ESC 2013: Valentina Monetta al London Eurovision Party


Valentina MonettaValentina Monetta raddoppia. Non solo il concerto pre eurovisivo di Amsterdam ma anche quello di Londra. La rappresentante di San Marino infatti, farà decisamente volare la sua “Crisalide”. Il 13 aprile sarà in Olanda assieme a tanti big eurovisivi ed a Marco Mengoni, mentre il 21 aprile sarà di scena a Soho, presso lo Shadow Lounge dove dalle ore 19.30 andrà in scena il secondo grande Eurovision Party, quello della capitale britannica.

Il cast è in allestimento ma sono già state confermate le presenze di Krista Siegfrids (Finlandia), dei Koza Mostra ft Agathonas (Grecia), di Alyona Lanskaya (Bielorussia), Zlata Ognevich (Ucraina), Natàlia Kelly (Austria) e Gianluca Bezzina (Malta). Anocra da confermare i conduttori dell show che comunque dovrebbero essere Nikki French, che rappresentò il Regno Unito nel 2000 con “Don’t play that Song again” e Paddy O’Connell della BBC.

Ma la vera novità di quest’anno sarà la presenza di un ospite speciale: nientemeno che John Alford, meglio noto come John Allison, che nel 1961 insieme a Bob Day in arte Bob Alison era in gara nel 1961 nel duo The Allisons con il brano “Are you sure?”. Sul palco del Palazzo del Festival di  Cannes giunsero secondi e il brano fu anche il primo grande successo disografico eurovisivo britannico.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jVChwqIB72M

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

4 Risposte

  1. Bozzy ha detto:

    Ma il discorso dei francobolli celebrativi era un pesce d’aprile? :-)

    • aLeX P ha detto:

      Eh già.. anche se credo molti fan li avrebbero voluti realmente quei francobolli da collezione :-) :-)

      • Bozzy ha detto:

        Ci sono cascato in pieno, tanto da precipitarmi nel sito dell’aasfn sanmarinese. Quando ho visto che non erano in catalogo mi è sorto il dubbio :D

  2. fran ha detto:

    quest’anno San Marino vuole proprio andare in finale! E me lo auguro con tutto il cuore perché Valentina se la marita tutta!! good luck :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: