Seconda semifinale ESC 2013: puntiamo sugli hashtag #eurovision e #ESCita


twitterDopo il successo della prima semifinale, siamo pronti per il secondo appuntamento “social” di questo giovedì: questa sera, in contemporanea con la trasmissione della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest (non trasmessa dalla Rai ma in streaming su Eurovision.tv o con il commento in italiano di Lia Fiorio e Gigi Restivo sulle varie piattaforme di SMtv San Marino) siamo pronti a bissare il successo dell’analoga iniziativa dello scorso anno, puntando sulla condivisione dei due hashtag #eurovision e #ESCita, nella speranza di poterli nuovamente vedere al top delle Tendenze Italia di Twitter.


Ricordiamo che quest’anno, oltre al supporto dei tanti appassionati dell’evento, ad aiutarci in questa impegnativa sfida abbiamo anche “l’Esercito” di fan del nostro rappresentante dell’Italia: Marco Mengoni. Con il supporto del MengoniTeam (il gruppo di fan che si occupa di sostenere Marco sul noto canale social) e della Fanpage “Per Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2013”, tutti insieme proveremo a portare l’hashtag #eurovision (insieme a quello promosso dalla Rai #ESCita) ai vertici delle Tendenze Italia di Twitter.

   

Appuntamento quindi alle 21, in contemporanea con la diretta da Malmö trasmessa su Eurovision.tv e in italiano su Smtvsanmarino.sm, per “cinguettare” sulle esibizioni e su chi passerà questa seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest! Contiamo sull’aiuto di tutti, vista anche la serata particolarmente impegnativa, con programmi di successo come Servizio Pubblico su La7 e The Voice of Italy su Rai2, che ritroveremo con i rispettivi hashtag tra le Tendenze Italia su Twitter..


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

16 Risposte

  1. Bruna ha detto:

    secondo me San Marino non è passato perchè due canzoni in italiano erano troppe da digerire…. ma onestamente veder passare l’Armenia e la Romania maltrattate da molti e lasciare fuori la Monetta è un delirio! Avvolte mi viene il dubbio che sia già tutto deciso… come la vittoria della Danimarca e la sparizione di tutte le nazioni dei balcani! Cmq contentissima per la Grecia e l’islanda… in fondo anche l’Ungheria non mi dispiace! Onestamente i paesi scandinavi spero prendano una cantonata….

  2. fran ha detto:

    Ma la Romania in finale non si può sentire….. tutto tranne la Romania…..

  3. pointless_nostalgic ha detto:

    Perfetto!! Si stanno mettendo alla grande le cose per Marco, ora speriamo nel sorteggio… dobbiamo sperare nella Georgia nella prima metà, è un cliente scomodissimo…

    Ps Super super super felice, Ungheria, Malta, Grecia yeahhhhhh le mie favorite!

  4. paky ha detto:

    ma su internet non si puo seguire con il commento dei presentatori di San Marino?? E’ urgente rispondete!

  5. pointless_nostalgic ha detto:

    Tatticamente per Marco dobbiamo sperare questo:

    -fuori tutti i Balcani che quindi potrebbero votare per noi in finale – la Grecia passerà comunque, ma sarebbe ottimo se andassero fuori Albania, FyrMacedonia e Bulgaria (possibile per tutte e tre)

    -fuori San Marino che potrebbe togliere voti a Mengoni in finale

    -sperare che le ballate si becchino tutti i posti rimasti nella prima metà della finale ;)

  6. paky ha detto:

    FORZA SAN MARINO! Forza Valentina!

  7. isarael4ever ha detto:

    ecco la classifica di quelli che per me devono passare in finale
    Israele, cosi’ sabato la posso votare
    romania, fyrm, albania, san marino, cosi’ sabato i loro connazionali ci aiutano per il televoto
    Norvegia la piu’ bella
    Finlandia, la piu’ controversa
    azerbaigian la coreografia piu’ bella vista fin ora ad un esc
    georgia, bella
    grecial la piu’ simpatica

  8. aLeX P ha detto:

    Ragazzi mettiamocela tutta stasera, facciamo vedere che siamo in tanti e facciamo numeri migliori su Twitter anche di The Voice e Servizio Pubblico.. non sarà facile, ma se ce l’abbiamo fatta lo scorso anno senza il supporto della tv, possiamo farcela anche stasera! ;)

  9. Anda ha detto:

    Stasera abbiamo molti più avversari, dobbiamo essere più agguerriti che mai!

  10. Ema ha detto:

    Ma lo streaming di SMTV comprende degli spot pubblicitari o ne è privo, come lo streaming del sito ufficiale eurovision.tv?

    • Giorgione ha detto:

      Dipende da cosa intendi. Se intendi le parti di spettacolo che possono non essere trasmesse e sostituite dalla pubblicità, allora è una decisione che SMTV deve prendere (come la Rai). Ovviamente, se le pubblicità sono trasmesse sul canale TV, lo saranno anche sul sat (dove lo guardo io! ;) ) e in streaming.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: