Eurovision 2013: Margaret Berger la più votata dai nostri lettori. A chi il vostro voto?


Come è noto, il regolamento dell’Eurovision Song Contest parla chiaro, non è possibile votare per il proprio rappresentante, mentre sarà possibile votare per gli altri 25 finalisti (l’appuntamento, lo ricordiamo, è per sabato 18 Maggio dalle 21 su Rai2 e in alta definizione su Rai HD). In italia il voto di diaspora è incisivo (nel 2011 demmo 12 punti alla Romania e nel 2012 all’Albania): sono molti infatti gli stranieri residenti da noi che votano per sostenere i propri beniamini e si tratta generalmente di persone che conoscono da tempo e vivono in maniera molto più coinvolta l’Eurovision Song Contest rispetto agli italiani.

Margaret Berger live

Secondo i risultati del webvoto (il risultato del voto online ottenuto dall’Eurovision Italia WEB Contest 2013, in collaborazione con EurovisionItalia.Com), con oltre 1.000 votazioni ricevute, i 12 punti italiani dovrebbero andare alla Norvegia, rappresentata da Margaret Berger con il brano I feed you my love (che potete ascoltare qui di seguito).

httpv://youtu.be/gjm-kCOMaPY

Voi chi voterete? Fateci sapere a chi darete i vostri voti via SMS (e/o tramite App) durante la finale del 18 Maggio. Scriveteci nei commenti o anche nella nostra fanpage (www.fb.com/eurofestival) le vostre preferenze e, ricordate di votare numerosi durante la diretta!


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

66 Risposte

  1. gulieti ha detto:

    romania

  2. kate ha detto:

    4 voti alla Moldavia – trovo molto bella la voce e la canzone e anche la presentazione artistica…
    1 voto alla Russia – bella voce, ma canzone meno particolare..

  3. The Franchise ha detto:

    A mio parere i due pezzi nettamente migliori di questa edizione (sicuramente inferiore a quella del 2012) sono quelli proposti da Grecia e Danimarca; portano due generi completamente diversi, e li sviluppano molto bene.

    Dei Koza Mostra, oltre alla canzone (e al genere), mi piace come stanno sul palco, come interpretano il loro testo, come interagiscono con Agathon.

    Onestamente invece non riesco a capire tutto questo astio nei confronti del pezzo danese: ha delle sonorità tipiche, è orecchiabile, Emmelie ha una buonissima voce, è molto carina ed adatta a cantarlo.
    Allo stesso modo non riesco a capacitarmi dell’entusiasmo per il pezzo norvegese, a mio modo di vedere per nulla eccelso, anzi piuttosto piatto.

    Quindi i miei voti andranno a Grecia o Danimarca (o ad entrambe).

  4. pointless_nostalgic ha detto:

    Dimenticavo… voterò anche per l’Ungheria!

  5. rosalina537 ha detto:

    3 voti per Anouk e 2 a Zlata… sto cercando una vecchia sim per poter dare dei voti anche a Margaret.
    Ma perchè in tutti i paesi si può votare 20 volte e da noi solo 5?!

  6. Cristian Scarpone ha detto:

    Io mi dividerò fra Norvegia e Paesi Bassi!

  7. isarael4ever ha detto:

    io votero’
    Islanda
    estonia
    ungheria
    malta

  8. Mich ha detto:

    Islanda tutta la vita XD 3 voti per Eythor Ingi e 2 per Anouk. C’è qualcun’altro che vota Islanda dall’Italia? Dai su :)

  9. bozzy ha detto:

    Io in teoria voterò Paesi Bassi e Norvegia, i due opposti :-) Però di solito scelgo sempre all’ultimo anche in base al live della serata. E quest’anno con il dolby digital su Rai HD potrò sicuramente apprezzare a pieno le esibizioni. A proposito la traccia audio Dolby è la seconda del canale, ricordatevi bisogna selezionarla manualmente

    • aLeX P ha detto:

      Il live naturalmente influenzerà parte del voto.. speriamo facciano bene (poi c’è chi sa già chi votare e non cambierà idea neanche se stonasse come una campana) :-)

      • Franco ha detto:

        Avrò premura di ricordare ad Ardemagni e Solibello che la Berger è anche una dirigente della radio pubblica norvegese e che, quindi, se anche stonasse farebbero bene a non sottolinearlo nei commenti. :D

  10. Black ha detto:

    Voterò sicuramente Zlata, forza Ucraina!!!!!!!!!

  11. Enrico ha detto:

    Che bello leggere tutte queste votazioni per Margaret ma anche diverse per Anouk. Non ho ancora deciso quanti SMS dare alle due straordinarie cantanti in questione, ma spero possano avere un ottimo riscontro. In bocca al lupo! ;)

  12. Matthew ha detto:

    Ecco le mie preferenze per stasera:
    5 SMS alla Norvegia
    3 alla Finlandia
    2 ai Paesi Bassi (forza Anouk!!)
    Naturalmente con due SIM diverse :-)

  13. Mik ha detto:

    Io voterò Italia! Tiè ;-)
    Altrimenti darei volentieri i miei voti a Grecia, Olanda e… Svezia ;-)
    Pollice in alto anche per Finlandia!

  14. Mary ha detto:

    Ha un visto dolcissimo e un bellissimo sorriso, oltre ad un brano che mi piace davvero tanto.. w il rock alla norvegese.. i miei SMS a valanga sulla Berger.. Forza Margaret!!!

  15. #Pareremio ha detto:

    Io, sinceramente penso che siccome le autorità maggiori dell’Eurofestival hanno detto che la Norvegia è incamminata verso il primo posto, voi adesso vi siete montati la testa anche se non vi piace tantissimo la sua canzone. comunque, i miei voti saranno:
    3 SMS alla Moldavia
    2 SMS alla Danimarca
    P.S a me non è piaciuta la canzone ridicola della Grecia..a voi?
    Mi è dispiaciuto moltissimo che la Svizzera non si sia classificata alle finali: la canzone(You and Me) era bella e il gruppo era tenerissimo partendo dal nonnino di 94 anni,se non sbaglio. Anche l’Austria si meritava un posto nelle finali. Avete notato che nel video di Mengoni, Marco salta e ‘applauda con i piedi’? Ecco, la stessa cosa lo fa il cantante che rappresenta la Svezia, lo stesso movimento, la stessa postura e posizione. Ci avranno forse copiato, dato che Mengoni ha fatto il video da Febbraio se non sbaglio?? MA in fondo non importa perchè non importa il video ma la voce e la presentazione sul palco dell’ artista… ciao a tutti e teniamo i pugni stretti stretti a Marco e non scordatevi di tenere il cellulare carico e gli occhi! Buona visione a tutti! ;)

  16. Vale ha detto:

    I miei voti (3 SIM):
    10 a Margaret Berger
    3 ad Anouk
    1 alla Russia
    1 a Krista Siegfrids

  17. irene ha detto:

    grecia!è l’unica che mi mette di buon umore pur parlando della crisi economica!inoltre ha tanti elementi musicali etnici e non è una ballata banale e noiosa come le altre.

  18. Viktor ha detto:

    Margaret .. che dire: non potrei non votarla!!!
    5 SMS a lei :)

  19. Sara ha detto:

    io voterò Paesi bassi e Grecia :)

  20. Andrea ha detto:

    Io probabilmente voterò la Spagna e la Russia, ma non è ancora nulla di definito. Sono tanti i paesi che vorrei votare sinceramente… Ucraina, Moldova, Azerbaijan e Georgia meritano anche loro :)

  21. Ema ha detto:

    Io stasera darò 1 voto a Margaret, 1 ad Anouk, 1 a Bonnie Tyler, 1 alla Francia e sono indeciso sul quinto. All’inzio Only Teardrops piaceva anche a me e avevo pure intenzione di votarla, ma adesso mi sta sui nervi. Comunque le mie intenzioni di voto sono cambiate dopo le due semifinali: se ci fossero stati Cipro ed Israele, avrei dato loro 5 voti ciascuno.

  22. Ciro ha detto:

    Anouk ..ma nemmeno meritava di andare in finale.! Peccato per San Marino..nel refrain hanno messo la parte più brutta della canzone perciò non è passata..non volevano farla passare! Vincerà la Danimarca. a me non dispiace neanche l ‘ Irlanda..Only love sirvives..

  23. Anda ha detto:

    Posso dirvi che devo ancora deciderlo? Aspetto le esibizioni di stasera, perchè se dovessi votare ora a freddo, manderei un SMS almeno a metà dei finalisti hahahahaha

  24. Antonio ha detto:

    I miei voti di stasera:
    3 SMS a Margaret Berger
    1 SMS alla Krista (finlandia – ma solo per la sua iniziativa pro matrimoni gay) :-)

  25. euroboy85 ha detto:

    ma seriamente vi piace quella nenia di Anouk?! O_o

  26. vike ha detto:

    Voterò sicuramente Anouk <3 Però mi piacerebbe dare un voto anche alla Germania =)

  27. XxdanyxX ha detto:

    Vi prego ditemi che anche in altri stati la gente si é rotta di only teardrops! Quest’anno comunque la vedo da giocare: l’anno scorso sapevamo già, ad Eurovision iniziato, che avrebbe vinto la Svezia… Quest’anno vedo una bella guerra io!! Mi dispiace tantissimo per san marino comunque…

  28. euroboy85 ha detto:

    i miei voti: 1 voto per Norvegia, 1 per Irlanda, 1 per Georgia, 1 per Azerbaijan e 1 per Russia. :-) avrei vostato volentieri pure la Moldavia…

  29. David ha detto:

    Ciao ragazzi, anche io come Alessandro Acq vi leggo ormai da tempo, ma questo è il mio primo commento :-)
    Non potevo non cedere alla tentazione di dirvi cosa voterò.. le mie due SIM sono già pronte e cariche..
    6 SMS pro Norvegia (Margaret Berger)
    3 SMS pro Paesi Bassi
    1 SMS pro Germania

    A stasera!! E in bocca al lupo al nostro Marco!!

  30. Giovanni ha detto:

    12 points go to……. Norway!! :-)
    Il mio voto?
    4 SMS alla Margaret Berger e 1 alla brava Anouk ;)

  31. Stefy ha detto:

    Il mio voto di stasera:
    3 SMS alla Norvegia (vai Margaret!!)
    1 ai Paesi Bassi
    1 ancora indecisa tra Svezia e Finlandia :-)

  32. Andrea ha detto:

    E invece la Spagna? Nessuno di voi la voterà? :(

  33. DiabloRoma ha detto:

    Premessa: pur non avendo niente, NIENTE, contro Margaret Berger, che è una cantante di estrema professionalità (e si è visto in semifinale), molto probabilmente manderò un fiume di sms ad Anouk, perché è l’unica canzone che riesce, a parte l’entry italiana ovviamente, a farmi venire i brividi nel senso migliore della parola. E’ una canzone di cui mi sono innamorato da subito, Birds.

    Tuttavia, apprezzo particolarmente questo movimento a favore della Berger: è di certo un’artista che merita. Per cui, tutto ciò che prende non lo ruba.

  34. Antonello ha detto:

    Norvegia, senza ombra di dubbio.. ma un SMS lo dedico volentieri anche ad Anouk :)

  35. Bart ha detto:

    Vote for Margaret!! :-)

  36. euroboy85 ha detto:

    Sono indeciso tra Norvegia, Georgia ed Irlanda! La Danimarca lasciamola bassa :-P

  37. Nabiki ha detto:

    io sono per la Grecia e per l’Ucraina, la canzone norvegese non mi dice nulla come quella danese.
    (è la prima volta che commento ma vi seguo da 3 anni)

  38. Stefania ha detto:

    Uhmmm.. la russa bella voce, ma pezzo inutile davvero.. Forza Margaret!! :-)

  39. Andrea ha detto:

    Sono l’unico che non trova nulla di speciale nella canzone norvegese? A mio parere è molto sopravvalutata… ci son canzoni molto più belle in gara, come la Russia piuttosto che l’Ucraina o la Moldova…

  40. Simone ha detto:

    Dove si firma per vedere la Berger prima e Emmelie De Forest terza o quarta?
    Forza Margaret e naturalmente anche forza Marco.. tifiamo per voi!!

  41. Veronica ha detto:

    Da bionda a bionda.. il mio voto alla Margaret Berger!! :-)

  42. Stefan ha detto:

    Woow ed io che pensavo di essere l’unico a votarla stasera. Se il televoto corrispondesse ai commenti presenti qui, diventerei immediatamente ottimista per Margaret!
    I miei 5 voti sono per te Norvegia!! :-)

  43. Ranma25783 ha detto:

    Emmelie tutta la vita! Only teardrops!

  44. Matteo ha detto:

    Margaret Margaret Margaret Margaret Margaret Margaret… :-)

  45. Stefania ha detto:

    Quest’anno mi sono proprio dimenticata del vostro WEB Contest, ma contentissima del risultato.. anche io voterò per Margaret Berger!! Vote for Margaret!!

  46. claudio ha detto:

    SCARICHIAMO I VOTI SULLA NORVEGIA! Basta block-voting delle badanti romene che si dimenticano dei vecchietti e stanno lì col cellulare a fare le bimbeminkia! :D NOR-WAY-NOR-WAY-NOR-WAY!

  47. Gilda ha detto:

    E poi dicono che le bionde sono solo belle! Lei è anche brava! Forza Margaret.. ti vogkiamo trionfatrice!!

  48. Alessandro ha detto:

    Io vivo in Irlanda quindi voterò Mengoni! E per una volta funziona anche al contrario ‘sta cavolo di diaspora!!!

  49. Giuly ha detto:

    Vi prego non votate quell’oscenità della Romania!! Margaret dopo Mengoni la mia scelta!!

  50. Mark ha detto:

    Voto Margaret tifando Marco!!

  51. Marcello ha detto:

    Ladonna rock dell’ESC 2013 è sicuramente lei..i miei 5 SMS sono tutti suoi ;)

  52. stefano ha detto:

    La ADOROOOOO!! Ed è anche bellissima con quel viso dolce che ha.. io tifo per lei :)

  53. pointless_nostalgic ha detto:

    Io voterò Grecia. Credo che i nostri 12 però andranno a Ucraina o Moldavia.

  54. Marta ha detto:

    Pur di non vedere Emmelie sul podio, visto come la stanno favorendo in ogni modo, mille voti a Margaret!!

  55. Andrea ha detto:

    Margaret tutta la vita! ;)

  56. alexius ha detto:

    Ucraina!! :) son certo che l’italia darà i suoi 12 punti a Zlata!

    • XxdanyxX ha detto:

      Anche io voterò l’Ucraina… Sopratutto che ora l’Albania é fuori dai giochi secondo me l’Italia darà 12 punti all’Ucraina ( ci sono tantissimi ucraini in Italia) … La Romania é passata?

  57. Franco ha detto:

    Margareeeeeet!!!!!!
    Io sto in fissa per questa ragazza! Meravigliosa lei, meraviglioso il brano. Su un forum eurovisivo l’hanno definita così: “È come se Dave Gahan e Shirley Manson avessero avuto una figlia e l’avessero chiamata Margaret”.
    E poi la dovreste sentire nelle interviste: quando parla ha una voce dolce che è un amore ascoltarla!
    Non so chi vincerà stasera, ma il mio obiettivo è donarle i 12 punti dell’Italia.
    Le schede le ho caricate tutte. Il cellulare sarà sotto carica fino a stasera, per evitare anche lontamente il rischio che la batteria mi si possa scaricare durante il voto. Ho invitato anche un paio di amici stasera: offro pizza margherita in cambio di 5 voti per Margaret. Speriamo bene!
    Però datemi una mano anche voi. Vediamo di battere il voto di diaspora almeno questa volta! Anzi, invito gli immigrati in Italia ad unirsi al resto di noi italiani e votare la Norvegia.

    Forza Margaret!!!!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: