Eurovision 2013: arrivano anche gli auguri dei grandi della musica a Mengoni


Ed ecco che a sostegno di Marco Mengoni arriva anche un’ANSA di oggi, che verrà sicuramente ripresa da molte testate online e non. Si preannuncia una finale con una visibilità sui media molto migliorata rispetto agli anni passati, non resta dunque che sperare in un ottimo riscontro Auditel. Nel frattempo ci uniamo anche noi al grande in bocca al lupo che in molti stanno facendo al nostro rappresentante Marco Mengoni!

Celentano Mengoni

(ANSA) – ROMA, 17 MAG – Sono molti i big della musica italiana che tifano per Marco Mengoni alla vigilia della finale di Eurovision Song Contest, in programma domani a Malmo, in Svezia. Il vincitore del Festival di Sanremo rappresentera’ l’Italia con il brano L’Essenziale. Intanto l’Assessore alla Cultura di Torino Maurizio Braccialarghe propone il capoluogo piemontese come prossima sede del concorso canoro. ”La citta’ di Torino – dichiara Braccialarghe – sarebbe onorata di poter ospitare questo tipo di manifestazione e sarebbe felice di poter incontrare al piu’ presto gli organizzatori italiani ed europei per poter proporre nel nostro paese un evento di cosi’ straordinaria rilevanza”. In queste ore alcuni dei maggiori artisti italiani si sono mobilitati sui social network per fare il tifo per il 24enne lanciato da X Factor. A cominciare da Adriano Celentano, che su Twitter scrive ‘Marco, pronto a correre (dal titolo del nuovo album di Mengoni, ndr.) Tifiamo per te! Claudia e Adriano’. Anche Gianna Nannini sostiene il cantante di Ronciglione e su Facebook scrive ‘Merdaaaaaaaaaa’, mentre Eros Ramazzotti lo esorta (‘Forza Marco Mengoni’) in un post sulla sua pagina Facebook, che ha ricevuto oltre 5 mila ‘mi piace’. Sostegno, infine, anche da parte di Andrea Bocelli, che su Twitter scrive ‘mille in bocca al lupo a @mengonimarco, voce italiana all’Eurovision’.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

4 Risposte

  1. alessio ha detto:

    senza i balcani non ce eurovision questa e la politica ma cmq albania in ogni caso conferma i suoi 12 punti all italia

  2. Franco ha detto:

    Chapeau alla Sony Music! Mobilitare certi personaggioni, anche solo per un tweet, non è cosa da poco. Stanno facendo davvero sul serio, con l’Eurovision. Magari si potrà continuare questa collaborazione anche gli anni prossimi.

  3. rosalina537 ha detto:

    Non so perchè ma sento che potrebbe essere l’anno buono per vincere.
    Capisco tutto il tifo per la Danimarca (a proposito… se andate a vedere i video ufficiali e anche quelli delle semifinali vedrete che l’Ucraina ha più visualizzazioni e più “mi piace”) ma Marco è già un successo in Belgio e Svizzera.
    Inoltre la strage nei Balcani potrebbe favorirci… Ricordiamoci l’Albania e Malta.
    Inoltre si esibisce per 23esimo, che non dispiace.
    Insomma, ha tutte le carte in regola per vincere.

    • aLeX P ha detto:

      L’Eurovision rimane sempre imprevedibile, ci può stare di tutto.. per ora siamo felici che Marco c’è e farà bella figura, se poi vincerà, prepariamo le bandiere dell’Italia :-)

Commenta questa notizia...