Eurovision Song Contest 2013: televoto solo via SMS da mobile TIM, Wind, Vodafone, 3 e PosteMobile


In attesa di scoprire tutti i dettagli sulla nuova modalità di votazione via App per smartphone e tablet, intanto sono disponibili i dettagli del televoto italiano per questa edizione dell’Eurovision Song Contest.

App ESC 2013Cosa cambia. Rispetto al 2012 quest’anno si potrà votare esclusivamente con l’invio di un SMS, non sarà più disponibile nessun numero da contattare da rete fissa (che da quello che risulta al nostro Staff è stato utilizzato da un numero molto limitato di telespettatori nella precedente edizione). Rimane invariato il numero massimo di voti/SMS inviabili: sempre 5 per ogni utenza telefonica per ciascuna serata in cui è richiesta la partecipazione attiva del pubblico da casa.

Per inviare la propria preferenza durante la serata del 14 (prima semifinale) e/o del 18 Maggio prossimi (finale), sarà sufficiente inviare un SMS al 4.770.772 con il numero corrispondente al proprio brano/artista che si vuole votare.

Operatori abilitati e costi. Sono ad oggi 5 gli operatori ufficialmente abilitati all’invio del televoto per questa edizione dell’Eurovision Song Contest: TIM, Wind, 3, Vodafone e PosteMobile. Esclusi tutti gli altri operatori mobili “virtuali”, anche se operano sotto la rete di uno dei 4 operatori di rete già citati. Nel caso la possibilità di televotare fosse aperta anche ad altri operatori, non mancheremo di segnalarvelo..

L’invio di ogni voto/SMS ha un costo di 1 euro IVA inclusa per tutti gli operatori mobili, con l’eccezione di 3 Italia, per cui ogni SMS di voto inviato ha un costo di 1.01 euro. Tutti i voti non validi o eccedenti il limite massimo di 5, non verranno addebitati.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. claudio ha detto:

    E pure quest’anno potrò mandare un solo sms… -_-“

  2. Spyr ha detto:

    Come ha fatto ad abbassarsi il prezzo per SMS, io in Italia avevo la TIM e l’anno scorso avevo votato e mi avevano detratto €1,01, cosa e’ successo quest’anno?

  3. Ranma25783 ha detto:

    so che nel 2011 anche da A-Mobile si poteva votare…

    • aLeX P ha detto:

      Vero.. perchè sono praticamente un reseller di Wind loro, quindi teoricamente anche quest’anno.. ci stiamo comunque informando (dovrebbero risponderci a breve Fastweb, Nòverca e Tiscali..)

      • Giorgione ha detto:

        Vedete un po’ anche CoopVoce, se potete! :D

        • aLeX P ha detto:

          Stiamo aspettando risposta dai vari responsabili dell’area marketing (e dai tecnici) sulla fattibilità. Per Nòverca se ne parla prossimo anno, per quest’anno non riesco. Stiamo aspettando risposte da Fastweb Mobile, Tiscali e Coopvoce.. appena le avremo aggiorniamo tutti volentieri ;)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: