Krista Siegfrids: dal palco dell’Eurovision un gesto “di amore e tolleranza”


Krista Siegfrids (la rappresentante della Finlandia al prossimo Eurovision Song Contest) sembra davvero decisa: vuole preparare un gesto simbolico ma importante (visto la platea potenziale dell’evento) che farà sicuramente discutere. La giovane (e bella) 27enne punta a ripetere quanto già successo durante l’Eurovision in Concert di Amsterdam: un bacio saffico sulla bocca ad una delle sue coriste, in segno di disapprovazione sul bando alle nozze gay posto dal parlamento finlandese (sotto il bacio tra Krista e una delle sue coriste ad Amsterdam).

Krista Siegfrids Gay Kiss

A confermarlo è stata la stessa cantante in una intervista al quotidiano inglese The Indipendent della scorsa domenica (ripreso anche da altri organi di stampa come il Daily Mail e da noi da TGCOM24), dove sostiene che il suo brano non ha niente di politico (temi politici che sono assolutamente vietati dal regolamento dell’ESC), ma solo messaggi di amore e tolleranza. “Il matrimonio gay non è consentito in Finlandia e questo è sbagliato e voglio solo protestare contro questa situazione” sostiene Krista, che sembra voler alzare un bel “polverone” anche per dare risalto ad una petizione  dei cittadini finlandesi che ha raccolto 100.000 firme, un numero sufficiente a garantire che il disegno di legge sui matrimoni gay possa essere ripresentato al Parlamento (matrimoni che invece sono consentiti nei Paesi confinanti, Svezia e Norvegia in primis).

“Bacerò una corista o una ballerina alla fine della mia esibizione. E’ uno spettacolo live e nessuno mi potrà fermare”. Più convinta che mai, Krista Siegfrids sembra volerci regalare dunque un bacio saffico sul palco dell’Eurovision, non curante delle eventuali critiche e polemiche che potranno scaturire da Paesi come la Russia (ma non solo), che dallo scorso marzo ha approvato una legge che vieta la “propaganda omosessuale”.

httpv://youtu.be/73mgy1SLHug

Vedremo Krista con la sua Marry Me sul palco della Malmo Arena nella seconda semifinale del 16 Maggio (quella non trasmessa dalla Rai) e, se otterrà abbastanza voti, nella finale del 18 Maggio. Quest’ultima trasmessa da Rai2 e Rai HD dalle 21, sperando che questo gesto di tolleranza non si trasformi nel nostro Paese come uno spunto per nuove polemiche (dal Moige o dal politico di turno che sia..).


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. Ranma25783 ha detto:

    ecco, l’EBU che direbbe al riguardo?

  2. XxdanyxX ha detto:

    ufficialmente STIMO QUESTA RAGAZZA! viviamo in un continente vecchio, con qualche sprazzo di modernità ( svezia, norvegia, olanda e francia), ma in un continente fin troppo conservatore che non si apre nemmeno al pensiero di amore “aperto”, libero.
    ha un compito importante la biondina :D , per quello che ho letto su internet tanti gruppi omosessuali la supporteranno, e non mi dispiacerebbe che ci fosse un avvenimento, un messaggio così importante in finale.
    la canzone è caruccia, cioè, canzoncina…

  3. pippoales ha detto:

    a me sinceramente la canzone piaciucchia ( a proposito noi la utilizziamo nel parlato, ma esiste come parola?? xD).
    intendiamoci non da top 15 però meritevole di finale… in fondo è una canzone estiva che ti rimane in testa.

    Per il bacio saffico beh è contro il regolamento ma contenta lei, contenti tutti (io un pò meno essendomi bruciato con 2 ragazze lesbiche :'( … :P

  4. Mich ha detto:

    Grande, brava Krista!!! Forse ciò le comporterà un maggiore numero di voti sfortunatamente… Anch’io spero che si fermi in semifinale perchè trovo la canzone alquanto irritante

  5. savesigita ha detto:

    io trovo la canzone brillante e soprattutto IRONICA! una qualità completamente assente in tutti gli altri brani! Il bacio eh, porterà voti maschili in più!

  6. Bruno Palmieri ha detto:

    Senza alcun moralismo di sorta (non mi interessa proprio) resta un atto politico, contrastante con la natura dell’ESC. Poi, se si ha una canzone molto modesta e si vuol far parlare di sé grazie a qualcos’altro…

  7. israelfurever ha detto:

    speriamo che la cara Krista si fermi alla serata del giovedì, anche perché bacio lesbo a parte la canzone e’ proprio bruttina, spero che in finale ci vadano moran, valentina ed il duo bulgaro.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: