrebbe cantare quella ad Amsterdam. Nella compilation di certo ci sarà la versione ridotta.
quest’anno ci diamo alla pazza gioia… ahahah