Marco Mengoni a The Voice: si parlerà di Eurovision?


thevoiceofitaly

Marco Mengoni sarà ospite nella prossima puntata di The Voice, in onda giovedì 9 maggio su Rai 2 a partire dalle 21 per presentare il nuovo singolo Pronto a correre. Il talent show della rete ammiraglia apre quindi le porte a uno dei più apprezzati artisti di successo provenienti proprio da un format analogo.

Mengoni ritroverà la “collega d’avventura” Noemi, anche lei proveniente da X Factor (seppur in differenti edizioni) e coach di The Voice, ma soprattutto Raffaella Carrà. E chi segue l’Eurovision sa bene quanto Raffaella sia legata a questa manifestazione.

La Carrà non solo ha condotto la diretta su Rai 2 dell’Eurovision 2011 (annunciò anche i nostri voti a tutta l’Europa) ma nel 2004 fu la conduttrice della selezione nazionale spagnola ¡Salvemos Eurovisión! e nel 2008 ospitò alcuni artisti saliti sul palco della kermesse europea nel programma di Rai 1 Carramba che sorpresa!. Fu l’unica, insomma, a parlare di Eurofestival negli anni del silenzio assoluto in Italia.

Parlare di Eurovision a The Voice sarà quindi inevitabile, in vista dell’imminente partenza di Marco per Malmö. Siamo quasi certi che almeno un accenno all’esperienza europea che attende il nostro rappresentante non mancherà, in quanto Mengoni dovrebbe cantare anche L’essenziale.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

17 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Lo spot è andato in onda 5 minuti prima della mezzanotte. 1 ora dopo che si era esibito Mengoni.

  2. Francesco ha detto:

    Ne hanno appena accennato in trasmissione ma, non so se avete notato, nel penultimo blocco pubblicitario del programma c’era anche il promo della semifinale e della finale dell’ESC. Ricalca molto quello dell’anno scorso, solo che c’è Marco Mengoni al posto di Nina Zilli.

  3. XxdanyxX ha detto:

    “buona fortuna per l’EUROSONG” ………………………………………………..
    SERIAMENTE??? ma quelli della rai che cavolo si fumano???? pagano ( e mi risulta non poco) i contributi all’EBU, avrebbero un’occasione d’oro ( quanti ascolti farebbero???) e la sprecano così come stanno facendo??? niente promo, niente citazioni dell’eurovision nelle trasmissioni rai… io non so più cosa dire… mazza sui piedi proprio…

  4. pippoales ha detto:

    Si han detto.che rappresenterá l’Italia all’eurosong con finale su Rai 2 sabato 18 e dopo l’esibizione gli han fatto un in bocca al lupo per l’eurosong.

    l’han nominato per ben 2 volte in prima serata xD

  5. Mich ha detto:

    Conto come tutti che almeno la Raffa ne parli, ma visto ciò che è successo fino ad ora se non ne parlassero non mi stupirei più di tanto

  6. Simone ha detto:

    Speriamo, sperando anche che la Carrà non si metta a fare strafalcioni (“Eurovision Song Festival”… brrr).

    Ma dei promo non si sa nulla? Cioè, ormai…

  7. Ranma25783 ha detto:

    vi ricordate l’anno scorso? senza tv, l’ESC divenne TT (peccato solo che hanno bloccato me ed Ema). Quindi, si può fare…

    • aLeX P ha detto:

      Ce lo ricordiamo.. ho preso in giro Emanuele per una settimana sul fatto che l’hanno bloccato eheheh :-). Scherzi a parte, quest’anno bissiamo l’iniziativa hashtag con un po’ di “aiuti”.. nel weekend ne parleremo ;)

  8. Andrea ha detto:

    Io Proporrei dei Tweet di massa su questo evento, per esempio #Eurovisionathevoice…

    • aLeX P ha detto:

      Ho tanta stima nella Carrà che immagino non sarà necessario, ma l’idea è comunque carina e si può valutare di fare una azione collettiva su Twitter ;)

  9. vivien ha detto:

    …e se non in questa occasione , quando? tempestiamo Rai2 con tweets, messaggi ecc.

  10. Anda ha detto:

    Dai, se non ne parlano sarebbe proprio una delusione e un “autogol” in senso negativo quanto ad ascolti. Al pubblico di The Voice potrebbe piacere anche l’Eurovision, quindi dovrebbero farci un pensierino sopra e fare un po’ di promozione.

  11. Ranma25783 ha detto:

    scusate la mia ignoranza, ma non era il 2008 l’anno in cui la Raffa dedicò tutta se stessa all’ESC tra i tre programmi per TVE (la nf, la retrospettiva Europasion e il pre/post-finale) e Carramba (Bilan, Roberto Meloni, Simon Mathew e Ani Lorak)?

  12. bozzy ha detto:

    Ne devono assolutamente parlare e non solo un accenno! Da parte nostra credo che l’unica arma a nostra disposizione sia premere su twitter e altri social perchè ciò avvenga!

    • aLeX P ha detto:

      Siamo assolutamente ottimisti.. se la Carrà ne ha parlato anche quando la Rai non partecipava, figurati se evita l’argomento con Mengoni.. lo scopriremo presto comunque :)
      E come sempre, un GRAZIE alla Raffa Nazionale!

  13. Giorgione ha detto:

    Speriamo nella Carrà! :D

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: