Hashtag #eurovision e #ESCita: dopo il successo del 2012, si tenta il bis!


ESC Semifinale 2012 su Twitter“Dopo il successo dello scorso anno, anche per questa edizione dell’Eurovision Song Contest punteremo a raggiungre le più alte posizioni nei Trending Topic di Twitter con i due hashtag cui siamo già abituati: #eurovision, ovvero quello ufficiale della trasmissione a livello europeo e #ESCita, quello tutto italiano. Nella prima semifinale del 2012 grazie al supporto di tutti gli appassionati dell’evento, nelle Tendenze Italia di Twitter siamo arrivati a conquistare le prime due posizioni (immagine a sx) superando anche un programma (notoriamente “acchiappa ascolti” e seguitissimo sui social network) come Ballarò. Successo anche nella seconda semifinale e nella finalissima. Ma quest’anno la finalissima dell’Eurovision Song Contest – il 18 maggio – si scontrerà contro un altro programma “acchiappa ascolti” – il serale di Amici – ragione per cui invitiamo tutti i nostri lettori a partecipare a questa nuova iniziativa.

Martedi 14, Giovedi 16 e Sabato 18 Maggio vogliamo tornare a bissare il grande successo su Twitter e, questa volta, lo facciamo anche con il supporto dei fan – “l’Esercito” – del nostro rappresentante dell’Italia: Marco Mengoni. Con il supporto del MengoniTeam (il gruppo di fan che si occupa di sostenere Marco sul noto canale social) e della Fanpage “Per Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2013”, tutti insieme con gli appassionati dell’ESC proveremo a portare l’hashtag #eurovision (insieme a quello promosso dalla Rai #ESCita) ai vertici delle Tendenze Italia. Tutti i dettagli la prossima settimana nelle serate delle semifinali e della finalissima.



Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. fran ha detto:

    noooo! l’ho letto ora su erovision.tv!!

  2. fran ha detto:

    io ci credo veramente tanto, speriamo di far il bis assolutamenteeee!!
    ho sentito inoltre che Carola sarà nell’interval act, ditemi che non è vero vi prego!!

Commenta questa notizia...