Eurovision 2013: scaricabile la App ufficiale!


image (17)

Lo avevamo anticipato in assoluta anteprima un paio di settimane fa. Finalmente è stata rilasciata la App ufficiale dell’Eurovision Song Contest per smartphone e tablet iOS/Android!

È già disponibile per il download gratuito sull’Apple store e su Google Play. In quattro lingue (inglese, tedesco, olandese e svedese) è compatibile da iPhone 3GS in poi, iPod touch di 3ª, 4ª e 5ª generazione e iPad.

Dalle specifiche tecniche è possibile notare che le dimensioni della App sono pari a 43.8 MB ed è stata sviluppata dalla digame mobile GmbH.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EIlgOLE2sis

Noi l’abbiamo già provata (sulla nostra fanpage troverete una ricca gallery con gli screenshot dell’applicazione) e siamo in grado di dirvi che ricalca alla perfezione il nuovo sito ufficiale, online da qualche giorno. La timeline ci tiene sempre aggiornati su tutte le novità della rassegna, ma c’è anche uno spazio dedicato alle informazioni storiche e il music shop dove acquistare comodamente i brani in gara. La crossmedialità è la colonna portante della App: si potranno collegare i propri profili Facebook e Twitter!

image (15)

Senza dubbio la prima delle grandi novità è la possibilità di interagire con le performance in diretta, tramite il dispositivo utilizzato, accedendo alla sezione Live Show.

Durante le esibizioni in tv si potranno leggere sulla App le schede dei partecipanti, i testi dei brani ed altro ancora. Grazie allo sponsor Telia Sonera si avrà poi un accesso prioritario a contenuti esclusivi dalla green room, con la possibilità inoltre di mandare sms agli artisti.

Ma la vera rivoluzione per la storia della manifestazione sarà il voto online durante la diretta: per abilitare questa funzione servirà una registrazione (da fare direttamente via App) con indirizzo email e numero di cellulare (importante che sia un numero attivo, perché lì riceverete il PIN per l’abilitazione). Una volta attivata la funzione di voto online, basterà attendere la diretta tv e votare il proprio artista preferito (l’addebito per ogni voto avverrà tramite piattaforma Paypal).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. XxdanyxX ha detto:

    … è l’unica app in cui si deve pagare per votare… CHE DELUSIONE! ( per questo sky fa scuola: 50 centesimi per il primo voto ad x factor e i 4 dopo non li pagavi neanche, non contando l’app in cui si poteva votare GRATUITAMENTE 10 volte…)

  2. pippoales ha detto:

    bella app…per adesso non si può fare tutto quello mostrato in video, o sono io lo scemo che non sa dove andare xD

    Peccato che mi crashi quando cerco di collegarlo a twitter :(

  3. Antonio ha detto:

    Avete notato che quando la ragazza sceglie di votare Loreen sotto il nome c’è scritto “Aphrodisiac” e non “Euphoria”???

    • aLeX P ha detto:

      Cavoli, sì.. ne avevo proprio scritto in fanpage eheh..tutto normale quando si crea una App e screenshot di prova, l’importante che funzioni bene :)

Commenta questa notizia...