Eurovision Italia WEB Contest: sul podio Emmelie De Forest e Margaret Berger!


Si è conclusa questo weekend la quinta edizione dell’Eurovision Italia WEB Contest – in collaborazione con EurovisionItalia.Com – ed è quindi il momento di conoscere tutti i risultati. Prima però ci teniamo a ringraziare uno ad uno tutti i partecipanti, dai giurati (che elencheremo di seguito) per la loro disponibilità, a tutti i lettori che hanno deciso di contribuire con il proprio voto online (quest’anno abbiamo superato le mille votazioni! Per la precisione 1.021. GRAZIE!).

Eurovision-Italia-Web-Contest-V

WEBVOTO 

Risultati delle votazioni online (Top15)

Il webvoto, il voto online di tutti i lettori, ha consegnato la vittoria a Margaret Berger e la sua I feed you my love (Norvegia), seguita da Valentina Monetta con Crisalide (San Marino) e Bonnie Tyler con Believe in me (UK). Ecco la Top15 per Nazioni:

1. Norvegia 2. San Marino 3. UK
4. Danimarca 5. Germania 6. Paesi Bassi
7. Svezia 8. Spagna 9. Russia
10. Ucraina 11. Finlandia 12. Austria
13. Francia 14. Irlanda 15. Grecia

GIURIA 1

Risultati delle votazioni della Giuria 1, composta da Andrea Bonini (giornalista e conduttore SKY TG24); Fabrizio Gaias (responsabile news Discoradio); Marco Fratini (giornalista – caporedattore Economia TG La7); Paolo Fratter (giornalista e conduttore SKY TG24) e Simona Beltrami (blogger e fondatrice telesimo.it, la guida ai telefilm). In questo caso in vetta troviamo Natália Kelly con Shine (Austria), seguita da Gianluca Bezzina (Malta) e Margaret Berger (Norvegia). Ecco la Top15 per Nazioni:

1. Austria 2. Malta 3. Norvegia
4. Danimarca 5. Ungheria 6. Finlandia
7. UK 8. Germania 9. Grecia
10. Svezia 11. Spagna 12. Francia
13. Russia 14. San Marino 15. Paesi Bassi

GIURIA 2

Risultati delle votazioni della Giuria 2, composta da: Alan Palmieri (direttore di Radionorba); Dario Salvatori (giornalista e critico musicale, nel 2012 era nella giuria italiana all’Eurovision Song Contest); Debora Marighetti (giornalista e blogger ascoltitv.it); Giulio Pasqui (blogger blogosfere.it); Marta Cagnola (giornalista e speaker Radio24). I giurati hanno premiato al primo posto Emmelie De Forest e la sua Only Teardrops (Danimarca), seguita da Roberto Bellarosa (Belgio) e Amandine Bourgeois (Francia). Ecco la Top15 per Nazioni:

1. Danimarca 2. Belgio 3. Francia
4. Svizzera 5. Paesi Bassi 6. Russia
7. Svezia 8. Norvegia 9. Spagna
10. Ucraina 11. Montenegro 12. San Marino
13. Finlandia 14. Malta 15. UK
GIURIA 3
Risultati delle votazioni della Giuria 3, composta da: due dei tre commentatori di questa edizione dell’Eurovision Song Contest (Marco Ardemagni e Filippo Solibello) e dallo staff di Eurofestival NEWS (Alessandro Pigliavento, Emanuele Lombardini e Cristian Scarpone). In questo caso il primo posto è stato conquistato da Anouk con Birds (Paesi Bassi), seguita da Margaret Berger (Norvegia) e da Emmelie De Forest (Danimarca). Ecco la Top15 per Nazioni:
1. Paesi Bassi 2. Norvegia 3. Danimarca
4. Francia 5. Russia 6. Germania
7. Montenegro 8. San Marino 9. Bulgaria
10. Svezia 11. Malta 12. Spagna
13. Ungheria 14. UK 15. Moldavia
Danimarca – Norvegia – Pesi Bassi
Emmelie De Forest (Danimarca), Margaret Berger (Norvegia) e Anouk (Paesi Bassi) risultano le tre artiste/nazioni al top delle preferenze. Abbiamo esaminato le Top15 di giurie e webvoto e da queste estrapolato quelle che hanno ottenuto più voti (alla prima classificata sono stati attribuiti 15 punti, alla seconda 14 e così a scalare fino alla quindicesima). Dalla somma dei punteggi ne è uscita una minima differenza di preferenze proprio tra la norvegese Margaret Berger e la danese Emmelie De Forest. Che siano queste le due artiste che si sfideranno sul podio della finale dell’Eurovision Song Contest 2013? Appuntamento a sabato 18 Maggio dalle 21 su Rai2 e RaiHD! (di seguito la tabella riassuntiva delle votazioni di giurie e webvoto).
Risultati Eurovision Italia WEB Contest 2013

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

18 Risposte

  1. XxdanyxX ha detto:

    Penso che sia l’unico ad aver votato Hannah Mancini :D

  2. Mattia ha detto:

    Io voterò Cipro in semifinale, e presumibilmente Grecia in finale, se passa ovviamente! Un voto ciascuno ç_ç Di più non posso :(

  3. israelfurever ha detto:

    in passato l’ho gia’ fatto ed ho avuto le conferma di votazioni

  4. israelfurever ha detto:

    anche io ho gia’ caricato tutte i miei cellulari, ricordo a tutti che e’ anche possibile mandare sms con la connessione con chiavetta, io ho la connessione con tre e con la chiavetta internet e’ possibile mandare sms, io ho disposizione 5 utenze telefoniche, vi ricordo anche che e’ indispensabile sostenere il televoto per la prima semifinale, non tanto per arricchiere la rai, ma per mandare una degna classifica, ancora qualche anno e saremo molti di piu’

    • aLeX P ha detto:

      Verifica bene israelforever.. quelli inviati da web credo siano verso numerazioni nazionali standard, non credo te li facciano mandare a numerazioni speciali come quella per votare l’ESC.. ti consiglio di verificare prima di domani o sabato se vuoi votare in questo modo ;)

  5. israelfurever ha detto:

    no anche a me piace molto rakitiki, per la finalissima votero’ solo per lei, da apprezzare anche il decollte’ di Moran

  6. Andrea ha detto:

    Ma solo io impazzisco per “Rak Bishvilo” di Moran Mazor dell’Israele??? hahahahha

  7. Mich ha detto:

    No ma aspettate perchè diavolo la Finlandia compare in tutte le classifiche??? No dai non possiamo sprecare punti per una canzone così… Io invece dal canto mio mi impegnerò a votare l’Islanda (sperando che passi in finale) e Anouk XD fremo nell’attesa di domani sera

  8. vike ha detto:

    Bird o Glorious. Spero sia una di queste la vincitrice ;) (voterò per Anouk)

  9. DG93 ha detto:

    Per curiosità, dei 1000 e passa voti c’è qualche canzone che non ha preso nessun voto? E poi è possibile sapere il numero dei voti che han preso almeno le prime tre? :)

    • aLeX P ha detto:

      Ciao DG93.. non ho il database a portata di mano ora, ma a memoria ricordo che non c’è stato nessuno che non ha preso almeno una decina di voti. Per il resto le prime 4 posizioni si son giocate il podio con poca differenza tra loro (a parte la Berger che è prima con circa 10 o 15 voti in più della seconda posizione). ;)

  10. Franck ha detto:

    Grazie alle giurie per le buone posizioni date alla canzone francese !
    Sono incantantissimo perche io stesso non l’estimavo cosi alta ! E una buona sorpresa, anche se il prossimo sabato non sara forse cosi.

  11. Franco ha detto:

    Grandi webvotanti! Non molliamo la presa! Sabato prossimo dobbiamo assolutamente dare i 12 punti italiani alla meravigliosa Margaret!

    • aLeX P ha detto:

      Ho già collegato l’App dell’Eurovision a Paypal e pronto a inviare SMS per sostenerla.. questo il mio impegno personale :) spero possano votarla davvero in tanti :-)

      • Franco ha detto:

        Io ho riesumato vecchie SIM che non usavo da secoli e le ho caricate tutte con 5 euro.
        Mi sembra di essere diventato come i ragazzini fanatici di Marco Carta o Emma Marrone. Ah ah ah!
        L’unico limite sarà il tempo a disposizione per mandare gli SMS.

  12. Ghizzo ha detto:

    la canzone di Marco Mengoni forse non è di ascolto immediato, ma merita un posto nei primi posti della classifica! sarà l’outsider ;)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: