Eurovision 2013: è Lena Meyer Landrut la spokesperson per la Germania!
L’Italia non era ancora ritornata a partecipare quando sul palco di Oslo (Norvegia) una giovane ragazza (appena 19enne) aveva letteralmente conquistato prima i tedeschi e poi tutta Europa. Con i suoi 246 punti nella votazione finale, si aggiudicò il primo posto di quell’edizione dell’Eurovision Song Contest con il brano Satellite.
Era il 2010 e sul podio c’era Lena Meyer Landrut. Di lì a poco è riuscita a scalare le classifiche di tutta Europa e, anche se indirettamente, si fece conoscere a suo modo anche in Italia, grazie ad uno spot di una nota casa automobilistica tedesca (QUI il video), che è andato in onda per diversi mesi su tutte le principali reti televisive (senza contare la trasmissione del brano Satellite su diverse radio nazionali e locali italiane).
httpv://youtu.be/-qnsZgQe1tU
Siamo in grado di svelarvi in assoluta anteprima, che sarà proprio lei la spokesperson per la Germania in questa edizione dell’Eurovision Song Contest. Direttamente da Amburgo annuncerà in diretta (durante la serata conclusiva del 18 Maggio) i punti assegnati dal suo Paese ai vari artisti in gara. Sarà un piacere rivederla sabato sera su Rai2, ma non sarà l’unica sorpresa di questa giornata. Nelle prossime ore tornate a trovarci, abbiamo in serbo per voi ancora delle novità in anteprima!
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
Mi è sempre stata simpatica questa ragazza, spero che in futuro tornerà all’ESC =)