Melanie Freymond annuncerà i voti dell’ESC per la Svizzera


melanie-freymond210x210Un volto femminile e di lingua francese per il voting della tv svizzera. Si tratta di Melanie Freymond, 35 anni, voce e volto di TSR, la televisione romanda e animatrice  di Rouge FM,  la principale emittente di lingua francese della Svizzera.  Giornalista e conduttrice televisiva, succede a Sara Hildebrand che ha ricoperto questo ruolo lo scorso anno. Su TSR ha condotto programmi per bambini, giochi a quiz ma anche eventi importanti come l’elezione di  Mister Svizzera e Miss Svizzera.

Sono molto onorata di ricoprire il ruolo di spokesperson per la Svizzera – ha dichiarato la conduttrice nativa di Losanna – Quando ero bambina seguivo sempre l’Eurovision Song Contest con la mia famiglia e mi appassionavo al momento dei punteggi. Adesso posso essere protagonista anche io, dopo tanti anni e per me è veramente incredibile”.  L’ultimo spokesperson di lingua francese della Svizzera fu  Yves Menestrier nel 1996. Non è però ancora noto se Melanie Freymond farà l’annuncio in francese o in inglese. Va ricordato che ovviamente, nonostante la presenza nel servizio pubblico elvetico di emittenti di tre lingue diverse (quattro se si considera anche il romancio, diviso fra le altre tre emittenti), lo spokesperson è unico.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...