Eurovision Italia WEB Contest: sul podio Emmelie De Forest e Margaret Berger!

Si è conclusa questo weekend la quinta edizione dell’Eurovision Italia WEB Contest – in collaborazione con EurovisionItalia.Com – ed è quindi il momento di conoscere tutti i risultati. Prima però ci teniamo a ringraziare uno ad uno tutti i partecipanti, dai giurati (che elencheremo di seguito) per la loro disponibilità, a tutti i lettori che hanno deciso di contribuire con il proprio voto online (quest’anno abbiamo superato le mille votazioni! Per la precisione 1.021. GRAZIE!).

Eurovision-Italia-Web-Contest-V

WEBVOTO 

Risultati delle votazioni online (Top15)

Il webvoto, il voto online di tutti i lettori, ha consegnato la vittoria a Margaret Berger e la sua I feed you my love (Norvegia), seguita da Valentina Monetta con Crisalide (San Marino) e Bonnie Tyler con Believe in me (UK). Ecco la Top15 per Nazioni:

1. Norvegia2. San Marino3. UK
4. Danimarca5. Germania6. Paesi Bassi
7. Svezia8. Spagna9. Russia
10. Ucraina11. Finlandia12. Austria
13. Francia14. Irlanda15. Grecia

GIURIA 1

Risultati delle votazioni della Giuria 1, composta da Andrea Bonini (giornalista e conduttore SKY TG24); Fabrizio Gaias (responsabile news Discoradio); Marco Fratini (giornalista – caporedattore Economia TG La7); Paolo Fratter (giornalista e conduttore SKY TG24) e Simona Beltrami (blogger e fondatrice telesimo.it, la guida ai telefilm). In questo caso in vetta troviamo Natália Kelly con Shine (Austria), seguita da Gianluca Bezzina (Malta) e Margaret Berger (Norvegia). Ecco la Top15 per Nazioni:

1. Austria2. Malta3. Norvegia
4. Danimarca5. Ungheria6. Finlandia
7. UK8. Germania9. Grecia
10. Svezia11. Spagna12. Francia
13. Russia14. San Marino15. Paesi Bassi

GIURIA 2

Risultati delle votazioni della Giuria 2, composta da: Alan Palmieri (direttore di Radionorba); Dario Salvatori (giornalista e critico musicale, nel 2012 era nella giuria italiana all’Eurovision Song Contest); Debora Marighetti (giornalista e blogger ascoltitv.it); Giulio Pasqui (blogger blogosfere.it); Marta Cagnola (giornalista e speaker Radio24). I giurati hanno premiato al primo posto Emmelie De Forest e la sua Only Teardrops (Danimarca), seguita da Roberto Bellarosa (Belgio) e Amandine Bourgeois (Francia). Ecco la Top15 per Nazioni:

1. Danimarca2. Belgio3. Francia
4. Svizzera5. Paesi Bassi6. Russia
7. Svezia8. Norvegia9. Spagna
10. Ucraina11. Montenegro12. San Marino
13. Finlandia14. Malta15. UK
GIURIA 3
Risultati delle votazioni della Giuria 3, composta da: due dei tre commentatori di questa edizione dell’Eurovision Song Contest (Marco Ardemagni e Filippo Solibello) e dallo staff di Eurofestival NEWS (Alessandro Pigliavento, Emanuele Lombardini e Cristian Scarpone). In questo caso il primo posto è stato conquistato da Anouk con Birds (Paesi Bassi), seguita da Margaret Berger (Norvegia) e da Emmelie De Forest (Danimarca). Ecco la Top15 per Nazioni:
1. Paesi Bassi2. Norvegia3. Danimarca
4. Francia5. Russia6. Germania
7. Montenegro8. San Marino9. Bulgaria
10. Svezia11. Malta12. Spagna
13. Ungheria14. UK15. Moldavia
Danimarca – Norvegia – Pesi Bassi
Emmelie De Forest (Danimarca), Margaret Berger (Norvegia) e Anouk (Paesi Bassi) risultano le tre artiste/nazioni al top delle preferenze. Abbiamo esaminato le Top15 di giurie e webvoto e da queste estrapolato quelle che hanno ottenuto più voti (alla prima classificata sono stati attribuiti 15 punti, alla seconda 14 e così a scalare fino alla quindicesima). Dalla somma dei punteggi ne è uscita una minima differenza di preferenze proprio tra la norvegese Margaret Berger e la danese Emmelie De Forest. Che siano queste le due artiste che si sfideranno sul podio della finale dell’Eurovision Song Contest 2013? Appuntamento a sabato 18 Maggio dalle 21 su Rai2 e RaiHD! (di seguito la tabella riassuntiva delle votazioni di giurie e webvoto).
Risultati Eurovision Italia WEB Contest 2013

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

18 Risposte

  1. XxdanyxX ha detto:

    Penso che sia l’unico ad aver votato Hannah Mancini :D

  2. Mattia ha detto:

    Io voterò Cipro in semifinale, e presumibilmente Grecia in finale, se passa ovviamente! Un voto ciascuno ç_ç Di più non posso :(

  3. israelfurever ha detto:

    in passato l’ho gia’ fatto ed ho avuto le conferma di votazioni

  4. israelfurever ha detto:

    anche io ho gia’ caricato tutte i miei cellulari, ricordo a tutti che e’ anche possibile mandare sms con la connessione con chiavetta, io ho la connessione con tre e con la chiavetta internet e’ possibile mandare sms, io ho disposizione 5 utenze telefoniche, vi ricordo anche che e’ indispensabile sostenere il televoto per la prima semifinale, non tanto per arricchiere la rai, ma per mandare una degna classifica, ancora qualche anno e saremo molti di piu’

    • aLeX P ha detto:

      Verifica bene israelforever.. quelli inviati da web credo siano verso numerazioni nazionali standard, non credo te li facciano mandare a numerazioni speciali come quella per votare l’ESC.. ti consiglio di verificare prima di domani o sabato se vuoi votare in questo modo ;)

  5. israelfurever ha detto:

    no anche a me piace molto rakitiki, per la finalissima votero’ solo per lei, da apprezzare anche il decollte’ di Moran

  6. Andrea ha detto:

    Ma solo io impazzisco per “Rak Bishvilo” di Moran Mazor dell’Israele??? hahahahha

  7. Mich ha detto:

    No ma aspettate perchè diavolo la Finlandia compare in tutte le classifiche??? No dai non possiamo sprecare punti per una canzone così… Io invece dal canto mio mi impegnerò a votare l’Islanda (sperando che passi in finale) e Anouk XD fremo nell’attesa di domani sera

  8. vike ha detto:

    Bird o Glorious. Spero sia una di queste la vincitrice ;) (voterò per Anouk)

  9. DG93 ha detto:

    Per curiosità, dei 1000 e passa voti c’è qualche canzone che non ha preso nessun voto? E poi è possibile sapere il numero dei voti che han preso almeno le prime tre? :)

    • aLeX P ha detto:

      Ciao DG93.. non ho il database a portata di mano ora, ma a memoria ricordo che non c’è stato nessuno che non ha preso almeno una decina di voti. Per il resto le prime 4 posizioni si son giocate il podio con poca differenza tra loro (a parte la Berger che è prima con circa 10 o 15 voti in più della seconda posizione). ;)

  10. Franck ha detto:

    Grazie alle giurie per le buone posizioni date alla canzone francese !
    Sono incantantissimo perche io stesso non l’estimavo cosi alta ! E una buona sorpresa, anche se il prossimo sabato non sara forse cosi.

  11. Franco ha detto:

    Grandi webvotanti! Non molliamo la presa! Sabato prossimo dobbiamo assolutamente dare i 12 punti italiani alla meravigliosa Margaret!

    • aLeX P ha detto:

      Ho già collegato l’App dell’Eurovision a Paypal e pronto a inviare SMS per sostenerla.. questo il mio impegno personale :) spero possano votarla davvero in tanti :-)

      • Franco ha detto:

        Io ho riesumato vecchie SIM che non usavo da secoli e le ho caricate tutte con 5 euro.
        Mi sembra di essere diventato come i ragazzini fanatici di Marco Carta o Emma Marrone. Ah ah ah!
        L’unico limite sarà il tempo a disposizione per mandare gli SMS.

  12. Ghizzo ha detto:

    la canzone di Marco Mengoni forse non è di ascolto immediato, ma merita un posto nei primi posti della classifica! sarà l’outsider ;)

Commenta questa notizia...