Gli Abba e Avicii insieme per l’inno ufficiale dell’Eurovision

abbabbDa quest’anno l’Eurovision Song Contest avrà un inno ufficiale e sarà tutto svedese.

Si intitola We write the story ed è stato scritto da due artisti che hanno fatto la storia della manifestazione: Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA.

Il gruppo, di cui facevano parte anche Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, vinse il contest nel 1974 con la celebre Waterloo. Un successo che spianò la strada internazionale al quartetto.

All’arrangiamento ci ha pensato invece uno dei deejay più in voga del momento, ovvero Tim Bergling, meglio conosciuto come Avicii.

Martin Österdahl (organizzatore dell’evento, ndr) e Christer Björkman (produttore dello show, dr) si sono presentati a noi in maniera splendida con la visione del contest della SVT” affermano Benny e Björn. “Questo ci ha spinti a collaborare con Avicii per creare un brano musicale sulla comprensione reciproca e sull’amicizia. È stato molto divertente e stimolante“.

Ash, il produttore esecutivo del giovane deejay conferma: “Sperimentare l’unione di due fra i più grandi prodotti musicali svedesi nel mondo, e la collaborazione fra due generazioni, è estremamente eccitante“.

L’inno risuonerà spesso nelle case degli spettatori dell’Eurovision in quanto sarà la colonna ufficiale dell’edizione di Malmö 2013 e inoltre sarà presentata sul palco nell’apertura della gran finale del 18 maggio.

2 Responses

  1. Mattia ha detto:

    Sarà sicuramente una tamarrata XD

  2. pointless_nostalgic ha detto:

    ah, beh.. pappito, sto pappitando per l’emozione…

Commenta questa notizia...