La città di Milano sulle tv di oltre 100 milioni di europei per l’Eurovision 2013


Una passeggiata sui Navigli, un giro per i pub della città e poi di corsa in macchina per le strade di Milano per raggiungere lo studio di registrazione. E poi foto con i fan e il (poco) tempo libero.

Marco Mengoni ha scelto il capoluogo lombardo, ormai sua città di residenza per la cartolina che lo rappresenta e che anticiperà la sua canzone sabato sera. Cartolina che abbiamo già visto in onda martedì sera nelle clip di presentazione dei big 5 (+ la Svezia) quando il cantante viterbese è stato anche inquadrato in platea.

Mengoni Navigli

Comunque vada, Milano ha già vinto. Le immagini della città passeranno domani sera davanti agli occhi di oltre 100 milioni di persone che saranno collegate in diretta da tutta Europa (senza contare poi quelle in differita o in streaming nel mondo). Pochi secondi, ma sufficienti per far conoscere anche al resto del Continente gli angoli noti e meno noti della città che è uno dei motori economici italiani.

Il pensiero va al grande lavoro che si sta facendo su Milano in vista dell’expo 2015, che porterà alla città, all’hinterland e a tutto il Paese una notevole ricaduta economica. Ecco, sull’esempio di quanto successo in Germania (e magari utilizzando anche qualche struttura pronta come “test”), lavorare per portare l’ESC a Milano nel giro di qualche anno non potrebbe che fare bene ad una economia che ha bisogno di slancio per ripartire. Su tutti i fronti, soprattutto da quello turistico, dell’accoglienza e della promozione del marchio nazionale.
Postcard Mengoni


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

7 Risposte

  1. Sara ha detto:

    anche nella clip della Lituania credo ci siano alcune scene girate a Milano all’inizio!

  2. bozzy ha detto:

    Mandate il link di questo articolo ad alcuni dirigenti Rai :-) A parte gli scherzi, Ieri sera tra le cartoline con il più alto valore turistico secondo me c’era quella di San Marino, quei trenta secondi mi han fatto venir voglia di visitare la Repubblica, non so perchè

  3. fran ha detto:

    Vi immaginate il prossimo anno vincere l’esc e organizzarlo a Milano in contemporanea all’Expo?! Una cosa bellissimaaa

    • bozzy ha detto:

      Sarebbe favoloso, maggio diventerebbe un mese d’oro per Milano, apertura EXPO con annessa cerimonia e una settimana dopo (o poco più) ESC, sarebbe una “botte d’oro” per la città e l’Italia intera

  4. Stormur ha detto:

    Peccato solo che si sia visto il naviglio senz’acqua! E comunque, Milano è anche apparsa coi suoi tram nella presentazione della Lituania!! :-)

  5. Spot ha detto:

    Forza Marco! un grandissimo artista :-)

    Ma quanto è brutta Milano…

  6. X ha detto:

    Qui di fianco vedo i saluti di Nina Zilli e di Valentina Monetta. E quelli di Mengoni? Allora è vero che fa lo snob :D

    Cmq per lui mi aspetto almeno un 12esimo posto (e sono buono)-

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: