Prima semifinale ESC 2013: puntiamo sugli hashtag #eurovision e #ESCita


Rai5Come anticipato la scorsa settimana, eccoci pronti per il primo appuntamento “social” di questo martedi: questa sera, in contemporanea con la trasmissione della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest su Rai5 (a questo link tutti i dettagli su come seguire l’evento e come votare) siamo pronti a bissare il successo dell’analoga iniziativa dello scorso anno, puntando sulla condivisione dei due hashtag #eurovision e #ESCita, nella speranza di poterli nuovamente vedere al top delle Tendenze Italia di Twitter.

Quest’anno, oltre al supporto dei tanti appassionati dell’evento, ad aiutarci in questa impegnativa sfida avremo anche “l’Esercito” di fan del nostro rappresentante dell’Italia: Marco Mengoni. Con il supporto del MengoniTeam (il gruppo di fan che si occupa di sostenere Marco sul noto canale social) e della Fanpage “Per Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2013″, tutti insieme proveremo a portare l’hashtag #eurovision (insieme a quello promosso dalla Rai #ESCita) ai vertici delle Tendenze Italia di Twitter.

#Eurovision #ESCita

Appuntamento quindi alle 21, in contemporanea con la diretta da Malmo trasmessa su Rai5, per “cinguettare” sulle esibizioni e su chi passerà questa prima semifinale dell’Eurovision Song Contest! E per chi volesse provare ad indovinare gli ascolti che farà in tv questa prima semifinale, potete dire la vostra a questo link, ma fino alle 20 di questa sera!

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. Mik ha detto:

    Fuori la Croazia e dentro la Biellorussia… Mamma Mia. Contento cmq per Anouk che ho votato ;-)

  2. Panormus ha detto:

    Contentissimo per il Belgio (nostro connazionale) che tutti davano per spacciato (100/1 tra gli ultimi!). La scnografia riservata alla Danimarca mi fa sospettare un bel po´!!! Come mai tutti questi fuochi d’artificio a (grande) differenza delle altre esibizioni?

  3. Franco ha detto:

    Con tutte le altre ex-YU fuori, se dopodomani la Macedonia passerà in finale, sabato si prenderà una sfilza di 12. :|

  4. fran ha detto:

    Che spettacolo signoriiii. Mi è dispiaciuto per l’Austria xk lei è molto brava.
    Durante lo show mi sono un po innervosito per le pause pubblicitarie e per il commento durante lo scketch di Petra sull’esc, non si è riuscito a cogliere il lato comico della presentatrice o è solo una mia impressione?!

  5. pointless_nostalgic ha detto:

    A caldo: felicissimo per Estonia e Olanda. Ho votato per loro.
    Felice per la Serbia fuori – canzone orribile ma tutti dicevano che sarebbe passata e mi sono lasciato convincere
    Sorpresa Lituania (voto ormonoso?)
    Pessima Bielorussia, so cheap
    Tutte e quattro le ex-yu fuori! Incredibile!

  6. Franco ha detto:

    Mizzica! #ESCITA era già quinto nei top tweet e la gara non era ancora iniziata.

  7. rosalina537 ha detto:

    COMINCIAAAAA :)

Commenta questa notizia...